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Weekend Milano

Milano a tutto gusto

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Milano a tutto gusto. Varietà di sapori, ricette, creazioni in tavola e nel bicchiere. Terrazze panoramiche, cocktail bar, raffinati déhors

 

Milano a tutto gusto

Legend Kombucha presenta “le cene leggendarie”

Ai nastri di partenza il format “Le Cene Leggendarie”, ideato da Legend Kombucha – una delle prime brewery artigianali italiane di kombucha – per far scoprire la versatilità dell’“antico tonico orientale” in speciali abbinamenti.

 

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L’azienda veronese – che produce kombucha non microfiltrata e non pastorizzata, seguendo la ricetta originale e con l’utilizzo di soli SCOBY biologici – ha deciso di organizzare una serie di appuntamenti durante i quali poter degustare Legend Kombucha in accompagnamento a diverse tipologie di piatti – dalla cucina mediterranea a quella asiatica – e in differenti occasioni di consumo – dalla colazione al brunch fino al dopocena -.

 

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A partire dal 7 novembre e per una settimana alcuni dei principali piatti del nuovo menu di Al Mercato Steaks and Burgers, in Corso Venezia 18, saranno consigliati in pairing con Legend Kombucha. Tra le proposte, alcune delle quali di ispirazione orientale, spiccano la Tartare di manzo Wagyu condita con uovo di quaglia CBT, caviale, fiori eduli, melissa e dressing allo yuzu, accompagnata dalla freschezza di Legend Kombucha al Mockito e la New York Strip, bistecca di controfiletto servita con purè Robuchon e jus di manzo, abbinata al gusto naturale di Legend Kombucha Original Blend.

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Dal 28 novembre fino a sabato 2 dicembre sarà invece il turno dell’ISSEI Rooftop, la nuovissima terrazza del Radisson Collection Hotel, in via Santa Sofia 37, specializzata in cucina Nikkei, espressione dell’unione tra la cultura giapponese e quella peruviana.

Info e prenotazioni: Al Mercato Steaks and Burgers

Tel: 02 4547 4553

Whatsapp: 375-78556386

Email: info@al-mercato.it

Issei Rooftop

Tel: 02 3621 3270

Email: issei.milan@radissoncollection.com

 

Milano a tutto gusto

GIARDÍ: la  gustosa novità nello scenario della ristorazione milanese

GIARDÍ è un innovativo locale che combina la cucina gourmet al servizio fast casual, dall’offerta 100% plant-based (vegana) in chiave golosa e non scontata.

 

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Appena  aperto nel cuore della città – in Via Napo Torriani 3, Giardì offre un  menu democratico, sia nel gusto che nelle varianti dei piatti, per uscire dalla logica di nicchia che troppo spesso è legata ai concept vegani/healthy.

Il progetto innovativo nasce dallo spirito imprenditoriale di Michela Rubegni, che vanta un’esperienza in ambito Marketing e strategico e dalla creatività dello Chef G. Tommaso Coppola.

Dal comfort food per eccellenza, il burger con le patate, passando per il cavolfiore marinato e arrostito, a piatti come ‘’il not avocado toast’’ che rappresentano a pieno l’unione tra i valori di sostenibilità e stagionalità, fino ad arrivare ai piatti ideati ogni settimana, nella logica attuale dei drop in edizione limitata, ideati dallo chef in chiave ‘’weekly special’’.

 

Giardi_Menu_Autunno
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GIARDÍ riscrive le regole, servendo le sue portate con una mise en place interamente compostabile monouso, fatta eccezione per le posate, posizionandosi come un vero fast food sostenibile del futuro, dove vengono mantenuti i ritmi veloci che sposano le esigenze odierne e al contempo si regala visibilità e trasparenza alle operazioni di cucina creando un experience di live show cooking.

GIARDÍ si distingue come early mover con lo scopo di trainare con sé la propria filosofia e incentivare altri a seguire questo percorso verso un mangiare sano e consapevole senza dimenticare l’importanza dell’effetto WOW.

I nuovi orari :

Lunedì, Martedì e Mercoledì: 10.00 – 15.00

Giovedì, Venerdì e Sabato: 10.00 – 15.00 / 18.00 – 21.30

Domenica chiuso

 

 

Milano a tutto gusto

Al progetto Lungoparma in tavola si aggiunge il ristorante Bistruccio

Il bon vivre e l’eleganza dei vini Lungoparma diventano protagonisti delle migliori tavole del capoluogo meneghino grazie al progetto “Lungoparma in tavola”.

Ilona-Shekatur-brand-manager-Lungoparma
Ilona-Shekatur-brand-manager-Lungoparma

 

 

Fino  al 4 dicembre, il pubblico milanese potrà gustare questa pregiata gamma di vini emiliani in otto location che sono diventate sinonimo di ricerca e qualità.

