Home » WEEKEND & TRAVEL » Weekend Milano » Milano aperture  eccellenti
Milano-aperture-eccellenti-merlata-bloom
Weekend Milano

Milano aperture  eccellenti

image_pdfimage_print

Milano aperture  eccellenti.  Inaugurazioni di mostre e di Merlata Bloom Milano, il Lifestyle Center dal cuore verde, al centro del più grande progetto di trasformazione urbana in Italia

 

di Franca Dell’Arciprete Scotti

Apre “Bozzetti inediti: dove nasce l’ispirazione” di Cesare Catania

Alla Fabbrica del Vapore fino al  22 dicembre 2023 in esposizione bozzetti inediti di Cesare Catania abbinati alle rispettive opere pittoriche e scultoree, che mostrano al pubblico da dove prendono forma le opere d’arte di Cesare Catania.

 

Milano-aperture-eccellenti-bozzetti-_CATANIA
Milano-aperture-eccellenti-bozzetti-_CATANIA

In mostra anche due sculture appartenenti all’ultima collezione L’altro Lato della Luna e la monumentale scultura dell’Abbraccio F version che per la prima volta “debutta” a Milano.

La mostra permette di entrare in relazione con il mondo complesso e sognante di un artista di fama internazionale, indagando il valore del bozzetto come singola opera d’arte. Si tratta di una lettura inedita della produzione di Catania, capace di unire sapientemente tradizione e innovazione, matematica e letteratura, musica e poesia.

 

 

Per la prima volta vengono esposti 24 bozzetti inediti realizzati – attraverso svariate tecniche e su diversi supporti – nei luoghi che hanno accompagnato la “crescita” di Catania. L’artista infatti ci spiega che “l’ispirazione nasce spesso per caso nella vita quotidiana e rappresenta il momento in cui i sentimenti più profondi vanno fissati nero su bianco. Non sempre però un bozzetto finisce per diventare un’opera d’arte compiuta: solo le sensazioni e i sentimenti che sedimentano e maturano dentro di me finiscono per avere posto su qualche tela o per diventare progetti scultorei. In questo caso significa che l’ispirazione non solo è arrivata, ma ha catturato nel corso dei giorni seguenti alla prima idea”.

 

A completare l’esposizione anche 11 dipinti e 7 sculture incluso L’Abbraccio F Version.

Alta più di 3 metri e realizzata in acciaio arrugginito, la scultura “L’Abbraccio” (F Version) viene proposta da Catania in una rivisitazione completamente nuova ed originale per riportare sotto le luci dei riflettori e all’attenzione dell’opinione pubblica il suo progetto internazionale di matrice socioculturale “L’Abbraccio”, che vuole diffondere il concetto di un’arte democratica e inclusiva.

Fabbrica del Vapore

Via Giulio Cesare Procaccini, 4 – Milano

 

 

Grande  opening del Lifestyle Center Merlata Bloom

Merlata Bloom Milano è il Lifestyle Center sviluppato dalla società Merlata Mall S.p.A. al centro del più grande progetto di trasformazione urbanistica in Italia, nel quadrante nord ovest di Milano.

 

 

Ancora commerciale e piazza di connessione tra il quartiere residenziale Uptown e il distretto dell’Innovazione MIND, offre 70.000 mq di nuove opportunità, tra brand inediti e concept store sperimentali, inclusi: 210 spazi commerciali tra cui 43 innovativi concept F&B, un superstore Esselunga, Decathlon con il nuovo polo d’uffici e un cinema multisala di ultima generazione NOTORIOUS. L’armonia con il parco urbano circostante è garantita dalla piazza pubblica, dallo Sky Garden e dalla pista ciclabile, insieme a soluzioni architettoniche, tecniche e impiantistiche attente alla sostenibilità.

 

Merlata Bloom Milano  rafforza lo sviluppo del più grande progetto  di trasformazione urbana in Italia, nel quadrante nord ovest di Milano.

