WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

I 10 migliori Camper per una primavera PREMIUM

image_pdfimage_print

Le vacanze in libertà vissute bordo di un camper, di un van o di un caravan di lusso sono e continueranno ad essere una tendenza sempre più gettonata, perché in grado di avvicinarci moltissimo alla natura incontaminata senza rinunciare alle comodità di una vera casa. Con l’arrivo della primavera, meglio farsi trovare preparati, scegliendo il compagno di viaggio più adatto alle nostre esigenze. Per questo motivo, la redazione di Weekend Premium ha selezionato per i suoi lettori 10 modelli tra caravan, camper e camper van che si adattano perfettamente alla bella stagione che sta per arrivare.

GO Ford Transit 4×4 by Grit Overland, camper van versatile e inarrestabile

L’azienda americana Grit Overland ha realizzato un camper van a dir poco versatile e inarrestabile basato sul Ford Transit 4×4 e in grado di garantire agli amanti dell’outdoor e del tempo libero dei viaggi all’insegna della natura e del divertimento.l GO Ford Transit 4×4 è un veicolo da utilizzare su ogni tipo di terreno grazi alla potenza del motore ecoBoost biturbo da 310 CV che scarica la potenza sulla trazione integrale, senza dimenticare l’utilizzo di Pneumatici All Terrain avvolti da cerchi in lega personalizzati in nero da 17 pollici. Anche se questo camper van non può contare su un bagno integrato, troviamo un wc a cassetta che si cela sotto il piano di lavoro, a cui si aggiunge anche un ingegnoso sistema doccia dotato di tenda a scomparsa. Tornando alla zona cucina, troviamo a disposizione un piano cottura, un lavello, ma anche un forno a microonde e un piccolo frigorifero.

WINNEBAGO REVEL 4×4: trazione integrale e base MERCEDES

Il Camper van Winnebago Revel 4×4, in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno grazie al suo assetto rialzato e alla trazione integrale. Winnebago Revel 4×4, ideale per viaggi e Weekend Premium, è basato sul Mercedes-Benz Sprinter ed è stato sviluppato in maniera specifica per gli amanti delle vacanze outdoor e delle attività all’aperto. Il veicolo adotta un approccio all’avventura senza fronzoli, con un design semplice e caratteristiche tecniche sopraffine. Sfrutta appieno il collaudato telaio 4×4 del Mercedes Sprinter VS30, spinto dal poderoso turbodiesel da 3.0 litri. All’interno del Winnebago Revel 4×4 troviamo un letto matrimoniale e una cucina completa di frigorifero a compressore.

Il bagno con toilette a cassetta elimina la necessità di un serbatoio separato per le acque nere. Non manca un inverter/ caricatore standard da 2.000 watt e il nuovo Lithium Power System, una dinette con un tavolo estraibile trasformabile in spazio aggiuntivo per dormire, piano cottura a induzione portatile e molte altre funzionalità innovative.

LOKI Basecamp Falcon: strepitoso modulo camper per pick-up

Se avete bisogno di un camper versatile, agile ed inarrestabile per vivere un Weekend premium all’insegna dell’avventura e del divertimento, probabilmente la soluzione più adatta è il tecnologico e completo modulo camper LOKI Basecamp Falcon dedicato a pick-up di grandi dimensioni. Questo modulo camper non ha nulla da invidiare ad un piccolo appartamento: troviamo infatti un salotto ben arredato, un angolo cucina e una camera da letto. Il modulo dispone di riscaldamento autonomo, aria condizionata e isolamento adatto a tutte e 4 le stagioni, inoltre può contare sull’energia solare grazie a 360w di pannelli solari, abbinati ad una batteria da 600Ah e a un inverter da 2000w. L’ambiente è inoltre estremamente modulabile: Nell’area bagno troviamo una la doccia interna rimovibile, mentre l’area lounge multifunzionale sfrutta piattaforme in alluminio rimovibili e permette di rilassarsi e guardando film o ascoltando musica.

