Uncategorized

LA SALUTE VIEN MANGIANDO: I CIBI PER LA BELLEZZA

image_pdfimage_print

Cibi per la bellezza: si è sempre saputo che la nostra salute è strettamente collegata alla nostra alimentazione, ma quale frutta o verdura, per esempio, ti rendono i capelli setosi? Eccoci a darvi piccole dritte su quali cibi mangiare per rendervi più belli!

Una piccola guida per l”estate che arriva con le sue richieste di prestare maggiore attenzione al proprio corpo, e che modo migliore c’è per farlo se non mangiano?! Dobbiamo però fare attenzione a cosa mettiamo in bocca; vediamo insieme quali sono i cibi per la vostra bellezza…

Per la bellezza della pelle:

cibi bellezza

Lo yogurt naturale aiuta a mantenere viva la flora intestinale e quindi a regolare l’attività dell’intestino: ciò comporta un miglior assorbimento di nutrienti ed evita la comparsa dei brufoli.

L’amatissimo tè verde, ricco di antiossidanti molto potenti che agiscono contro i radicali liberi e lo stress ossidativo causato da inquinamento e cattiva alimentazione.

Le noci, ricche di Omega 3 e 6 (grassi essenziali per la composizione delle membrane cellulari), contribuiscono anche a rendere elastiche le membrane delle cellule donando alla pelle luminosità e compattezza cutanea.

Per la bellezza dei capelli:

avocado bellezza cibi

In generale la capigliatura setosa e vitale è favorita dagli alimenti ricchi di vitamina E, beta-carotene, zinco e biotina, un elemento con specifiche proprietà anti caduta. Vai tipi di frutta, quindi, sono tra i cibi più indicati per rendere sani e belli i capelli: primo fra tutti l’avocado, con tantissima vitamina C e E, la banana, i frutti di bosco, la pesca e la mela verde.

La zucca ci aiuta con l’altissima concentrazione di vitamina A e C, ripristinando il naturale equilibrio del cuoio capelluto e rendendo i capelli morbidi e leggeri.

La caduta e le doppie punte sono contrastate anche dall’assunzione dei cereali, grazie alla vitamina E, B6, lo zinco, i folati e il selenio. In particolare, i fiocchi d’avena disciplinano i ricci (a volte un vero e proprio dramma per alcune!) evitando i nodi e dando un aspetto corposo.

Per la bellezza del sorriso:

cibo bellezza sorriso

Il sedano, le carote crude, i finocchi e le mele sono magici per la bellezza del nostro sorriso: grazie all’alto contenuto di fibre, intatti, ci aiutano a pulire i denti e a massaggiare le gengive.

Ovviamente non si può non citare il latte, che grazie al calcio aiuta i nostri denti a crescere sani e bianchi, contrastando l’insorgenza di carie.

Secondo una studio su Caires Research, il mirtillo rosso ha il potere di ridurre la formazione della placca tutelando la luminosità dei denti; il tè nero e il tè verde, invece, aumenta la concentrazione di fluoro nella placca grazie ai polifenoli.