Milano-riapre-Casa_Baglioni_Rooftop_by_Sadler_CR.DiegoDePo
Uncategorized Weekend Milano

Milano riapre

image_pdfimage_print

Milano riapre. Anche se Milano non dorme mai, nel mese di settembre è ancora più ricca di aperture e novità

 

 

Apre Casa Baglioni rooftop by Sadler: per un aperitivo milanese stellato con vista 360°

Nel cuore dell’elegante quartiere di Brera, al settimo piano di Casa Baglioni Milan, all’angolo tra Via dei Giardini e Via Fatebenefratelli, apre una nuova location che senza dubbio diventerà tra le più amate dai milanesi e dai viaggiatori alla scoperta della città.

Casa_Baglioni_Rooftop_by_Sadler_CR.DiegoDePo
Casa_Baglioni_Rooftop_by_Sadler_CR.DiegoDePo

 

Si tratta di Casa Baglioni Rooftop by Sadler – l’unico rooftop in città firmato da uno Chef stellato – uno spazio di 150mq che può ospitare fino a 50 persone, 35 sedute, con un’incredibile vista panoramica sui vari “volti” iconici di Milano, fondendo ancora una volta Tradizione e Innovazione.

Casa_Baglioni_Rooftop_by_Sadler_CR.DiegoDePo
Casa_Baglioni_Rooftop_by_Sadler_CR.DiegoDePo

 

Progettata dallo studio d’architettura Spagnulo & Partners,  la nuova terrazza è aperta tutti i giorni dalle ore 18.00 all’1.00. A partire dalle ore 18.00, si potranno gustare le sfiziosità dello Chef Claudio Sadler, come l’amatissimo “Riso alla Milanese da passeggio”, in abbinamento a cocktail d’autore come il “Mi-To” di Claudio Sadler – la rivisitazione del Milano-Torino tra Tradizione & Innovazione composto da Vermuth Sadler, Campari, ghiaccio allo zafferano -, il “Red Velvet”, il “Black Hole”, l’Oyster Martini e lo “Swarovsky”.

 

Casa_Baglioni_Rooftop_by_Sadler_CR.DiegoDePo
Casa_Baglioni_Rooftop_by_Sadler_CR.DiegoDePo

L’arredamento del nuovo Casa Baglioni Rooftop by Sadler è espressione del pensiero progettuale di Paola Lenti, azienda riconosciuta a livello internazionale come leader nel settore dell’arredamento outdoor grazie all’impronta innovativa che ha saputo dare al design dei prodotti, all’ampia palette di colori esclusivi e alle performance dei materiali tecnici. Prima azienda ad avere presentato, venti anni fa, una collezione di sedute dal carattere tessile per esterno, la sua produzione lega i concetti di bellezza e armonia ai moderni aspetti della responsabilità ambientale e sociale.

Per effettuare prenotazioni tavoli o richiedere informazioni per eventi privati presso Casa Baglioni Rooftop by Sadler, si può scrivere all’indirizzo sadler@sadler.it o telefonare allo 02 581 04451.

 

Milano riapre

L’evento Coca-Cola Pizza Village  ospite del parco di CityLife.

Per quattro sere, dal 7 al 10 settembre, star dell’ultima parte dell’estate meneghina sarà l’evento Coca-Cola Pizza Village.

Milano-riapre-pizza-
Milano-riapre-pizza-

 

La prima edizione del Coca-Cola Pizza Village, evento ideato e curato da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment, sarà ospitato per quattro sere nella splendida cornice del parco di CityLife.

Dalla pizza alla musica live, dal cinema all’intrattenimento per adulti e piccini, dai talk agli eventi gastronomici: tutto dal 7 al 10 settembre.

