Weekend Unique

Joinbed, esperienza di vita

image_pdfimage_print

In poche parole il portale mette in contatto viaggiatori italiani e stranieri permettendo loro di ritagliarsi una vacanza su misura che rispetta gusti e passioni individuali. Una vacanza autentica condivisa con le persone del posto. Avete sempre sognato di provare a fare una vendemmia? O di seminare insalata? Di tosare una pecora? O semplicemente imparare a fare la pasta in casa? La vacanza proposta da joinbed.com vi offre relax e la possibilità di imparare e vivere ciò che avete sempre sognato di fare condividendola con chi è originario della meta turistica e lo fa da sempre per lavoro.

pastore
pastore

Chi entra a far parte di Joinbed può essere un ospite oppure un host. Quest’ultimo mette a disposizione una villa, un appartamento, una masseria, in base a diverse formule di soggiorno e in più attività per conoscere i luoghi e le tradizioni tipiche.

L’ospite invece può scegliere dove dormire e come vivere le proprie giornate: da un corso di pasta fatta a mano, alla degustazione di prodotti del territorio, a mini tour che permettono di scoprire gli angoli più belli e suggestivi e poco conosciuti dal turismo, ma anche corsi di cucina, di yoga, di chitarra. Insomma le scelte sono tantissime e possono veramente accontentare le esigenze e le aspettative di molti.

Marco Messina, l’ideatore di Joinbed, ha cercato di unire il relax, inteso come esperienza di qualcosa di nuovo che spezzi la routine, a comode soluzioni di soggiorno.

Che aspettate dunque? Iscriversi al portale è semplicissimo, più difficile scegliere tra le tante destinazioni ed esperienze presenti sul sito.

Cucina

Ogni soggiorno è molto più di una semplice vacanza, è una vera esperienza di vita.