Milano-food-fashion-fun-Park-Hyatt-Milano_01
Weekend Milano

Milano food fashion fun

image_pdfimage_print

Milano food fashion fun. Milano non si ferma mai: aperture, allestimenti, colori, concerti

 

Arriva a Milano Bommarè Il mare in cucina

Dopo Napoli (Cercola) e la recente apertura in Versilia a Forte dei Marmi (interno Bagno Justme Versilia) arriva a Milano Bommarè “il mare in cucina” in Viale Bligny 39 in zona Porta Romana.

 

Milano-food-fashion-fun-BOMMARE-MILANO
Milano-food-fashion-fun-BOMMARE-MILANO

 

Bommarè nasce per portare il meglio del mare in tavola: pescato fresco del mare nostrum ed altri prodotti di pregio provenienti da mari più lontani.

Una nuova esperienza di cucina di mare, tradizionale e contemporanea al tempo stesso, capace di coniugare piatti classici e proposte più creative come il pregiato “astice Blu” e il raro caviale Beluga; tradizione mediterranea e qualche suggestione fusion caratterizzano la cucina di Bommarè declinata in esperienze di gusto diverse nelle tre location italiane. Accanto al menù una lista di vini con etichette di prestigio locali e internazionali, oltre ad una intrigante selezione di distillati e after dinner.

BOMMARE-MILANO-4
BOMMARE-MILANO-4

 

Il ristorante milanese in Viale Bligny 39 è stato progettato dall’architetto Davide De Lorenzo di Napoli ed è caratterizzato da pareti in wall paper blu, fondali scenografici che ricordano gli abissi marini, arricchiti da suggestive immagini di meduse, mante e razze stilizzate, per un’esperienza sensoriale a tutto tondo.

BOMMARE-MILANO-10
BOMMARE-MILANO-10

 

Il locale si presenta con una sala principale, ampia ed elegantissima ed una saletta a parte che si presta anche per cene riservate (su prenotazione). La particolarità di Bommarè Milano Viale Bligny è data anche da una sala di degustazione di vino e distillati .

Lo Chef Ciro Lastra (Capello d’oro 2023),  classe 1982, napoletano, sposato e con un figlio,  è un cuoco di lunga esperienza. Nei suoi piatti si degusta tutta la sua passione per la tradizione culinaria campana ma in una veste moderna e creativa che valorizza l’estetica del piatto ed esalta il gusto delle materie prime.

La tradizione partenopea si scopre soprattutto nei primi piatti, tra proposte golose ed invitanti: mezzi paccheri con rana pescatrice, linguine alla Nerano con tartare di gamberi.

Bommarè Il Mare in Cucina, Viale Bligny 39, Telefono per prenotazioni 02-70017890, 335 6838172

 

 

PDPaola apre  il suo primo negozio in Italia a Milano

Il lancio del  primo negozio  al 4 di Corso Vercelli.

PDPaola Milano è un omaggio all’estetica contemporanea di PDPaola.

 

 Milano-food-fashion-fun-pdpaola-CREATIVETE.j

Milano-food-fashion-fun-pdpaola-CREATIVE

La serenità dell’interno è espressa attraverso linee fluide e curve eleganti, immerse in una miscela di tonalità neutre e soffuse.

La flora che si fonde con l’architettura, gli scaffali galleggianti e gli specchi circolari migliorano il senso di sofisticatezza senza sforzo dell’ambiente.

PDPAOLA-STORE-MILANO
PDPAOLA-STORE-MILANO

 

Il negozio presenta le ultime novità del marchio e le sue collezioni signature come Letters, Charms e Zodiac, oltre alla linea di gioielli fini realizzati in oro 18K e diamanti sintetici. La crescita internazionale del marchio è rafforzata da questa importante apertura nella capitale italiana della moda che colloca il marchio di gioielli in uno dei suoi tre paesi con maggiori entrate e rafforza la sua presenza nel 2023.

PDPaola, con sede a Barcellona, è stata fondata nel 2015 dai fratelli Paola e Humbert Sasplugas. Ispirati dalla passione di Paola per i gioielli sin da bambina, i fratelli hanno deciso di rivoluzionare l’industria dei gioielli creando un brand che colmava il divario tra i mondi del fashion e del jewelry per un pubblico giovane e attento ai nuovi trend.

 

Il concerto Candlelight a Milano

Ultimo concerto Candlelight, intimo e suggestivo, del mese di maggio.

I concerti Candlelight sono una serie di concerti musicali originali creati da Fever  nati col fine di rendere la cultura e la musica classica più accessibile. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno potuto godere di questi spettacoli di musica dal vivo, suonati da musicisti locali, in diversi luoghi mozzafiato, illuminati da migliaia di candele.

Milano-food-fashion-fun-Candlelight.
Milano-food-fashion-fun-Candlelight.

 

Nati come una serie di concerti di musica classica, i concerti a lume di candela riproducono le opere dei più grandi compositori come Vivaldi, Mozart e Chopin. Ora, la lista sempre crescente di programmi include una vasta gamma di temi e generi, tra cui omaggi ad artisti contemporanei come Queen, ABBA, Coldplay e Ed Sheeran, oltre a spettacoli dedicati al K-Pop, colonne sonore di film e molti altri.

I concerti Candlelight sono infatti presenti in più di 100 città in tutto il mondo, con oltre 3 milioni di spettatori ad oggi.

