Weekend In Van WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

Vacanze avventurose con il nuovo ed inarrestabile camper 4 posti Opel Zafira Life Crosscamp

image_pdfimage_print

Dopo il difficile periodo di lockdown che ha costretto in casa tutti noi, finalmente possiamo riprenderci la nostra libertà e pensare alle agognate vacanze puntando all’immenso piacere che solo la libertà ci sa regalare.

Per questo motivo, le vacanze on the road in Camper sembrano a dir poco perfette per celebrare la nostra ritrovata libertà. Nella vasta scelta di Camper e caravan spicca il nuovo Opel Zafira Life Crosscamp, camper 4 posti compatto e versatile che ama anche l’off road grazie ad una dotazione specifica disponibile a richiesta.

Pratica come un coltellino svizzero

La Opel Zafira Life può essere paragonata – per versatilità e utilità – ad un coltellino svizzero. Basti pensare che la monovolume tedesca risulta disponibile in tre lunghezze e con interni modulari. Come opzione, le porte scorrevoli si aprono e si chiudono elettricamente, mentre il raggio di sterzata stretto, la visibilità a 360 gradi e la buona maneggevolezza rendono la Zafira Life ideale per i viaggi con la famiglia. Ora però, la Zafira diventa ancora più ideale per i lungi viaggi e per le vacanze all’insegna dell’avventura. Gli specialisti di della Crosscamp hanno infatti realizzato una fantastica versione camper quattro posti del modello della Casa del Fulmine.

Per vacanze avventurose

L’ Opel Zafira Life Crosscamp è lunga 4,95 metri e si presenta come un camper completamente attrezzato per ospitare quattro comodi posti letto. Il veicolo risulta dotato di tetto rialzato, un letto, armadi a muro e un angolo cottura. I mobili hanno una finitura elegante, monocromatica e particolarmente robusta con effetto pietra. L’elevata flessibilità consente un uso praticamente illimitato come autovettura: grazie all’altezza di soli 1,99 m, la maggior parte dei parcheggi sono completamente accessibili.

Molte delle opzioni di Crosscamp Life sono ordinabili singolarmente, in modo che ogni utente possa configurare il veicolo in base alle proprie esigenze. L’ampia gamma di sistemi di assistenza opzionali comprende l’assistenza al parcheggio, l’allerta per la sonnolenza, il mantenimento della corsia e il riconoscimento dei segnali stradali con il sistema di controllo automatico della velocità semi-adattivo, nonché l’avviso di collisione frontale con l’assistente alla frenata di emergenza.

Efficiente e affidabile

La Crosscamp Life è disponibile con l’intera gamma motori diesel e trasmissioni proposti sulle altre Zafira. Equipaggiati con la tecnologia di post-trattamento dei gas di scarico SCR, tutti i motori sono conformi a Euro 6d-TEMP, offrendo così una mobilità senza restrizioni.

Non ha paura dell’off road

Come se non bastasse, gli amanti della natura estrema e dell’off road potranno optare per il pacchetto fuoristrada opzionale. Questo pacchetto include un assetto rialzato di 25 cm, protezioni sottoscocca e ruota di scorta di dimensioni standard. La vettura può contare sul sistema di trazione Opel IntelliGrip che garantisce la massima aderenza su ogni tipo di superficie.