Weekend Italy

“PERCORSI DI LUCE” AL PARCO DELLA REGGIA DI CASERTA

image_pdfimage_print

A partire dal mese di luglio e fino alla metà di ottobre lo splendido Parco della Reggia di Caserta ospita una nuova edizione dei “Percorsi di luce”. Le passeggiate in notturna, che si svolgono ogni fine settimana dal venerdì alla domenica, si snodano lungo un itinerario tra i maestosi viali del parco all’italiana e i sinuosi sentieri del giardino inglese.

Caserta-Palazzo-Reale-1

Dopo aver attraversato il viale d’ingresso della maestosa Reggia di Caserta al chiarore delle fiaccole e accompagnati da musiche, i visitatori vengono condotti fino alla fontana di Diana e Atteone . Alla luce delle lanterne sono narrati i segreti e i significati massonici ed esoterici sulla creazione del giardino, voluto da Maria Carolina di Borbone. La visita ha inizio sul viale d’ingresso, con lo sfondo del parco illuminato, e si protrae fino alla seconda rotonda. Giochi di luce, musiche e performances d’autore, interventi multimediali d’avanguardia daranno vita ad un’atmosfera magica nella quale gli alberi, la natura, i protagonisti del Settecento sembrano tornare tra noi per farci rivivere i fasti del glorioso passato della Reggia Borbonica.

Caserta - Reggia - Cascata desktop

L’iniziativa proseguirà fino ad ottobre tutti i venerdì, sabato e domenica dal 10 al 19 agosto il giardino sarà aperto tutte le sere.

 

INFORMAZIONI:

È possibile prenotare cene ai numeri 0823 447147, 0823 448084 oppure sul sito www.percorsidiluce.it
caserta@civitamusea.it