Viaggi In Europa

L’INOSPITALE ANTARTIDE

image_pdfimage_print

E…state in vacanza!

Che siano di relax, attive o culturali, purché siano vacanze! Ecco una meta estiva che abbiamo pensato per voi. Una destinazione particolare, difficile che vi permetterà di  visitare un paradiso destinato a scomparire e che con l’innalzamento del clima rischia di fermare la marcia dei pinguini.

Webshots_13004

Per un viaggio indimenticabile e ricco di emozionanti avventure potete scegliere l’Antartide. Il viaggio è piuttosto costoso ma ne vale la pena per le emozioni intense che regala. Per visitare il continente di ghiaccio la soluzione ideale è una nave da crociera, la rompighiaccio con partenze da Ushuaia (Terra del Fuoco – Argentina) così da poter vedere da vicino il magico continente bianco. I costi delle crociere variano, ma per un viaggio di 10 giorni si arrivano a pagare da 4.000 a 10.000 euro cui dovrete aggiungere i costi aerei per raggiungere l’Argentina. Un’altra soluzione è combinare un volo, per sorvolare l’Antartide e una crociera. Si vola sino all’isola di re Giorgio e poi ci si imbarca. La soluzione non è tra le più economiche: i prezzi variano dai 10.000 ai 14.000 euro.

Sea_Lion_Pup

L’ambiente antartico è pericoloso: condizioni climatiche estreme, sole intenso, vento fortissimo, ghiaccio, freddo rigido anche in estate, crepacci sulle distese di ghiaccio, incendi, il servizio medico scarso lo rendono un viaggio per amanti dell’avventura e per chi vuole vedere questo continente prima che i cambiamenti climatici della Terra lo cambino definitivamente.