In Auto

L’Alfa Romeo Giulia vince il prestigioso premio ‘Auto Europa’

image_pdfimage_print

Alfa Romeo Giulia  – La meccanica delle emozioni colpisce dritta nel segno e con 293 voti, dati dall’Unione Italiana Giornalisti Automotive, conquista l’ambito titolo di migliore vettura prodotta e commercializzata quest’anno nel Vecchio Continente. Un riconoscimento importante che premia la bontà di un prodotto unico nel suo genere. Salire a bordo dell’Alfa Romeo Giulia, simbolo dell’eccellenza tecnologica e stilistica italiana, significa essere il fulcro di questa splendida creazione meccanica.

Davide D'Amico, Direttore Comunicazione FCA Italia, riceve il premio
Davide D’Amico, Direttore Comunicazione FCA Italia, riceve il premio

Una nuova dimensione automobilistica, dove la bellezza funzionale e dinamica si combinano per raggiungere le migliori prestazioni grazie a motori che respirano italiano, la perfetta distribuzione dei pesi e soluzioni tecniche uniche, il miglior rapporto peso/potenza del segmento e l’inimitabile trazione posteriore. Proprio quest’ultima non è solo un tributo alle radici più autentiche del mito Alfa Romeo, è anche una soluzione tecnica che assicura prestazioni elevate, grande divertimento ed emozioni di guida.  Alfa Romeo Giulia è anche al Top della sicurezza, con 5 stelle Euro NCAP.

UIGA-AlfaRomeo-Giulia

E per noi che c’eravamo il primo posto non poteva che andare a quella che reputiamo l’Ammiraglia italiana attuale, un progetto innovativo che non nasconde però il suo sguardo al passato, lì dove le migliori Alfa venivano guardate con rispetto in tutto il mondo. E non a caso Henry Ford, lo storico fondatore americano, diceva: ”Quando vedo un’Alfa Romeo, mi tolgo il cappello”. E così anche noi, Chapeau Giulia!

auto_europa_2017_DS3

Sul secondo gradino del podio è salita la radical chic DS3, scelta da 113 giornalisti. Sicuramente è piaciuto il restyling della citycar premium, disponibile anche nella versione cabrio e personalizzabile in infiniti modi. Terzo posto per un altro modello italiano che ci ha colpito allo scorso Salone di Ginevra, ovvero la Maserati Levante, il primo SUV del Tridente che sta piacendo tuttora alla clientela ed è piuttosto richiesto. Con 69 voti il bronzo è suo.

auto_europa_2017_Maserati_Levante

Per la sezione Auto Sportiva Europa invece ha vinto – un po’ a sorpresa – la Ford Focus RS, che con 264 voti ha battuto la nuova Ferrari GTC4 Lusso. I suoi 350 cavalli di potenza uniti alla trazione integrale ed a un sistema intelligente di controllo (tra cui la modalità drift per i più sportivi) hanno convinto la maggior parte dei votanti.

auto_europa_sportiva_2017_focus_rs