Diciassette giorni per scoprire e gustare tutto quanto di buono e bello custodisce la “piccola Venezia delle valli”: è un menu appetitoso, ma anche vario e ricchissimo, quello che da venerdì 26 settembre a domenica 12 ottobre propone la Sagra dell’Anguilla 2014.
Per la prima volta dalla sua istituzione – quella di quest’anno è la sedicesima edizione – il ‘cartellone’ della grande kermesse con cui Comacchio, in provincia di Ferrara, celebra la sua ‘regina gastronomica’ prevede infatti appuntamenti ed iniziative.
Per gli appassionati di mercatini ed intrattenimenti, insieme alle immancabili e coloratissime bancarelle di prodotti enogastronomici, artigianali che invaderanno un po’ tutto il centro storico, tantissimi gli eventi dedicati a teatro dialettale, letteratura, musica e sport. Mentre per gli amanti dell’arte, nel primo week corso Garibaldi si trasformerà in una ‘piccola Montmartre’ per ospitare concorso-estemporanea a tema le cui realizzazioni saranno esposte – trasformando la strada in vera e propria “galleria en plein air” – anche nei due fine settimana successivi. Per gli enoappassionati, assolutamente da non perdere il “Convivio dei Vini sulle Sabbie d’Italia” evento dedicato a degustazioni, tour in vigneti e cantine, e banchi d’assaggio.
Il programma completo, dettagliato e costantemente aggiornato della Sagra è consultabile sui siti www.sagradellanguilla.it e www.eventicomacchio.it