In Auto

Mercedes classe C coupè: sportività di lusso.

image_pdfimage_print
Mercedes non ci delude, di nuovo. E’ infatti appena uscita la coupè classe C.
La linea è rimasta invariata ad un occhio poco attento, ma le dimensioni cambiano: 4,69 m contro i 5,03 della berlina, ed è di 1 cm più larga e di 4 più bassa.
Il cofano è allungato, le fiancate sono profilate con linee che si riportano al posteriore ed ai fari allungati (ripresi in parte dalla AMG GT). Il design non è quindi tipicamente Mercedes, ma è pulito, filante, ne sottolinea la sportività e l’eleganza. Mercedes-AMG C 63 S Coupe; Fahrvorstellung Malaga 2015; selenit
La plancia riprende a piene mani dalla berlina, è avvolgente, gli assemblaggi sono precisi e solidi anche dove non ci si aspetta e i materiali sono di primissima qualità.
Lo spazio interno è molto curato, i sedili sono profilati e ben imbottiti, ma l’animo sportivo lascia ai passeggeri poca abitabilità per i piedi e la testa (un particolare più che banale trattandosi di una coupè).
In generale rimanda quindi un feedback molto solido e trasmette sicurezza assoluta, anche troppo. Infatti l’isolamento acustico e la qualità dei componenti meccanici porta ad andare ad una velocità molto sopra i limiti consentiti, che si tratti di autostrada o di curve, la Meredes stupisce per la sua particolare inclinazione nel “filtrare” la velocità.Mercedes-AMG C 63 S Coupe; Fahrvorstellung Malaga 2015; selenit
Eroga la potenza timidamente, non è una sportiva puro sangue, ma più una coinvolgente gt.
Questo nonostante i motori prettamente a quattro cilindri, e tra questi i favoriti rimangono i diesel con le versioni C 220d e 250d.

Quanto al cambio automatico, il 9G tronic, è sicuramente la scelta per una guida rilassata (da gt, appunto), ma non brilla nella guida sportiva.Mercedes-AMG C 63 S Coupe; Fahrvorstellung Malaga 2015; brillantblau ; AMG Nappa schwarz,

C 180 (€ 38.448), C 200, C 250 Automatic, C300 Automatic, C 220d (€ 45.397) e C 250d Automatic: sono le versioni a quattro cilidri, i primi benzina e diesel, con potenze comprese tra 156 e 245 CV.
Mentre le versioni AMG contano su motori V8 biturbo, con potenza fino a 510 CV con la versione S (94.308 euro).Mercedes-AMG C 63 S Coupe; Fahrvorstellung Malaga 2015; brillant