WEEKEND NEWS

Il segno del mese. Bilancia, una fine d’anno funambolico

image_pdfimage_print

Cari amici della Bilancia che festeggiate il compleanno dal 23 settembre al 22 ottobre, questo mese il nostro appuntamento con le stelle è dedicato a voi. Nella prima parte dell’anno avete dovuto affrontare qualche piccolo problema e i vostri progetti hanno subito una battuta d’arresto a causa della situazione generale dettata dall’emergenza sanitaria, ma non perdete la fiducia nel futuro e in voi stessi!

Già dal mese di luglio Saturno ha fatto il suo ingresso in Acquario e ha messo a vostra disposizione forza, capacità di reagire, stabilità e concretezza che vi metteranno in mano tutte le carte per superare tutti gli ostacoli e le situazioni di stallo. Da dicembre, poi, Saturno alloggerà in pianta stabile in Acquario insieme a un Giove amico, che vi consentirà di concludere l’anno da vincenti. E, se è vero che non tutto il male viene per nuocere, i primi mesi un po’ difficoltosi avranno temprato il vostro carattere e reso più determinati, pronti a lottare per raggiungere i vostri obiettivi, sia personali che professionali. Ma scendiamo nei dettagli!

La Bilancia e l’Amore

Durante i mesi di questo anno siete stati sicuramente sinceri, ma non diplomatici, e non sempre fedeli al vostro cuore. Insomma, potreste esservi trovati in una situazione in cui avete avuto l’impressione, in amore, di camminare su un filo sospeso nel vuoto, indecisi se lasciarvi cadere o proseguire. Come è vostra peculiarità, tuttavia, siete riusciti a trovare il vostro personale equilibrio. A fine anno, Saturno e Giove passeranno in Acquario e metteranno fine a equilibrismi, situazioni di incertezza, insoddisfazioni e rinunce.

Se siete single, forse quest’anno non troverete l’anima gemella, ma imparerete a stare bene con voi stessi, godendovi la vita, anche da soli, imparando ad amarvi. Una strategia che vi consentirà di fare chiarezza in voi stessi e piazza pulita di situazioni e persone che non riuscite più a gestire. Per le coppie, sia di vecchia data che novelle, nella prima parte dell’anno non sono mancate le tensioni, ma state tranquilli, perché gli astri non prevedono rotture definitive, quanto, piuttosto, momenti chiarificatori, i classici “puntini sulle i”. Poi tutto filerà liscio per farvi passare un Natale d’amore e d’accordo.

La Bilancia e il Lavoro

Imprevisti, situazioni familiari o personali, dettate dall’emergenza sanitaria, hanno messo a dura prova la vostra capacità di sapervi “bilanciare” tra lavoro e famiglia, anche se il vostro impegno non è mai venuto meno. Potreste anche esservi sentiti scoraggiati o preoccupati per la vostra situazione lavorativa, per questo gli astri vi richiedono pazienza e, soprattutto, di ritrovare la vostra fiducia nel futuro. Perché verso fine anno, tutto cambierà. Ci saranno nuove opportunità, che non avreste mai immaginato, da cogliere al volo, con possibilità di cambi di ruolo, promozioni e miglioramenti economici.

La Bilancia e il Denaro

Le preoccupazioni date da questa situazione così particolare vi hanno reso prudenti, poco propensi alla spesa, anche per il timore di vedervi ridotte le entrate economiche. Il periodo di “magra”, tuttavia, sta per finire, sempre grazie a Giove in Acquario da metà dicembre, che vi aiuterà a recuperare con gli interessi. Dovete solo pazientare un paio di mesi, tenendovi alla larga dalle tentazioni dello shopping. I “bilancini” hanno la tendenza ad autogratificarsi facendosi dei regali. Pazienza fino a Natale!

La Bilancia e il Benessere

Durante il periodo di lockdown avete saputo “bilanciare” le limitazioni della vostra libertà con la cura di voi stessi, focalizzando l’attenzione sul vostro benessere per alzare il tono dell’umore. Anche nell’ultima parte dell’anno, non fatevi mai mancare una coccola, gioverà al tono del vostro umore e vi ricaricherà di energia in attesa degli impegni che vi attendono a fine anno. Per affrontare l’autunno, puntate su un’alimentazione sana, magari con il supporto di un integratore per supportare le difese immunitarie, e sport all’aria aperta.