Il mese di novembre sarà inaugurato dalla Locanda alla Scala in Via dell’Orso 1 il  .giorno 9 mentre il 16 aprirà le sue porte a questa interessante esperienza enogastronomica lo Skuisito  in Via Pacini 18.

Chiuderanno il mese il 22 novembre l’ HANGARQ in Via Tertulliano 68 e il ristorante DOMISH MILANO in Corso Lodi 56  il 29 novembre. Ultimo appuntamento dell’anno il 4 dicembre al Ristorante Bistruccio in Via Andrea Maffei 1 a Milano.

Il format “Lungoparma in tavola” è stato ideato da Ilona Shekatur, Brand Manager di Lungoparma e Responsabile Creativa di tutti i progetti ad esso legati,  in collaborazione con l’esperta di vini ed eventi dedicati al comparto Susanna Amerigo. Il format prevede in ogni location la realizzazione di un menù ad hoc che si abbini ai tre vini iconici della Maison vitivinicola: Il Classico, il Bianco Reale e il Quota 16.

I tre vini si distinguono per la loro eleganza e le loro caratteristiche uniche; un’eccellenza  confermata anche da Luca Maroni, esperto enogastronomico italiano, che li ha inseriti nell’ Annuario dei migliori vini italiani 2023.

 

 

L’edizione 2023 di Aria di San Daniele approda a Milano

Per il sesto anno Aria di San Daniele, il tour gastronomico itinerante che porta in giro per tutta Italia il Prosciutto di San Daniele DOP, è ripartito. L’iniziativa, organizzata dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele, prevede, in totale, trentacinque tappe in sette differenti città ed è un’occasione unica per conoscere le caratteristiche qualitative e organolettiche del prosciutto friulano.

 

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Aria-di-San-Daniele

Con un ricco calendario di eventi, Aria di San Daniele prevede una serie di appuntamenti in locali selezionati, come enoteche, osterie e ristoranti, durante i quali il Prosciutto di San Daniele sarà reso protagonista. In occasione di ogni serata verrà quindi offerta, ai clienti degli stessi locali, una degustazione di San Daniele DOP affettato al coltello o a macchina dai tagliatori del Consorzio. Il prosciutto sarà inoltre il protagonista di alcune delle ricette proposte dai diversi locali.

Dopo le prime quattro città, Aria di San Daniele approderà a Milano dal 5 al 7 e dal 12 al 14 novembre. Nel mese di novembre il tour farà tappa anche a Torino e concluderà la prima settimana di dicembre con le città di Brescia e Bergamo.

Tutti gli aggiornamenti sul calendario delle tappe di Aria di San Daniele sono disponibili sul sito eventi.prosciuttosandaniele.it.

 

 

Brera in un bicchiere

Nasce il cocktail dedicato al quartiere iconico di Milano

Il colore ocra gli conferisce l’elegante effetto vintage dal sapore un po’ retrò che riporta alla storicità della location. Nella smerigliatura del bicchiere riecheggiano i ciottoli  del lastricato in pietra che su due rette parallele conducono al Bar Brera, dove da oggi nasce il cocktail Brera.

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In omaggio al quartiere artistico milanese, cuore bohémien della città, che riesce a fare rivivere incredibili atmosfere di ricordi antichi e custoditi nelle vicine Accademia di Belle Arti e nella Pinacoteca. La stessa sensazione che il Bar Brera ha voluto riprodurre nel cocktail destinato ad entrare nella storia, composto da soli ingredienti BRANCA® così miscelati: 3 cl. di Stravecchio, 4 cl. di Antica Formula e 1 cl. Fernet con aggiunta di ginger beer.

“Il Bar Brera affonda le sue radici alla fine dell’800, quando fu fondato come luogo di ritrovo e cultura nel cuore del vibrante quartiere di Brera a Milano-spiega Liborio Navarra, amministratore unico Bar Brera-,  per questo più che una location è considerato un’icona nell’immaginario collettivo. Qua hanno scritto celebri personalità appartenenti al mondo della cultura italiana e internazionale, della musica, dell’arte, e ancora oggi è il punto di incontro di giornalisti e scrittori”.

 

DISEGNO-MASSIMO-PUGLIESE
DISEGNO-MASSIMO-PUGLIESE

Il cocktail Brera nasce con l’obiettivo di valorizzare a livello storico e culturale  un brand celebre nel mondo mutuando dalla mixology l’idea di un’esperienza totalizzante in cui trovare convivio, storia e arte.

Per questo è stata firmata una Convenzione per l’Eccellenza e la Cultura tra il Bar Brera e l’Accademia di Belle Arti di Brera, che ha dato come primo risultato di questo connubio la nascita del cocktail disegnato da Manuel Ricciardi e Massimo Pugliese, due studenti dell’Accademia che hanno realizzato due opere artistiche profondamente diverse tra loro.