L’ultimo concerto di maggio a Milano sarà:  Tributo ai Queen

Al  Teatro Manzoni, il 31 maggio,  alle 19:30 e alle 21:30

 

 

Park Hyatt Milano e Mio Lab: sapori di Capri nel perfetto aperitivo estivo

Park Hyatt Milano, l’esclusivo hotel 5 stelle lusso situato nel cuore storico di Milano a due passi dal Duomo,  inaugura  un nuovo ed esclusivo allestimento.

 park-hyatt-50-Special-Cocktail.

park-hyatt-50-Special-Cocktail.

 

Un concept che porta gli ospiti di Park Hyatt Milano a vivere un viaggio fuori dalla capitale meneghina per sentirsi immersi nell’atmosfera unica di Capri. Le bellezze ineguagliabili di Capri, riconosciute in tutto il mondo, diventano l’ispirazione principale del nuovo allestimento che veste Park Hyatt Milano.

Per enfatizzare ulteriormente questo suggestivo allestimento, il cocktail bar di Park Hyatt Milano, il Mio Lab, presenta  due nuovi signature cocktail in grado di esaltare i sapori unici capresi.

 

park-hyatt-2.
park-hyatt-2.

 

Perfette per un aperitivo estivo, le due nuove proposte prendono ispirazione da Capri non solo per gli ingredienti che le caratterizzano ma anche per i loro nomi:  50 Special e Faraglioni.

L’allestimento tema Capri coinvolge la struttura partendo dalla facciata e dall’ingresso dell’hotel, le aree comuni che comprendono La Cupola Lounge e il cocktail bar Mio Lab, allestite secondo i colori, i profumi e le decorazioni tipiche capresi.

Il set up è stato realizzato prendendo ispirazione dai colori tipici che ricordano l’isola di Capri, il giallo, il bianco, il blu e l’azzurro saranno protagonisti di questo allestimento attraverso l’inserimento di nuovi arredi ed elementi decorativi.

 

 

Crazy Pizza lancia il nuovo logo con il claim “Home of the Spinning Pizza”

Crazy Pizza, uno dei brand di proprietà della holding Majestas controllata dagli imprenditori Flavio Briatore e Francesco Costa, realizza il restyling del logo e aggiunge il claim “Home of the Spinning Pizza”, che mettono in luce l’ormai famoso Spinning Pizza, scenografico spettacolo realizzato dai pizzaioli acrobatici del marchio.

 

Milano-food-fashion-fun-Spinning-Pizza-Maestri-pizzaioli
Milano-food-fashion-fun-Spinning-Pizza-Maestri-pizzaioli

L’operazione di rebranding è destinata a rendere maggiormente riconoscibile l’anima del marchio del Gruppo: Crazy Pizza ha infatti affermato un nuovo concetto di luxury dining, dove il piatto italiano più amato al mondo – la pizza – è accompagnata da intrattenimento esclusivo e un menù premium.

Ha appena lanciato sui propri canali social la nuova identità visiva, ideata dal team creativo interno e che rappresenta il primo aggiornamento del marchio dal 2019.

 

Spinning-Pizza
Spinning-Pizza

Il nuovo visual mantiene la stessa palette di colori, iconici del brand Crazy Pizza, ma evolve graficamente: la corona presente nel logo sin dalla nascita viene sostituita dal profilo del maestro pizzaiolo. Lanciare l’impasto, farlo ruotare e riprenderlo al volo: questa è la nuova immagine grafica che richiama i movimenti acrobatici eseguiti durante gli Spinning Pizza Show, esportati in tutte le venues di Londra, Montecarlo, Roma, Milano, Porto Cervo, Riyadh, Doha.

L’inserimento del payoff “Home of the Spinning Pizza” rappresenta una svolta significativa perché oltre a rafforzare la riconoscibilità di Crazy Pizza punta a valorizzare l’Italia e la sua cucina nel mondo.

 

We are Emma, la start up italiana dell’haircare, debutta a Milano

Nasce a Milano la prima spa per capelli dal concept rivoluzionario, WE ARE EMMA, pensata per offrire un’esperienza di haircare assolutamente innovativa.

Qualità e rapidità di esecuzione; innovazione e sostenibilità; e ancora un mix unico di retail, hair spa e servizi digitali personalizzati e smart sono gli asset che si uniscono a un approccio tech per dare vita a un’esperienza di beauty luxury accessibile e declinata in chiave inclusiva e rispettosa della diversità.

 

Milano-food-fashion-fun-we-are-emma-Danilo-Gasparrini.
Milano-food-fashion-fun-we-are-emma-Danilo-Gasparrini.

La filosofia del nuovo progetto imprenditoriale riflette pienamente la visione dei due fondatori, Danilo Gasparrini e Vanessa Zani Guasti, che da sempre fa sua la formula vincente della tradizione riletta all’insegna dell’innovazione e della tecnologia, di cui la case history di Bun Burgers, il brand con cui Gasparrini ha rivoluzionato il concetto di fast food, è un esempio.

“We are Emma nasce dalla nostra volontà di creare qualcosa che non c’era in un settore, quello dell’haircare, che a differenza dei barbershop, non ha avuto tra i suoi recenti driver l’innovazione tecnologica.” ha commentato Danilo Gasparrini.

Primo step è l’opening del salone di via Mercato 8 a Milano in cui si esprime già alla perfezione l’essenza del business model di WE ARE EMMA: i servizi di solo styling e di blow dry– non sono previsti né cut né color- e trattamenti per il benessere dei capelli; lo shop di prodotti selezionati in virtù della loro essenza sostenibile; il bar per vivere momenti di relax.  Il tutto declinato in un ambiente di design in cui godere di un servizio personalizzato che mira alla razionalizzazione sia delle tempistiche che dei costi per il consumatore grazie a un sistema efficiente garantito dalla tecnologia utilizzata.