Un’architettura iconica e “green” dall’ampio uso di vetro e lega al centro di un nuovo polo d’eccellenza ESG,  immersa in 30 ettari di parco, con 5.000 mq di aree verdi interne ed esterne, connessa all’infrastruttura di mobilità urbana e regionale, in cui il Commercio – oltre 210 insegne e 43 unità F&B con brand inediti per il mercato italiano e dei mall – si riappropria del suo ruolo di acceleratore sociale e fa fiorire di servizi il nuovo Urban District di Milano.

Merlata Bloom Milano

Via Daimler 61. Servizio navetta gratuito disponibile tutti i giorni dalle 7.30 alle 23.30, tra Molino Dorino e Merlata Bloom Milano.

Per conoscere tutti i mezzi per arrivare al primo lifestyle center di Milano, consulta il nuovo sito: www.merlatabloommilano.com

 

Notorious Cinemas approda a Merlata Bloom Milano

Nasce con il nuovo lifestyle center Merlata Bloom Milano anche un moderno tempio dedicato alla magia del grande schermo.

Milano-aperture-eccellenti-notorius-NC-Merlata-Bloom
Milano-aperture-eccellenti-notorius-NC-Merlata-Bloom

 

Dieci sale e mille posti a sedere, per un incontro di tecnologia, comfort e coscienza green che rappresenta lo stato dell’arte dell’esperienza cinematografica.

Nel cuore pulsante della città che cambia, anche l’inimitabile esperienza del cinema si evolve, diventando più confortevole, più coinvolgente, più sostenibile.

Il nuovissimo Notorious Cinemas Merlata Bloom Milano fonde, infatti, intramontabili emozioni e moderna tecnologia per plasmare una suggestiva idea di visione a misura di spettatore.

 

”Per Notorious Cinemas la realizzazione dell’unico nuovo multisala che apre in Italia nel 2023 è motivo di grande orgoglio”, ha dichiarato Guglielmo Marchetti, Presidente di Notorious Cinemas “abbiamo fortemente voluto che la flagship del nostro circuito fosse al Lifestyle Center Merlata Bloom Milano, un luogo di straordinaria attrattiva per chi ama la socialità, l’intrattenimento, la cultura e l’innovazione.

Un macrocosmo composto da 10 sale, più di 100 metri di schermi, 1000 poltrone reclining home feeling e una serie di servizi bespoke, pensati per esaltare la sensazione di comfort di ogni singolo spettatore.

A completare il progetto della multisala, un’area Disney dedicata alle famiglie e una serie di “attenzioni” rivolte all’anima green di Merlata Bloom Milano affacciato sui 30 ettari di parco urbano.

 

Decathlon inaugura lo store di Milano Merlata

Decathlon inaugura un nuovo capitolo del suo percorso con l’apertura del nuovo punto vendita di Milano Merlata: dopo 30 anni di attività, lo storico store di Baranzate si trasferisce nell’innovativo Lifestyle Center Merlata Bloom, segnando un ulteriore passo avanti nel rafforzamento dell’offerta di prodotti sportivi in Lombardia.

 

Decathlon-Milano-Merlata
Decathlon-Milano-Merlata

Il nuovo negozio ha una superficie di circa 5.500 mq, 1.000 in più del precedente, disposti su due piani in una struttura autonoma all’interno del nuovo Lifestyle Center, garantendo un’offerta più ampia con nuovi layout commerciali su diversi sport.

Lo sviluppo di Decathlon si fonda sulla missione di attivare le persone alle meraviglie dello sport, in modo sostenibile. È in quest’ottica che all’interno del nuovo punto vendita viene riservato più spazio ai servizi di riparazione, noleggio e acquisto di seconda mano, incoraggiando la condivisione, il riutilizzo e il ricondizionamento dei prodotti attraverso un polo dedicato di 150 mq. Oltre a bici, tennis, padel, sci, snow, è possibile avere un’offerta di noleggio più ampia che comprende kayak e sup.

