campeggio Porsche
WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

Un weekend in campeggio… sul tetto di una Porsche 911

Avete mai pensato di andare in campeggio con una Porsche? Beh, questa è stata la bizzarra idea di Brock Keen, un americano appassionato di auto e turismo “en plein air”, che ha deciso di accamparsi sul tetto di una Porsche 996. Da quel momento Brock ha deciso di condividere le sue avventure attraverso il suo profilo Instagram.

In campeggio con una Porsche

Il sito americano InsideHook ha deciso di intervistarlo per chiedergli come gli sia venuta in mente questa bizzarra idea, chiedendogli di condividere le informazioni sulla tenda che ha montato sul tetto della sua compagna di viaggio.

La Porsche di Brock è una 911 C4S del 2004, la versione sportiva a trazione integrale della 911. Lui e sua moglie hanno trovato la vettura nel magazzino di un concessionario locale, con una gomma a terra, la batteria scarica e molta polvere. Brock non vuole rivelare quanto l’ha pagata, ma dice a allo stesso prezzo avrebbe potuto comprasi una Honda Accord decentemente equipaggiata – “quindi la scelta non è stata difficile. ”

tenda in Porsche

Ma come gli è venuta in mente l’idea di andare in campeggio con una Porsche?

“Per quanto vorrei dire che è stata una decisione ben pianificata, in realtà non lo è stata. L’allestimento della tenda sul tetto è stato un acquisto d’impulso. Mia moglie ed io eravamo alla ricerca di un’attrezzatura per un viaggio con lo zaino in spalla, quado mi sono imbattuto in questa tenda “Yakima Racks SkyRise RTT”.

Porsche tenda

Una tenda costata ben 1.500 dollari, pensata per essere montata su un SUV.  Brock pensava, infatti, di allestirla sul nostro Range Rover Classic, ma dopo averla acquistata ha scoperto che avrebbe avuto bisogno di comprare ulteriori pezzi extra, così ha pensato bene di montarla sulla sua Porsche.

Brock spiega che il portapacchi della sua Porsche aveva già dei supporti adatti per diventare la base della tenda. Così, dopo averla montata, ha deciso di scattare un paio di foto e di condividerle sul suo account Instagram. Non molto tempo dopo lui e sua moglie hanno fatto il loro primo viaggio in campeggio.

Porsche 996

Il consiglio di Brock

“Spero che questa installazione ispiri le persone a uscire, fare un’avventura e trascorrere alcune notti fuori! Il campeggio in generale è un modo fenomenale di premere il pulsante di ripristino dopo una lunga settimana di lavoro e penso che tutti dovrebbero passare alcune notti sotto le stelle e cucinare un pasto a fuoco aperto. Detto questo, non deve essere complicato, anzi è meglio quando non lo è. Il campeggio ha i suoi vantaggi poiché di solito puoi portare alcune di quelle comodità a cui sei abituato a casa, ma in realtà tutto ciò che devi fare è comprare o prendere in prestito una tenda, prendere un materassino e un sacco caldo, e andare a trascorrere una notte in un campeggio. ”

Se anche voi state valutando di andare in campeggio con una Porsche, seguite tutti gli aggiornamenti e i consigli di Brock sul suo profilo Instagram @996roadtrip. 

 

Rimani aggiornato sulle ultime idee per il tuo weekend Outdoor e leggi tutti i nostri consigli qui.