In Auto

Mercedes-AMG C 63 S E PERFORMANCE SW: la familiare ibrida più potente sfida la Bmw M3 Touring

image_pdfimage_print

La Casa della stella a tre punte ha svelato la nuova Mercedes-AMG C 63 S E PERFORMANCE Station wagon, disponibile anche in versione berlina, che si presenta come la vettura familiare ibrida plug-in con il motore quattro cilindri 20 litri più potente di sempre, grazie ai suoi 680 CV.

Design muscolo e espressivo

Questa station che regala viaggi veloci e senza ombra di dubbio PEMIUM, sfoggia un design espressivo che si caratterizza per le proporzioni più muscolose di Mercedes-Benz Classe C. Il frontale è più lungo di 50 millimetri, i parafanghi anteriori più ampi e torniti. Nel complesso, le dimensioni esterne si differenziano notevolmente da Mercedes-Benz Classe C. In lunghezza, misura 83 millimetri in più. La carreggiata più ampia sull’asse anteriore ha consentito di ottenere 76 millimetri di larghezza complessiva in più sulla parte anteriore, e il passo è aumentato di dieci millimetri. Nell’insieme, Nuova C 63 S appare potente, con linee allungate e forme perfettamente scolpite.

Abitacolo raffinato e sportivo

I sedili sportivi AMG con motivo specifico e cuciture originali creano un’atmosfera di prestigio nell’abitacolo. Anche per gli interni sono disponibili numerose opzioni di personalizzazione. Colori esclusivi e vari rivestimenti in pelle nappa con stemma AMG inciso nei poggiatesta anteriori sottolineano il lato più sportivo o più esclusivo di C 63 S. Il sistema di Infotainment MBUX comprende diverse visualizzazioni e funzioni specifiche di AMG e dei modelli ibridi. Tra queste, le originali rappresentazioni nella strumentazione, nel display multimediale centrale in formato verticale, collocato nella consolle centrale, e nel display head-up a richiesta.

Potenza ibrida: 680 CV

La trazione ibrida E PERFORMANCE specifica di AMG: motore a combustione interna anteriore, motore elettrico posteriore.  A bordo di Nuova Mercedes-AMG C 63 S E PERFORMANCE, il quattro cilindri turbo da 2,0 litri è affiancato da un motore elettrico sincrono ad eccitazione permanente, da una batteria High Performance sviluppata ad Affalterbach e dalla trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG con ripartizione della coppia variabile. La potenza complessiva di 500 kW (680 CV) e la coppia complessiva massima di 1.020 Nm consentono prestazioni di marcia straordinarie: per accelerare da 0 a 100 km/h sia la berlina che la station-wagon impiegano 3,4 secondi. La progressione si arresta solo con la velocità regolata elettronicamente a 280 km/h (station-wagon 270 km/h, rispettivamente con AMG Driver’s Package). La batteria del sistema ibrido ricaricabile offre 13 chilometri di autonomia elettrica che assicurano una libertà di movimento utile, ad esempio, per spostarsi silenziosamente e a zero emissioni dal proprio quartiere fino in periferia o all’autostrada.

La concorrente

Bmw M3 Touring

a prima BMW M3 Touring combina sportività, carattere deciso e molte altre qualità. La sua tecnologia di propulsione è interamente rivolta alle prestazioni e riunisce la versione da 375 kW/510 CV del motore a sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo, il cambio M Steptronic a otto rapporti con Drivelogic e il sistema di trazione integrale M xDrive.

L’ultima arrivata della gamma è quindi disponibile esclusivamente come BMW M3 Competition Touring con trazione integrale M xDrive. Gli interni versatili della prima BMW M3 Touring conferiscono un carattere deciso, offrendo nuove possibilità di sperimentare le prestazioni tipiche della gamma M nell’uso quotidiano. Il nuovo BMW iDrive, compreso il BMW Curved Display, porta nell’abitacolo tecnologie e connettività all’avanguardia.