In Auto

Lexus LC 500h: Say No To Impossible

image_pdfimage_print

Lexus LC 500h- La casa Giapponese ancora una volta dimostra di avere coraggio. E’ stata presentata ai “Brera Design Days” (lancio ufficiale a Ginevra 2017), una coupé con forme incredibilmente raffinate e di design squisitamente nipponico.lexus_lc_500h_004_b07e8c7e2a08bf727171098085967be27397dd0b

Il Design- E’ raro ormai trovare ancora sperimentazioni nel campo dell’ibrido. E ancor più raro è un concept che viene riportato fedelmente nel modello di serie.
“#SayNoToImpossible”, è il motto di Lexus, una frase che descrive l’impossibile come “sfida reale”, un traguardo da raggiungere. La Lc 500h è infatti l’unione di innovazione, di spirito di avanguardia  e di forme di design futuristiche. Le forme sono filanti, dinamiche, aggressive, ma estremamente eleganti. La griglia frontale riprende i tipici stilemi del luxury-brand di Toyota, tutto è curve che si raccordano a spigoli, la carrozzeria sembra un pezzo unico “teso” sulla meccanica, seguendo le linee dell’aria.
Crediamo fermamente che, su strada, abbia un impatto da vera super-car.

Gli interni sono da vera Concept-car, tra lusso e tecnologia.
Gli interni sono da vera Concept-car, tra lusso e tecnologia.

La tecnologia- I tecnici Lexus hanno creato un’evoluzione del sistema ibrido precedente, sviluppando il Multi Stage Hybrid System, che rispetto ai sistemi attuali è più evoluto e con prestazioni molto migliorate. Lexus afferma che garantirà percorrenze chilometriche senza precedenti, con un comportamento su strada di livello assoluto. Le prestazioni e il prezzo non sono ancora state dichiarate, le caratteristiche verrano rese note durante il Salone svizzero tra circa 5 mesi.
Ciò che sappiamo è che la coupé 2+2 è lunga 476 cm, facendo così concorrenza sia come segmento, e sia in termini di prezzo ad auto come la 911 e l’AMG GT.

2016.02.08

Emanuele D’Argenzio