Viaggi In Europa

Il ristorante più bello del mondo

image_pdfimage_print

Il ristorante più bello del mondo si trova a Londra, sotto il naso degli inglesi e un po’ più lontano da noi, ma non per questo difficile da raggiungere.

Il German Gymnasium ha aperto nel novembre 2015 ed è stato nominato, dal Restaurant & Bar Design Awards, Miglior Ristorante. Gli Awards, che sono ora all’ottava edizione, ricercano spazi di ristorazione mozzafiato a livello mondiale. Dalle foto potrete vedere voi stessi perché parliamo di spazi mozzafiato e perché è stato proprio questo ristorante ad aggiudicarsi il premio.

Il German Gymnasium è situato nella parte nord della città, vicino alla stazione di King Kross. L’edificio è stato progettato dall’architetto Edward Gruning nel 1864 come palestra e nel 1866 ha ospitato i primi Giochi Ol
impici al coperto in assoluto. Ma prima dell’apertura come ristorante è stato usato in diversi modi: come sede di uffici, come magazzino e come spazio di esposizione di opere artistiche. Ora questo ristorante ospita sia una terrazza “al fresco”, sia una “patisserie counter” sia un Gran-Cafè aperto tutto il giorno.

Paul Winch-Furness / Photographer

Disegnato da Conran & Partners, il ristorante ha un magnifico soffitto e molte delle caratteristiche originali non sono state intaccate. Una particolarità sono le ampie vetrate che permettono un’illuminazione ampia in tutto il ristorante. Lo stile che ne è venuto fuori è un misto di moderno e Vittoriano con rifiniture d’oro.

Il primo piano dà ai clienti la possibilità di gustare piatti europei, cucinati da chef dalle grandi capacità culinarie, e sorseggiare vini dell’Europa orientale selezionati in una lista raffinata.

Paul Winch-Furness / Photographer

Al piano terra invece quando l’orologio scotta le 4 del pomeriggio ai clienti sono offerti torte e pasticcini dalla pasticceria. Una coccola così è proprio la ciliegina sulla torta tra tutte le qualità che già possiede il ristorante.

grand-cafe

Il sabato sera i clienti possono gustarsi un cocktail particolare e buonissimo che solo i barman dall’esperienza interazionale sanno preparare. L’atmosfera di questo ristorante è unica e come avete visto offre diverse alternative per tutti i gusti.

grand-cafe-bar

©Photo Credits by German Gymnasium Website