Milano-entertainment-and-opening-a-tre-strati-3
Weekend Milano

Milano: entertainment and opening

image_pdfimage_print

Milano: entertainment and opening. Un’esplosione di iniziative, aperture, proposte nella brillante  Milano di inizio estate

 

Oakley contribuisce a trasformare lo Spazio Sammartini 31

I valori dello sport si affermano con la riqualificazione dello spazio Sammartini 30: Oakley trasforma lo spazio in un luogo di aggregazione a servizio dello sport e della comunità locale, rendendo omaggio al mantra del brand: “Be Who You Are”

Milano-entertainment-and-opening-sammartini-4
Milano-entertainment-and-opening-sammartini-4

 

In via Giovanni Sammartini 31 a Milano,  Oakley ha inaugurato il nuovo Spazio Sammartini 31: un nuovo campo da basket completamente riqualificato a servizio della città e dei cittadini di Milano. Per celebrare questa rinascita, Oakley ha festeggiato con un evento inclusivo a tema basket, per spettatori e amanti di questo sport con competizioni a premi, esibizioni di street dance, dunk show e molto altro.

Il progetto di riqualificazione si pone l’obiettivo di celebrare lo sport come la più pura espressione di valori come il rispetto, la squadra e la passione più sincera per lo sport, nella ricerca del benessere fisico e mentale. Da sempre, Oakley propone lo sport come linguaggio universale che avvicina le persone, abbatte ogni barriera culturale e permette ad ognuno di esprimere appieno il vero sé stesso: Be Who You Are. Quello di Oakley è un invito ad esprimere la propria identità in modo libero e autentico, ed è rivolto a tutti: dagli atleti professionisti ai joggers del weekend.

 sammartini-3

sammartini-3

 

Un piano di interventi strutturali prevede opere di riqualificazione e manutenzione del playground e delle aree adiacenti, oltre al rinnovo delle infrastrutture presenti. Sono infatti in programma: la manutenzione straordinaria della pavimentazione, la sostituzione dei canestri, la creazione di spazi verdi e di isole per la raccolta differenziata. Particolare attenzione verrà prestata alla sicurezza sul campo: le panchine saranno riposizionate e i pali della luce avranno una protezione.

 

 

Milano: entertainment and opening

Mosso: al Parco Trotter, inaugura il Punto di comunità di Lacittàintorno

E’ una piazza aperta con pizzeria, bar, cultura, pratiche di riuso, formazione e inclusione.

 

 mosso-2

mosso-2

Co-progettato dal Comune di Milano, Fondazione Cariplo e da un partenariato di cooperative sociali e associazioni con capofila La Fabbrica di Olinda.

Nasce Mosso, il nuovo Punto di Comunità di Lacittàintorno, il programma di Fondazione Cariplo, in collaborazione con il Comune di Milano, che coinvolge gli abitanti dei contesti urbani fragili nella riattivazione e risignificazione degli spazi inutilizzati o in stato di degrado, per migliorare la qualità della vita e creare «nuove geografie» cittadine.

mosso12
mosso12

Questo nuovo Punto di Comunità nasce per unire energie  e aprire possibilità per le persone che abitano in questo quartiere e per tutta la città. Frutto di un lungo percorso di collaborazione e progettazione tra istituzioni pubbliche, private e terzo settore, questo vuole essere un luogo aperto in cui la comunità si costruisce e si rafforza attraverso possibilità di inclusione lavorativa, occasioni di incontro con la cultura e momenti di aggregazione di comunità.

 

 mosso8

mosso8

mosso è il risultato di un percorso di co-progettazione finalizzata alla riattivazione di 2400 metri quadri dell’ex Convitto del Parco Trotter: nasce una piazza aperta e accogliente in cui convivono attività di ristorazione e percorsi laboratoriali di formazione e inclusione, pratiche di riuso, musica e attività culturali. Il complesso ha 4 padiglioni, con giardino, orti e terrazza. Il ristorante e pizzeria ha 120 coperti all’interno e 100 nel giardino, propone un menù pensato sulla qualità degli ingredienti e attento alla filiera di produzione.

