super 4x4

La Tesla CyberTruck è finalemnte arrivata: tutto quello che c’è da sapere sull’auto più discussa di sempre

image_pdfimage_print

Finalmente il Costruttore di auto elettriche fondato da Elon Musk ha consegnato i primi esemplari della Tesla CyberTruck, il pick-up a zero emissioni che ha fatto discutere tutto il mondo dell’automotive internazionale.

Tesla Cybertruck, può andare dovunque

Definito dalla stessa Casa californiana, come il veicolo “Costruito per essere utilizzato su ogni pianeta”, perché abbastanza resistente da raggiungere qualsiasi destinazione. Affronta ogni superficie con le sospensioni pneumatiche adattive elettroniche, che offrono un’escursione di 305 mm e un’altezza da terra di 432 mm.

Ultra resistente e infrangibile

Il corpo vetture di questo “assurdo” pick-up non è verniciato ed è costituito da uno speciale acciaio praticamente indistruttibile. L’esoscheletro in acciaio inossidabile ultra duro aiuta a ridurre le ammaccature, i danni e la corrosione a lungo termine. Le riparazioni sono semplici e veloci.

Come se non bastasse il Tesla Cybertrack risulta anche infrangibile, visto che Il vetro blindato è in grado di resistere all’impatto di una palla da baseball a 112 km/h o alla grandine di classe 4. I vetri acustici contribuiscono a rendere l’abitacolo silenzioso: è come trovarsi nello spazio.

Capacità di carico record

Con il Tesla Cybertrack è possibile trasportare tutto ciò di cui si ha bisogno, grazie al carico utile di 1.134 kg e alla capacità di traino di 4.990 kg: l’equivalente di un elefante africano medio. Il pianale in materiale composito super resistente non necessita di rivestimento ed è abbastanza grande da contenere materiali edili da 4’x8’.

Dopo averlo caricato, il cassone posteriore può essere chiuso con una copertura di sicurezza del pianale per la massima tranquillità e se si ripiegano sedili della seconda fila è possibile avere un ulteriore spazio di carico di 1.530 litri.

Autonomia di 547 km e prestazioni da supercar

Il pick-up ha una autonomia di ben 547 km con una singola ricarica, inoltre è possibile recuperare fino a 235 km di autonomia con soli 15 minuti di ricarica alle stazioni Supercharger. Le prestazioni sono degne di una supercar: l’accelerazione da 0 a 100 km/h viene effettuata in soli 2,7 secondi in Modalità Beast. Il sistema steer-by-wire e lo sterzo posteriore offrono la maneggevolezza di un’auto sportiva e un raggio di sterzata migliore rispetto alla maggior parte delle berline.