Auto & Donna

I luoghi più romantici nel mondo

image_pdfimage_print

La primavera porta con sé la bellezza dei fiori, dei primi caldi; una stagione magica e particolarmente romantica e perfetta per intraprendere splendidi viaggi.

Ma quali sono i luoghi in cui godere al massimo questa magica atmosfera?

Iniziamo dal Giappone che ospita la fioritura di ciliegi più spettacolare al mondo. Ogni anno in primavera i giapponesi si riuniscono in parchi e in alcune località per fare Hanami, cioè ammirare la fioritura dei ciliegi che in giapponese si chiamano Sakura. E’ un momento che i giapponesi hanno molto a cuore e tutti attendono il periodo di massima fioritura, che è seguito dal malinconico cadere dei petali che fa ricordare a tutti il tempo che passa. La fioritura nel Sud del paese avviene tra Marzo e Aprile, ma nelle area a nord la fioritura ritarda a Maggio.

Come dire “ti amo”: 君を愛してる

Chidorigafuchi_sakura
pressi del Palazzo Reale Tokyo

Case bianche, cielo azzurro e mare di un blu profondo… dove siamo? a Santorini ovviamente! Santorini è una delle isole più carismatiche delle Cicladi. Le case bianche con le porte e le finestre blu formano un anfiteatro, e riflettono la terra nera bruciata dell’isola.  Sono migliaia i villeggianti, i turisti, le celebrità, gli sposi in luna di miele ed i greci che visitano l’isola tutto l’anno per trascorrere una vacanza indimenticabile; le foto di Santorini con vista sul tramonto sono un vero e proprio marchio di fabbrica dell’isola.

Come dire “ti amo”: σ ‘αγαπώ (“sagapo”)

1280px-Oia,_Santorini_HDR_sunset
Isola di Santorini

Non possiamo non citare la città dell’amore per eccellenza: Parigi! Cosa c’è di più romantico se non passeggiare sotto i lampioni, assaporando l’ambiente del quartiere più bohémien del mondo o fare una passeggiata fino a Saint-Germain costeggiando il canale di Saint-Martin. E se cercate un luogo speciale dove dichiarare amore eterno il “Muro dei Ti Amo”, nella Piazza di Jehan-Rictus, non ha eguali.

Come dire “ti amo”: Je T’Aime

5238554034_50bd7476c8_o
Parigi

Voliamo oltre oceano nella città dell’amore libero: San Francisco. La città offre tutti i requisiti per un viaggio romantico indimenticabile grazie per esempio ad un giro al Tilden Park, soprannominato “lago gioiello”. È caratterizzato da sentieri stupendi molto ampi e pianeggianti. Troverete anche innumerevoli hotel romantici, anche gay friendly, dato che questa città ospita una delle comunità omosessuali più grandi del mondo e viene scelta da molte coppie per celebrare le proprie nozze. Infine è affacciata su una delle baie più suggestive al mondo!

Come dire “ti amo”: I love you

golden-gate-bridge-690346_960_720
Golden Gate, San Francisco

Terminiamo il nostro tour nella nostra bella Italia, più precisamente in Costiera Amalfitana. Qui potrete godere di un paesaggio da sogno, tra limoni, aranci e mare color zaffiro. Non potrete farvi mancare un salto all’Isola di Capri, rinominata Isola dell’Amore, dove potrete viziarvi facendo shopping nella caratteristica via delle botteghe. Mare, buon cibo, paesini caratteristici e tramonti mozzafiato vi aspettano!

Come dire “ti amo”: Ti amo.

5042084425_14f559a5ab_o