In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Al volante della Mazda MX-5 per vacanze tra lusso e natura all’Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia

image_pdfimage_print

Isamar Holiday Village

L’Isamar Holiday Village, a Isolaverde di Chioggia (Ve) ci attende per un Weekend Premium all’insegna del divertimento e della natura, in tutta sicurezza.  L’immenso parco verde fronte mare in cui si trova il villaggio garantisce ampi spazi e rende naturale il distanziamento. Isamar ha lavorato incessantemente perché tutto sia perfettamente organizzato e attrezzato nel rispetto delle normative sulla sicurezza. Un piano accurato è stato predisposto anche per la riorganizzazione del divertimento. Tutte le attività di animazione e sportive sono state ideate, ripensate e organizzate in modi nuovi e originali. In uesto modo è assicurato il divertimento e le emozioni che ogni estate Isamar regala ai propri ospiti.

Chalet privati in un’oasi di benessere

Un grande parco affacciato sul mare. Isamar Holiday Village si estende su una superficie di 35 ettari e si trova all’interno di una tenuta agricola di 150 ettari, che sbocca direttamente sul mare, con una spiaggia privata ampia 50.000 metri quadri. Niente ascensori, spazi interni comuni, camere in grandi edifici, ma chalet immersi nella natura, individuali e distanziati tra loro. Le abitazioni sono realizzazioni leggere, a minimo impatto ambientale, immerse nel verde, costruite con materiali ecocompatibili e isolanti come il legno. All’interno, sono dotate di cucina perfettamente attrezzata, 1 o 2 bagni e 2 o 3 camere da letto. il tutto è condito da un’ampia terrazza arredata dove godere di momenti di relax con la propria famiglia, in totale privacy. Le dimensioni variano, permettendo un’occupazione da 4 fino a 8 persone, per i nuclei familiari più numerosi.

Gli alti standard di igiene saranno ulteriormente potenziati. Tutte le abitazioni e tutte le aree saranno sanificate con trattamenti all’ozono e ogni pulizia verrà eseguita con prodotti certificati, mentre il personale addetto seguirà una formazione apposita per garantire la corretta esecuzione delle nuove normative.

Isamar, il distanziamento non è un problema!

Isamar Holiday Village ha predisposto un piano accurato per la ripartenza in tutta sicurezza. Un progetto che si è avvalso anche dello studio della prossemica, che definisce le distanze tra le persone. Seguendo queste regole base il Team interagirà con gli ospiti senza che vi sia alcun contatto fisico o di eccessiva vicinanza.

Il piano sicurezza prevede anche nuove figure professionali: gli ospiti avranno sempre a disposizione gli Hospitality Hostess e Steward, che assisteranno, daranno informazioni e organizzeranno per tutti gli eventi vie di accesso ordinate e un utilizzo corretto degli spazi.

Tanti gli sport individuali o che si potranno praticare con la famiglia: tennis, beach-tennis, tiro con arco, freccette, jogging e bici. Naturalmente tutto il materiale e gli attrezzi saranno sanificati con prodotti disinfettanti a ogni utilizzo. Le lezioni di fitness (acquagym, fitness aerobico, fitness olistico a terra) saranno organizzate su grandi spazi all’aperto, con i partecipanti ben distanziati e su più turni nell’arco della giornata.

Il Parco acquatico: discese adrenaliniche e piscina laguna

A Isamar, il luogo più amato e vissuto assieme alla spiaggia è sicuramente il Parco Acquatico, con 8 piscine. Circondato da terrazze vista mare promette momenti di divertimento indimenticabili. Particolarmente amata da tutti è la splendida piscina Laguna che quasi 2.000 metri quadrati. Di nuova concezione, ha una profondità massima di 40 cm, quasi una sorta di grande bagnasciuga, che permette un contatto con l’acqua semplice e giocoso. Piccole isole funzionano da scivoli e aree gioco per i più piccoli, mentre a bordo piscina i grandi possono rilassarsi al sole, senza perdere d’occhio i bambini. Un’enorme cascata d’acqua corre lungo la terrazza panoramica sovrastante la piscina, mentre l’accesso avviene da un largo scivolo lungo 8 metri.

