Milano new shopping: nella stagione natalizia le nuove aperture suggeriscono intriganti esperienze di shopping nel food e nel fashion
Atelier Spiga 50: apre il nuovo Brand di moda donna luxury
Fondato a Milano nel 2021, Atelier Spiga 50 prende il nome dalla celeberrima via dello shopping di lusso milanese, dove si trovano lo showroom, quartier generale del brand, e la prima boutique monomarca.
Atelier Spiga 50 è il nuovo Brand di moda donna luxury che unisce l’arte della sartorialità Made in Italy a uno stile sofisticato, elegante e dall’allure internazionale.
Le tre linee disegnate dal Direttore Creativo Danilo Forestieri – haute couture, ready-to-wear e lingerie – si ispirano al glamour di Hollywood e richiamano una visione concettuale tipicamente anni Novanta, attraverso una moda che regala un sogno a ogni donna.
Gli abiti di Atelier Spiga 50 sono veri e propri oggetti del desiderio: vestiti da sera e completi giorno, blazer dress e tuxedo, tubini e camicie di seta sono caratterizzati da un’eleganza sensuale.
Attraverso le sue creazioni esclusive, lo stilista e anima del marchio vuole trasportare ogni donna in un universo dorato, facendole vivere l’emozione dei più importanti red carpet.
Fil rouge è l’ispirazione orientale, con riferimenti al Giappone come l’abito-kimono e la stampa “Geisha Print” con motivo a fiori di pesco, disegnata dallo stilista. Tra i capi più iconici, i pantaloni bustier da abbinare a guanti in pelle, camicie di seta e abiti che, al calar della sera, si trasformano con giochi di zip scoprendo le braccia e il décolleté.
Apre le porte Kebhouze la catena di kebab di Gianluca Vacchi
Ha aperto Kebhouze, la catena di kebab di Gianluca Vacchi, il noto imprenditore da oltre 41 milioni di followers tra Instagram e TikTok!
Il primo store a Milano apre in via Paolo Sarpi 53.
E a breve apriranno altri 3 store a Milano in Corso Buenos Aires 77 e Via Vigevano 41. Oltre a questi primi store il format è pronto a sbarcare in altre tre regioni sin dal primo trimestre del 2022: Piemonte, Sicilia, Liguria oltre all’apertura di altri store a Roma e Milano.
“Non esiste un food brand di kebab al mondo come Kebhouze, sarà un’esperienza del tutto nuova” dichiara Gianluca Vacchi.
Il menù prevede kebab di pollo 100% italiano e una versione premium e inedita nel mondo del kebab: da Kebhouze sarà possibile ordinare anche il kebab di carne di black angus. Inoltre c’è una grande novità per vegetariani, vegani e non solo: Kebhouze ha siglato una partnership con Planted, azienda svizzera che nel nome della sostenibilità ambientale produce kebab 100% vegetale da proteine di piselli, che sarà disponibile in menù sin dall’apertura. Oltre a essere servito nella classica piadina, da Kebhouze sarà possibile gustare la carne kebab nella versione Burger. Una sezione a parte è dedicata al pollo fritto, in versione nuggets, “chicken popcorn” e vegan e alle patatine fritte e onion rings.
Una menzione speciale per le salse presenti in menu: oltre all’originale Keb Sauce, il colosso mondiale delle salse Heinz è partner ufficiale di Kebhouze, motivo per cui sarà possibile provare una grande varietà di salse all’interno degli store.
Blue of a Kind apre uno store in Portanuova
Il nuovo capitolo del brand milanese di denim upcycle, Blue of a Kind, impegnato nella riduzione dell’impatto sull’ambiente, si apre nello spazio che fu di Christian Louboutin.
Rimanendo fedele alla propria filosofia Revolution of the existing, decide di allestire il suo negozio utilizzando solo materiali ed arredi già presenti nello store o recuperati da sfilate e allestimenti pregressi: supporti, stand, illuminazione, cassetti e scaffali.
Il nuovo store si trova in Portanuova, in via Capelli 3, posizione strategica tra Corso Como e Piazza Gae Aulenti, con una superficie di circa 80mq e ospiterà la collezione genderless e seasonless, incentrata sul riutilizzo di tutto e solo “ciò che già esiste”. Ogni capo è infatti realizzato con abbigliamento esistente e con materiali di stock e rimanenze.
Pizzium apre in Via Buonarroti il suo settimo locale milanese
Pizzium store prosegue la sua espansione e inaugura il suo settimo punto vendita nella città di Milano.
Nell’elegante Via Buonarroti una nuova pizzeria é pronta ad accogliere, con i suoi 60 coperti all’interno e 20 all’esterno locale dallo stile partenopeo.
Punti di forza del brand napoletano: proporre ingredienti DOP e IGP locali di alta qualità, l’inconfondibile pizza napoletana realizzata con farina di tipo “0’’, di alta digeribilità e fragrante con un cornicione alto e ben alveolato, estremamente morbido.
Le pizze e gli abbinamenti sono creati da pizzaiolo napoletano di grande esperienza e socio fondatore, che propone un menu unico caratterizzato da sapori autentici, proponendo la pizza napoletana classica in abbinamento alle eccellenze gastronomiche italiane.
Inconfondibile anche l’offerta gastronomica proposta nella versione invernale: dalle amate pizze regionali con ingredienti in linea con la stagione più fredda piatti unici e appetitosi come Salsiccia artigianale e friarielli freschi e Cotoletta di pollo croccante con rucola e datterini confit, oltre al Gateau di patate, Polipetti alla Luciana e il Tentacolo di polpo croccante.
Ampia anche la selezione di bruschette sfiziose, Panuozzum e dolci regionali che spaziano dal babà napoletano al cannolo siciliano, in linea con la mission di PIZZIUM che tutela e valorizza le ricette della migliore tradizione italiana proponendole con un pizzico di original.
Per i clienti che vorranno gustare la propria pizza comodamente a casa, sarà attivo il servizio delivery tramite l’app di Glovo o d’asporto anche con ordine online su ordina.pizzium.com.