Weekend Italy Weekend Milano

Ingresso a 2 euro alla Pinacoteca di Brera

image_pdfimage_print

Arte low cost: ogni giovedì fino a fine marzo, la visita alla Pinacoteca di Brera costerà soltanto due euro. Un’occasione imperdibile, per chi è amante dell’arte, di visitare questo tempio artistico situato proprio nel centro del capoluogo lombardo.

Riparte l’iniziativa “Brera di Sera”, fermatasi in occasione delle feste natalizie, che fino al 18 marzo consente agli ospiti di visitare la Pinacoteca spendendo solo 2 euro (invece che 7/10 euro). L’entrata sarà disponibile fino alle ore 22.15.

La Pinacoteca di Brera risiede nell’omonimo palazzo che fu edificato nel 1809. All’interno del palazzo, oltre alla Pinacoteca, vi sono altre istituzioni come la Biblioteca Braidense, l’Osservatorio Astronomico, l’Accademia di Belle Arti ed altre.

La Pinacoteca contiene alcuni tra i più grandi capolavori artistici della storia dell’arte mondiale, tra cui il “Cristo Morto” del Mantegna, la “Pietà” del Bellini, “Il bacio” di Hayez, le opere ottocentesche di Piero della Francesca e il più recente “Enfant Gras” di Modigliani.

Brera propone poi un’altra offerta ai suoi visitatori: incluso nel biglietto, sarà possibile effettuare un tour gratuito della Pinacoteca, alla scoperta del museo e della sua storia, con un particolare focus sui capolavori qui contenuti.

Il tutto volto a far conoscere e amare al grande pubblico una delle più grandi e preziose collezioni artistiche del mondo, che ogni anno si reinventa.

Riassumendo: “Brera di Sera”, 2 euro, dalle ore 18 alle ore 22.15 (la biglietteria chiude alle 21.40).

PINACOTECA DI BRERA
Via Brera, 28
20121 Milano
tel. +39 02 72263 1
fax: +39 02 720 011 40
pin-br@beniculturali.it