Il divertimento prosegue, sempre nel parco acquatico, con 6 scivoli mozzafiato per discese adrenaliniche per i più grandi. Si sale su una torre di 7 metri, dotata di impianto semaforico per garantire la sicurezza delle discese e da qui si sceglie la scivolata preferita. Poco più in là la piscina con il nuoto in corsia e controcorrente, idromassaggio, centro estetico con massaggi e trattamenti e una palestra aperta a tutti e a ingresso gratuito.

A scuola di rovesciata con Mauro Bressan

Per i piccoli calciatori in vacanza a Isamar il villaggio propone un’esperienza indimenticabile. La Scuola Calcio NFA, National Football Academy con Mauro Bressan, famoso per aver segnato uno dei goal in rovesciata più belli di sempre della Champions League. Un’occasione unica per scoprire i suoi segreti e cercare di capire la sua incredibile tecnica.

La scuola calcio è affiancata dalla Sporteam Scuola Tennis di Alessandro Padovan. Entrambe le scuole sono gestite da un team di istruttori professionisti, che promuovono un metodo altamente specializzato di insegnare lo sport ai giovani atleti.

La Scuola Calcio & Tennis ha ideato un programma su misura per le nuove esigenze: nel calcio saranno divisi in piccoli gruppi che si cimenteranno in prove di tiro, di parata e di palleggio individualmente, a turno, mentre per il tennis verranno organizzate lezioni private per adulti e bambini.

Alla scoperta dei sorprendenti fondali del nord Adriatico con Isamar Diving Center

Un mondo fatto di colori, tra pesci, anemoni spugne, paguri, che non ti aspetti a due passi da casa. Immersioni in mare aperto, per conoscere da vicino un’area naturalistica di grande fascino. Parliamo  dello splendido parco marino delle Tegnùe di Chioggia, con rocce sommerse del nord Adriatico, dei veri e propri reef naturali. Questi ultimi si differenziano da quelli tropicali perché qui, nel mare di Chioggia, gli organismi costruttori non sono i coralli, ma alghe rosse calcaree corallinacee.

Le Tegnùe di Chioggia occupano un’area di circa 35 km e stanno diventando un punto di riferimento per i sub più appassionati per le forme di vita che si possono ammirare immergendosi in questi fondali. Spugne, anemoni, ascidie coloniali, ofiure e crostacei, piccoli paguri, ma anche grandi astici. E ancora gronghi, corvine, bavose, castagnole e scorfani. Un’area ad alto valore naturalistico, che nel 2002 è stata dichiarata Zona di tutela biologica, con divieto di pesca.

Isamar Diving Center, affiliato CMAS, è garanzia di sicurezza e professionalità. Organizza corsi di immersione subacquea per adulti e bambini, per principianti desiderosi di lanciarsi in una nuova avventura, ma anche per chi ha già l’abilitazione e vuole prendere il brevetto.

Tra la terra e il mare su 2 ruote

Da Villaggio Isamar si può partire per tante escursioni. Una delle più belle è in bicicletta e propone un itinerario semplice, tra la terra e il mare, che porta alla scoperta di realtà poco note, ma ricche di fascino. Si parte da Chioggia, la piccola Venezia. Questo piccolo borgo di pescatori assomiglia molto a Venezia. Troaviamo infatti case, calli e fondamenta la rendono simile alla città più famosa, ma Chioggia ha un fascino particolare, intimo. Da qui, una volta arrivati a Piazzetta Vigo si caricano le bici in vaporetto e si traghetta fino a Pellestrina. Lunga 13 chilometri e larga 210 metri, Pellestrina è una piccola isola di pescatori, dove la vita procede ancora come un tempo. All’estremità meridionale si incontrano i Murazzi settecenteschi, che separano il mare dalla laguna e proteggono l’isola. Merita un passaggio l’Oasi naturalistica di Cà Roman, che si estende per circa quaranta ettari di spiaggia selvaggia, duna e macchia. Qui si possono avvistare martin pescatori, cuculi e gabbiani reali e, nei periodi di nidificazione, fratini e i fraticelli, due specie molto rare. Percorsa tutta l’isola si traghetta fino al Lido di Venezia. Qui l’itinerario riparte incontrando Alberoni, zona di riserva naturale e il pittoresco borgo di Malamocco. Ci si addentra quindi, sempre in bicicletta, nel cuore del Lido, prendendo lungomare Marconi ci si trova nella “Città Giardino”, costruita all’inizio del ‘900, in pieno stile Liberty e art decò.

[Nella prossima pagina scopriremo i segreti della Mazda MX-5]