In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Le 12 Weekend Car per un 2024 indimenticabile: Mercedes CLE

image_pdfimage_print

WEEKEND CAR 2024. a redazione di Weekend Premium ha quindi deciso di selezionare per i suoi lettori un’eccezionale line-up di “12 Weekend Car”, pronte ad offrire esperienze di guida indimenticabili. In questo mese vi sveleremo man mano tutte le nostre 12 proposte come la sportiva ed atletica Mercedes CLE, protagonista dell’articolo di oggi.

Queste vetture sono ormai le più richieste per viaggi e weekend fuori porta, considerando che ormai in città si trovano soprattutto citycar e auto elettriche. Le nostre Weekend Car rappresentare quindi il meglio dell’innovazione automobilistica, promettono di soddisfare desideri e necessità degli automobilisti con mix esplosivo di prestazioni eccezionali, design accattivante e tecnologie all’avanguardia.

Ogni weekend sarà un’opportunità unica per esplorare le caratteristiche distintive di queste auto, immergendosi nel perfetto mix di prestazioni e eleganza che contraddistingue ciascun modello: dai veicoli sportivi di lusso alle moderne ecosostenibili, la varietà di proposte assicura che ogni appassionato troverà la propria “car” dei sogni.

Mercedes CLE Coupé

La Mercedes CLE Coupé sfoggia un aspetto scultoreo, caratterizzato da superfici fluide con transizioni senza soluzione di continuità. La dinamica progressiva e l’eleganza si evidenziano quando la si osserva lateralmente: grazie alla combinazione di una silhouette bassa (1.428 mm) con un passo lungo (2.865 mm), sbalzi corti (888 mm all’anteriore/1.097 mm al posteriore) e una spalla particolarmente muscolosa

Nell’abitacolo spiccano il display della strumentazione da 12,3 pollici completamente digitale, il display centrale da 11,9 pollici orientato al guidatore in formato verticale di facile utilizzo e l’illuminazione ambientale dinamica a 64 colori. Se lo si desidera, può estendersi dalla console centrale fino a sotto le bocchette di ventilazione esterne. In ciascuna delle porte, una striscia di luce corre lungo i contorni del bracciolo e della linea di cintura fino alla parte posteriore. La nuova CLE Coupé stabilisce nuovi standard di efficienza grazie all’elettrificazione sistematica e al downsizing intelligente.

Tutti i motori firmati Mercedes sono mild hybrid con generatore di avviamento integrato e sistema elettrico a 48 volt. È possibile scegliere tra unità a quattro cilindri e, come motore più potente, un motore a benzina da 3,0 litri in linea. Il telaio è ribassato di 15 millimetri di serie. L’optional DYNAMIC BODY CONTROL, garantisce un piacere di guida particolarmente agile e allo stesso tempo confortevole. L’angolo di sterzata può arrivare a 2,5 gradi. Questo riduce il raggio di sterzata di 50 centimetri. Prezzi da 64.443 euro.