Il vostro colore per questo autunno è l’oro, che richiama i raggi del sole, ma anche le foglie degli alberi e vi dona vitalità e positività. Come profumo, prediligete le note del cedro, tonificante e stimolante per le energie vitali, sia fisiche che mentali.

La Bilancia in viaggio

Segno dominato da Venere, la Bilancia è romantica per natura e amante delle cose belle, ma è anche il segno più equilibrato dello Zodiaco. Segno di aria, siete un po’ pensatori e un po’ poeti. Ecco, allora, che la città che fa per voi è l’affascinante Istanbul, in Turchia, e non solo perché portata alla ribalta dal successo delle serie turche arrivate anche in Italia. La meravigliosa città sul Bosforo dalla storia millenaria, a cavallo tra Europa e Asia, tra culture diverse, una storia affascinante, stradine senza tempo, tutte da esplorare, che convivono con la parte più moderna.

In alternativa, scegliete Praga, con le sue architetture dai mille volti, i suoi misteri e il suo fascino antico. Splendida con la neve. Un viaggio da programmare verso fine anno.

In Italia, invece, scegliete come meta per un weekend o anche per qualche giorno in più il Trentino Alto Adige, il Friuli Venezia Giulia o l’Emilia Romagna, regioni dai nomi “doppi” che racchiudono la loro essenza, cioè quella di aver saputo riunire, nel tempo, culture, tradizioni e storie diversa, e di averle sapute conciliare con risultati meravigliosi.

La Bilancia a tavola

Dotati di un appetito raffinato, ma sempre ponderato e mai vorace, i nati sotto il segno della Bilancia vivono il momento dei pasti, ma anche di aperitivi, stuzzichini e convivialità in genere con sensualità e bellezza. Danno molta importanza anche all’estetica del cibo, prediligendo ristoranti gourmet, dove poter sperimentare ricette sempre nuove e di qualità.

L’elemento Aria fa prediligere ai “bilancini” cibi leggeri e gustosi, come il pesce ai sapori mediterranei, con erbe e verdure, ma anche risotti delicati e “curiosi”, pasta con le verdure, sorbetti e dessert alla frutta. Amano anche cucinare e si mettono alla prova con ricette difficili per stupire gli invitati con un riuscito “bilanciamento” tra gusto ed estetica.

La Bilancia in auto

I nati nel segno amano la bellezza, lo stile, la raffinatezza, ma senza rinunciare alla comodità e alle prestazioni. La vostra auto non può che essere, quindi, di un brand prestigioso come Mercedes. Le donne Bilancia possono rispecchiare la loro personalità in una Mercedes Classe A, mentre, per tutti, una Classe S Coupé.

Come seconda auto, per muovervi agilmente nel t26

Personalità famose della Bilancia

Sono nati sotto il segno della Bilancia: Virgilio (15 ottobre 70 a.C), Miguel de Cervantes (25 settembre 1547), Giuseppe Verdi (10 ottobre 1813), Oscar Wilde 816 ottobre 1854), Gandhi (2 ottobre 1869),  Grazia Deledda (28 settembre 1871), Sandro Pertini (25 settembre 1896), Eugenio Montale (12 ottobre 1896), Rita Hayworth (17 ottobre 1918), Italo Calvino (15 ottobre 1923), Marcello Mastroianni (28 settembre 1924), Margaret Thatcher (13 ottobre 1925), Anita Ekberg (29 settembre 1931).

Sono della Bilancia anche Gino Paoli (23 settembre 1934), Luciano Pavarotti (12 ottobre 1935), John Lennon (9 ottobre 1940), Renato Zero (30 settembre 1950), Milly Carlucci (1° ottobre 1954), Zucchero Fornaciari (25 settembre 1955), Monica Bellucci (30 settembre 1964), Jovanotti (27 settembre 1966), Francesco Totti (27 settembre 1976) e Serena Williams (26 settembre 1980).