L’assessora allo Sviluppo Economico del Comune di Milano, Alessia Cappello, sostiene così l’iniziativa: “Siamo felici di accogliere per la prima volta a Milano la nuova edizione di ‘Pizza Village’, una quattro giorni dedicata ad uno dei piatti più amati in Italia e simbolo del nostro Paese nel mondo. Un evento che si aggiunge ai numerosi appuntamenti concentrati sul settore del Food, fiore all’occhiello del nostro Made in Italy e anche del tessuto economico della nostra città”.

pizza-e-birra-24062023-PIEG8174
pizza-e-birra-24062023-PIEG8174

 

9 pizzerie storiche e tanti maestri pizzaioli tra i più conosciuti del settore: Errico Porzio (Errico Porzio), Gino e Toto Sorbillo (Sorbillo), Vincenzo Capuano (Vincenzo Capuano), Fabio Cristiano (Antica Pizzeria da Gennaro), Ciro Cascella (Ciro Cascella 3.0), Antonio Falco (L’Antica Pizzeria da Michele), Raffaele Di Stasio (Verace Assaje), Simone Nicolosi (Biga), Giovanni Di Gregorio (Fresco). Decima pizzeria quella di Bottega Ghiotta, che lavorerà in esclusiva nell’area ospitalità, con il maestro pizzaiolo Gennaro Donnarumma. Title sponsor della kermesse, da sempre in simbiosi ideale con la pizza, sarà il brand Coca-Cola, mentre founding partner sarà ancora una volta Mulino Caputo, da anni al fianco del PizzaVillage.

L’evento ad accesso gratuito, in programma in orario serale dalle 18 sino alle 23 nel parco di CityLife, consente la degustazione di un menù, che comprende una pizza a scelta, una bibita e un caffè, a soli 15 euro acquistabile alle casse del villaggio oppure online sul sito della manifestazione (pizzavillage.it) oppure attraverso il ticketing partner: www.feverup.com.

 

Leffe_beer-pairing
Leffe_beer-pairing

Piazzetta Leffe sarà il luogo in cui il pubblico, guidato dal maestro birraio Leffe, sarà coinvolto in un ricco calendario di degustazioni per conoscere il mondo Leffe e le sue referenze in abbinamento ad assaggi di pizza proposti da alcuni tra i maestri Pizzaioli coinvolti all’evento.

Leffe, storico marchio AB InBev di origine belga indissolubilmente legato al mondo delle abbazie, dopo il successo al Napoli Pizza Village ritorna come Top Sponsor per la primissima edizione meneghina in programma dal 7 al 10 settembre.

L’accoppiata vincente – birra e pizza – torna quindi protagonista per abbinamenti sorprendenti e di gusto con una collaborazione speciale con Giallozafferano.

Attraverso masterclass e degustazioni ad hoc si potranno anche assaporare tutte le referenze del portfolio Leffe, incluse l’Ambrée, la Triple e la Rituel.

Infine, a partire dal 7 settembre, chiunque al Pizza Village acquisterà un menù in cui è inclusa una birra Leffe potrà partecipare all’estrazione di uno dei 4 spillatori per birra PerfectDraft in palio ogni giorno.

 

 

 “Champagne in Piazza Duomo”, l’evento più esclusivo della Monza Wine Experience

Dopo il successo dello scorso anno torna per la 5a edizione di Monza Wine Experience, l’appuntamento del Saint con l’esclusiva cena fine dining e degustazione di champagne immersi nell’affascinante cornice di Piazza del Duomo del capoluogo brianzolo

Milano-riapre-Champagne-in-Piazza-Duomo
Milano-riapre-Champagne-in-Piazza-Duomo

 

Giovedì 14 settembre alle 20:30 torna “Champagne in Piazza Duomo”, l’evento più esclusivo del ricco palinsesto di appuntamenti della 5a edizione di Monza Wine Experience, una settimana dedicata al mondo dei vini tra degustazioni, percorsi enogastronomici e masterclass da vivere per le strade, nelle boutique trasformate in cantine e nei palazzi storici del capoluogo brianzolo.