 

 

Un  tocco latinoamericano e arte contemporanea al Vik Pellico Otto

Tra arte contemporanea e influenze latinoamericane, una galleria nella galleria più famosa d’Italia, un luogo scenografico per una pausa nell’arco della giornata, dove gustare prelibatezze gastronomiche.

 

VIK-pellico8-tavolo-apparecchiato
VIK-pellico8-tavolo-apparecchiato

 

Un  tocco latinoamericano a tavola, arte con vista magnifica sulla Galleria Vittorio Emanuele: è Vik Pellico Otto, la nuova proposta di Galleria Vik Milano, aperta al pubblico tutti i giorni a partire dalla prima colazione alla cena, passando per il pranzo, l’aperitivo o una degustazione nell’arco della giornata.

Milano-entertainment-and-opening-vik-pellico8-piatto
Milano-entertainment-and-opening-vik-pellico8-piatto

 

Con accesso da via Silvio Pellico 8, si sale al primo piano dell’hotel avvolti dalla magia dell’arte, in un percorso ricco di fascino: ViK Pellico Otto si snoda proprio attorno alla Galleria Vittorio Emanuele, accompagnando l’ospite in una insolita visita dall’alto intorno all’ottagono, da ammirare grazie alle ampie vetrate a volta che si susseguono da un lato, mentre dall’altro l’occhio viene catturato dalle diverse opere di arte contemporanea tra pitture, sculture e oggetti di design, creati da artisti di fama internazionale.

VIK-Pellico8-salotto-arte
VIK-Pellico8-salotto-arte

 

A disposizione degli ospiti tavoli e sedute in stile o comodi salotti per una maggiore privacy, dove poter gustare alcuni dei piatti creati secondo la filosofia che accompagna tutti i Vik Retreats nel mondo: cibo salutare, prelibato e fresco secondo la stagionalità con tocco latinoamericano e cuore italiano.

 

vik-pellico8-bottiglia
vik-pellico8-bottiglia

 

Ed ecco che un piatto di verdure arrosto sorprende gli occhi e il palato con il suo gioco di colori come fosse una tavolozza, con ingredienti semplici ma al tempo stesso ricercati e un sapore che richiama verso luoghi lontani, grazie al particolare condimento; l’uovo rotto attira per la sua inedita realizzazione; o ancora il pesce fresco, dalla proposta di crudo al polpo arrosto con patate altrettanto scenografico oltre che di gusto.

Per gli amanti della pizza, poi, la magia sui tetti di Milano con I Dodici Gatti, che permette di ammirare il panorama milanese dall’ultimo piano proprio sopra la Galleria, trasformandosi per la sera da pizzeria, ora completamente rinnovata, a luogo di incontro per la città con degustazioni di pizza e non solo a suon di musica.

 

 

 

“Peace & Song”: la serata con aperitivo e cena di  Classico per il solstizio d’estate

Martedì 21 giugno Classico Trattoria&Cocktail celebrerà il solstizio d’estate in Via Tocqueville 9  a partire dalle 19:30 con un aperitivo seguito da una cena, in una serata che recherà il nome di “Peace & Song”.

Milano-entertainment-and-opening-classico-dehors
Milano-entertainment-and-opening-classico-dehors

 

A due passi da Corso Como, Classico Trattoria&Cocktail ospiterà una serata in stile “flower power”, che avrà il nome “Peace&Song”. Il dress code consigliato, come l’allestimento, sarà a tema fiori e estate, un inno alla spensieratezza e finalmente alla ripresa completa del settore della ristorazione. Un canto alla libertà post pandemia, alla  rinascita e alla pace, che  assume una rilevanza sempre più importante nei cuori e nelle menti di ognuno.

 

 

classico-peace
classico-peace

La serata, aperta a chiunque vorrà partecipare, avrà inizio alle ore 19:30 con formula buffet e open spritz fino alle 21 a 15 euro, con la gentile collaborazione di Campari in qualità di sponsor. Per chi vorrà continuare la serata, l’evento proseguirà poi con una cena con menù fisso a 40 euro a partire dalle ore 21:00, il tutto accompagnato dalla musica del cantante e pianista Lorenzo Zambianchi al piano bar.

