Weekend con gusto

Il mondo in un bicchiere. Absolut Comeback, la Vodka che “fa bene” all’ambiente

image_pdfimage_print

Absolut Comeback, la nuova Limited Edition di Absolut è un invito a costruire un futuro migliore, incoraggiando il riciclo e uno stile di vita circolare.

Di Giuseppina Serafino

Absolut Vodka è una delle vodka più conosciute al mondo. Dopo la sua commercializzazione negli Stati Uniti nel 1979, ha ridefinito il panorama delle vodka premium (in linea quindi con la nostra linea editoriale), diventando sinonimo di arte, cultura e vita notturna.

Viene prodotta con frumento invernale e acqua del sud della Svezia, il paese “più green d’Europa”. L’acqua, proveniente da un pozzo di Ahus, località di origine, è esente da impurità e il frumento utilizzato cresce sotto la neve germinando in grani robusti, con uso di fertilizzanti ridotti al minimo.

La sostenibilità fa parte della mission di Absolut che ormai da tempo si impegna per un mondo circolare, in cui le risorse vengano utilizzate a vantaggio delle economie locali, delle comunità e degli ecosistemi.

Coerentemente con la propria mission, la nuova edizione limitata che ha reso le bottiglie Absolut dei veri e propri oggetti da collezione, è realizzata con più del 41% di vetro riciclato e con il tipico design iconico del brand. Il look originale della nuova bottiglia è dato da un pattern tridimensionale dalle mille sfaccettature, ottenuto grazie a una particolare molatura del vetro. La nuova bottiglia in edizione limitata è disponibile in più di 80 paesi.

Nei rifiuti Absolut riconosce potere e bellezza e crede che basti un po’ di creatività per donare una nuova vita a qualcosa che risulti desueto. Absolut Comeback vuole dimostrare ciò con una bottiglia di vodka, divenendo così il manifesto della campagna Create a Better Tomorrow, Tonight.

#recyclinghero-Insieme per un futuro migliore!

Absolut crede che sia possibile costruire un mondo più aperto sfruttando la creatività per innescare un cambiamento positivo. Si tratta di una dichiarazione di responsabilità e dell’impegno a lavorare per migliorare, sulla base della convinzione che tutti i marchi debbano agire in modo trasparente per dar vita a un mondo più aperto. Absolut vuole invitare tutti a prendere parte alla sua iniziativa #RecyclingHero-insieme possiamo costruire un futuro migliore.

Una guida per diventare dei veri recycling heros

In occasione del lancio della nuova bottiglia in edizione limitata, Absolut ha stilato una guida alla vita circolare in collaborazione con un gruppo di ispiratori che lavorano nel campo della sostenibilità e della creatività.

La guida raccoglie trucchi, conoscenze, aneddoti di personaggi come l’influencer e attivista per uno stile di vita a spreco zero Lauren Singer, la giornalista Lucy Siegle, che scrive di temi ambientali, e molti altri creativi progressisti. Il risultato è un vademecum che accompagna, giorno dopo giorno, nel viaggio verso uno stile di vita più circolare. Prosit!

INFO

www.absolut.com