Champagne-in-Piazza-Duomo
Champagne-in-Piazza-Duomo

 

Un appuntamento imperdibile che il ristorante Saint ha deciso di riproporre, dopo il successo dell’anno scorso, per deliziare 150 gourmand amanti delle bollicine d’Oltralpe che potranno così trascorrere una serata indimenticabile, immersi nell’elegante cornice di Piazza del Duomo a Monza, ammirando la meravigliosa basilica recentemente restaurata comodamente seduti nell’ampio dehors o all’interno del ristorante e appagando il palato sorseggiando calici di vari champagne della Maison Chassenay D’Arce, abbinati alle portate fine dining ideate e proposte per l’occasione dallo chef Michele Cioffi (classe 1993, con dieci di esperienza in giro per il mondo – Gillray’s Steakhouse & Bar e Berners Tavern a Londra, JW Marriot Resort & Spa e l’Hotel Bauer a Venezia, il ristorante Splendid del Ritz-Carlton a Dubai) e dalla sua brigata.

Per partecipare alla cena “Champagne in Piazza Duomo” è necessaria la prenotazione

(nella quale indicare eventuali intolleranze e allergie alimentari), acquistabile unicamente online sul sito monzawinexperience.it.

Saint, Piazza Duomo 8, Monza

Tel. 348 4349475, https://saintmonza.com/

 

 

TIGELLA’S apre il terzo locale sui Navigli

Tigella’s continua la propria espansione e annuncia l’apertura del suo terzo locale a Milano, con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento in città per gli amanti della tigella e dello gnocco fritto. Entro breve è già prevista inoltre una nuova apertura anche a Torino.

 

Dopo il successo di Tigella’s Brera e Tigella’s Corsica, il nuovo locale Tigella’s Navigli – in Via G. D’Annunzio 79 – ospita fino a 80 persone e accoglie gli amanti delle tigelle e dello gnocco fritto, dove offre un’esperienza culinaria dell’Emilia-Romagna più autentica in un ambiente accogliente e famigliare.

Fondata da Diego Vivaldi e Paola Gaudimundo, Tigella’s propone un nuovo modo di preparare e gustare il cibo della tradizione emiliana, attraverso la scelta attenta dei semplici ingredienti con l’originale formula all you can eat e la continua ricerca di prodotti dell’eccellenza. L’offerta gastronomica punta sulla qualità delle materie prime, con un’attenzione costante alla stagionalità degli ingredienti, per affiancare alle farciture delle antiche ricette una varietà di combinazioni in grado di soddisfare i gusti di tutti.

 

cestino_tigelle-bp
cestino_tigelle-bp

La tigella è un pane tradizionale dell’Emilia-Romagna, regione rinomata per la sua ricca tradizione gastronomica. E’ un tipo di pane rotondo e piatto, cotto su una piastra calda e servito caldo e fragrante, perfetto da farcire con una vasta gamma di gustosi ingredienti:  dalla classica tigella con battuta di lardo e parmigiano, a combinazioni più audaci come salmone affumicato e maionese all’aglio, le possibilità sono infinite.  Lo gnocco fritto, altra tipicità, viene servito gonfio e dorato, croccante e vuoto all’interno, fatto apposta per essere farcito con salumi e formaggi e degustato  in compagnia.

In carta sono presenti menù tradizionali, regionali, baby, vegetariani e vegani con la possibilità di essere accompagnati da tigelle senza glutine e senza latte, gnocco fritto e salse con riordino illimitato, per soddisfare gusti, preferenze e intolleranze alimentari. Tutti i menu prevedono la personalizzazione di tigelle e gnocco abbinati a taglieri di terra, di mare, vegetariani e regionali, con libertà di composizione e farcitura grazie alle numerose salse home made salate e dolci.

TIGELLA’S

Viale Corsica 38 (Ang. Via Grasselli)

Via Anfiteatro, 6

Viale Gabriele d’Annunzio 7/9

Per tutti i clienti che preferiscono gustare tigelle e gnocco fritto comodamente a casa sono attivi anche servizi di delivery e take away.

www.tigellas.it