In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Mercedes-Maybach GLS by Mansory, il non plus ultra del lusso vola a 300 km/h

image_pdfimage_print

Mansory è uno dei più estremi ed esclusivi tuner del mondo, le sue creazioni spaziano da Lamborghini a Bentley, ma adesso il celebre tuner tedesco ha messo le mani su un altro veicolo di super lusso, ovvero la mastodontica e opulenta Mercedes-Maybach GLS.

Estetica personalizzata e abitacolo opulento

Per quanto riguarda l’estetica della vettura, Mansory ha deciso di personalizzare l’enorme SUV con modifiche non troppo vistose: si parte da componenti in fibra di carbonio che impreziosiscono il frontale, proiettori a LED, inoltre non mancano modanature cromate sulle fiancate. Completano il kit estetico un enorme diffusore posteriore dotato di quattro terminali di scarico trapezoidali e un set di cerchi in lega da 24 pollici, avvolti da pneumatici anteriori e posteriori di misura 295/35. Chi desidera un’estetica più vistosa ed eccentrica può implementare il design dell’auto con passaruota maggiorati, un nuovo spoiler posteriore, bull bar anteriore e una vista posteriore elaborata con una barra cromata.

All’interno dell’abitacolo troviamo nuovi rivestimenti in pelle cuciti a mano, scritte realizzate in 3D e inserti in fibra di carbonio per la plancia e i pannelli porta.

Prestazioni da urlo

A stupire sono anche le prestazioni della Mercedes-Maybach GLS by Mansory che, nonostante le sue oltre 3 tonnellate di peso, garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4,4 secondi, ovvero circa mezzo secondo in meno rispetto al modello non elaborato. La velocità massima raggiunge il muro dei 300 km/h, ma risulta autolimitata elettronicamente per motivi di sicurezza. Il prezzo di questa meraviglia estremamente esclusiva non è stato comunicato.