Gli ospiti avranno la possibilità di scegliere un menù fra 3 opzioni disponibili – uno a base di carne, uno a base di pesce e uno vegetariano.

Prenotazione allo 02/84927861 o a info@classico.bio.

Via Alessio di Tocqueville 9, +390284927861

info@classico-bio.com

 

 

Milano: entertainment and opening

Inaugura a Milano A 3 Strati, Triple Club Sandwich Experience.

Nasce un nuovo format in corso San Gottardo, a pochi passi dalla Darsena.

A 3 Strati nasce dalla passione di Adriano e Amalia, imprenditori innamorati del mondo della ristorazione. In seguito a diversi viaggi negli Stati Uniti, i due giovani soci decidono di avviare un progetto dedicato all’elogio del club sandwich, tipico prodotto di origine Americana.

a-tre-strati-2.
a-tre-strati-2.

 

Il nuovo format propone il classico sandwich “a tre strati” di ispirazione statunitense, ma rielaborato in chiave italiana attraverso una selezione e ricerca degli ingredienti e delle materie prime. La proposta si arricchisce di tanti altri piatti per accontentare i diversi gusti, rendendo così l’offerta di A 3 Strati perfetta in ogni momento della giornata.

 

Club Sandwich 3.
Club Sandwich 3.

Il food-core del progetto è un vasto ventaglio di Club sandwich, dai tradizionali a gusti più internazionali. Nel menù trovano spazio i Classici con abbinamenti dal sapore nostrano, mentre gli Special inneggiano all’internazionalità con il club sandwich Pastrami o Pulled pork, il club sandwich con hamburger di Angus o con tartare di Scottona, ma anche elaborazioni con base pesce come salmone e avocado e fresh tuna. Concludono l’offerta Special 2 versioni vegane con ingredienti 100% vegetali.

Le Torri salate ricordano i French toast e sono composte con pane tostato a tre strati imbevuto in un composto di latte, burro e uova.

Le Salads sono per tutti i gusti, dall’immancabile Ceasar salad alle bowls con riso nero, basmati e farro, composte con svariati ingredienti anche in versione veggie.

A 3 Strati, Corso San Gottardo, 34

Tel.02 49477291

 

 

 

South Garage accende i motori e inaugura un’estate ricca di eventi

Entrano nel vivo le celebrazioni e gli appuntamenti firmati South Garage, il concept store di via Brizi, 4, a Milano che unisce il mondo delle due ruote alla moda, al design e al fine dining. Leader indiscusso della personalizzazione nel mondo moto e primo retailer Triumph in Europa, dopo l’apertura del nuovo Cafè&Bistrot nato per regalare alla città una nuova destination gastronomica d’eccellenza, South Garage organizza una vera e propria maratona di eventi aperti al pubblico per animare la lunga estate milanese.

south-garage-2
south-garage-2

 

Appuntamenti non solo per i biker, ma per tutti gli appassionati e curiosi in cerca di nuove location dove trascorrere il tempo libero.

Mercoledì 22 giugno dalle ore 19 la grande festa che celebra i 10 anni di attività dello store. Un’occasione per scoprire le diverse anime di South Garage e i suoi spazi: dalla boutique con una selezione ricercata di brand di abbigliamento e accessori, all’atelier per la customizzazione, all’officina, cuore pulsante e all’avanguardia che ha fatto di South Garage il punto di riferimento del settore motorcycle.

 

 south garage 1
south garage 1

 

Inoltre  South Garage diventa il punto di ritrovo cittadino per seguire Moto GP e Formula 1 con un format esclusivo: il MOWGP LIVE.

Il calendario estivo di South Garage fissa poi tutti i giovedì l’appuntamento con il Summer Sunset che trasforma il cortile di Via Brizi a partire dalle 19:00 in un’oasi di relax da raggiungere dopo la giornata lavorativa per un aperitivo al tramonto.

South Garage Bistrot, info@southgarage.it, +39 0222223866