Insieme al laboratorio, il piano terra ospita tutta l’offerta junior, rinnovando così il layout commerciale: qui, oltre  200 mq sono dedicati all’abbigliamento e mobilità urbana. Al primo piano invece, Decathlon prevede un’esperienza di acquisto diversificata, che copre le sezioni Montagna, Acqua, Sport Collettivi, Sport di Racchetta, Pesca, Equitazione & Caccia.

 

 

Apertura Rossopomodoro

Rossopomodoro, marchio leader nel settore della pizza da oltre 25 anni, con oltre 110 locali in Italia e nel mondo,  continua a crescere con l’apertura di una nuova sede per la pizza e cucina napoletana nel Centro Commerciale Merlata Bloom Milano.

Milano-aperture-eccellenti-rossopomodoro-merlata
Milano-aperture-eccellenti-rossopomodoro-merlata

 

Il nuovo Rossopomodoro, collocato nella piazza principale del nuovo mall di Cascina Merlata, nelle vicinanze del Cinema Multisala, è un accogliente locale dedicato in tutto e per tutto al gusto della tradizione napoletana ed è aperto per il pranzo e per la cena, ideale anche per una pausa veloce durante la giornata.

Rossopomodoro apre con il suo nuovo menù di stagione autunno inverno, ricco di gustose pizze napoletane, piatti di cucina tradizionale campana e grandi classici della cucina italiana. Il menù soddisfa tutti i palati con primi, secondi, insalate, piatti vegetariani e vegani, light e tante possibilità di gusto dedicate a famiglie e bambini.

C’è anche un menù dedicato al senza glutine.

 

 

 

BUN BURGERS debutta con il suo nuovo concept nel centro commerciale più grande di Milano

Bun Burgers ha aperto il suo nuovo punto vendita nei 70 mila metri quadrati del super mall Merlata Bloom.

 

bun-burgers-Beyond-meat
bun-burgers-Beyond-meat

Tradizione e innovazione ancora una volta al centro della strategia di crescita di Bun Burgers, il brand di fast restaurant in portfolio a Gioia Group che propone un’esperienza di gusto sempre più contemporanea.

Con il locale di Merlata – il 19mo a insegna Bun Burgers- debutta anche il  nuovo concept: cuore dell’ispirazione il tipico mood delle hamburgerie tradizionali ma con un twist inedito che allude allo smashed burger, via libera a visual fotografici e dinamici, seguendo una gamma cromatica che tocca i toni del grigio, dell’arancione e del bianco.

Quella che rimane invariata è la food experience del brand che ha il suo centro nel classico hamburger newyorkese cucinato con tecnica smash, proposto anche in versione vegetale e 100% proteica, il beyond meat.

 

A Merlata Bloom  Cioccolatitaliani prosegue nella sua strategia retail

Arrivano a quota 55 i punti vendita di Cioccolatitaliani, il format dedicato all’arte di mixare il cioccolato in gelateria, caffetteria e pasticceria, nato nel 2009 da un’idea della famiglia Ferrieri .Ultimo, in ordine di tempo, il locale che ha aperto all’interno dei 70 mila metri quadrati del super mall Merlata Bloom inaugurato a Milano, in via Daimler 61.

cioccolatitaliani

cioccolatitaliani

 

Negli 80 mq dello spazio interno al Merlata Bloom ancora una volta è l’artigianalità del prodotto a essere protagonista di una narrazione estetica in cui materiali e colori sono pensati per esaltare l’essenza delle proposte e si fondono con il mood di Cioccolatitaliani per vivere una perfetta esperienza di lusso accessibile.

Un ambiente affascinante e piacevole in cui gustare un’ampia varietà di prodotti autenticamente Made in Italy nati, naturalmente, all’insegna dlla Chocology, quell’arte di combinare il migliore cioccolato con la pasticceria, la gelateria e la caffetteria che ha reso Cioccolatitaliani un brand unico nel suo genere.