EarthRoamer SX, il camper che non puoi fermare

Il nuovissimo EarthRoamer SX si presenta come un camper inarrestabile e nello stesso comodo come una villa in campagna perché capace di unire le qualità fuoristradistiche del pick-up Chevrolet Silverado 6500 HD con una cabina spaziosa, versatile e super confortevole. Il veicolo può contare su una cucina completa di lavello, fuochi e frigo, non manca un grande tavolo centrale per il pranzo, una doccia con WC e ben 4 comodi posti letto. Le maggiori capacità di acqua e carburante, la vista completa della finestra a 270 gradi, l’unità lavatrice/asciugatrice opzionale e un’enorme capacità della batteria agli ioni di litio da 18.000 watt assicurano il comfort di una vera e propria casa ma con le ruote.

Reimo Weekender: poco ingombro e affidabilità Volkswagen

Il Reimo Weekender basato sull’MPV Volkswagen Caddy è davvero uno dei camper compatti più intelligenti che ci siano. Nella vita di tutti i giorni si può utilizzare come una normale vettura cinque posti dalle dimensioni contenute, ma nei fine settimana o durante i viaggi si trasforma in un camper completo di tutto.

Abbattendo i Sedili si ottiene un letto matrimoniale piatto XXL che può anche essere configurato su un lato, come letto singolo. Il letto può essere ripiegato su entrambi i lati per il massimo volume di carico (ad es. per biciclette). Il VW Caddy Weekender è dotato di un sistema a 12V e illuminazione interna di serie. Nel cofano viene ospitata la cucina completa di fuochi e spazio per le pentole, non manca il lavandino, le riserve per l’acqua e un pratico tavolino.

Bürstner Lyseo Gallery, il camper con il tetto magico

Questo camper dal profilo unico, prodotto inizialmente come prototipo, è dotato di un tetto a scomparsa ad azionamento pneumatico che viene sollevato da aria compressa non appena si arriva. Il risultato è un secondo piano e un comfort abitativo molto generoso. Durante il viaggio, il secondo piano è retratto in modo che il veicolo conserva la silhouette di un profilato ed è molto più aerodinamico e quindi più economico in termini di consumo di carburante di un modello convenzionale mansardato (livello di emissioni uguale al Lyseo TD). All’arresto, la mansarda può essere assemblata in 90 secondi usando aria compressa e una tecnologia a camera d’aria appositamente sviluppata. Il veicolo raggiunge poi un’altezza massima di 3,7 metri. La mansarda non è inclinata come un tetto pop-up convenzionale, ma è verticale, fornendo così un vero e proprio secondo livello abitativo, che comprende non solo una stanza comfort XXL con un’altezza interna di 110 cm e una stazione di ricarica per il cellulare, ma anche un tavolo con una seduta e una scala di
accesso fissa.

Adria Astella: la casa perfetta prende le forme di un incredibile caravan di lusso

La nuova Astella di Adria si presenta quindi come una caravan di lusso o una casa mobile che può essere trainata come una normale caravan, posizionarla come una casa mobile e spostarla facilmente quando è necessario, quindi è un po’ entrambe le cose. Questo caravan offre grandi spazi liberi ma collegati, ovvero delle incredibili camere di lusso. All’interno di Astella troviamo un bagno in stile spa, cucina di design ed un soggiorno aperto per vivere l’esterno. Un interno confortevole e ben organizzato in grado di offrire tutto quello di cui una persona ha bisogno.

Laika ECOVIP H3119, il motohome integrale che punta sul confort

Basato su meccanica Fiat Ducato 120 CV a trazione anteriore, con carreggiata posteriore allargata, l’Ecovip motorhome H3119 è uno dei 9 integrali Ecovip presenti nel catalogo Laika 2020/2021. Questo modello misura 699 cm di lunghezza, con un’ampia dinette a L e letti gemelli posteriori. I posti omologati e i posti letto di serie sono 4, con la possibilità di aggiungerne un quinto come optional. La cucina di tipo domestico con doppio lavello, piano cottura a tre fuochi e cappa aspirante è comoda e pensata per un utilizzo quotidiano come a casa. Il living a L con imbottiture ad alto comfort, è personalizzabile con tante diverse combinazioni di tessuti. Il tavolo traslabile in tutte le direzioni consente di sfruttare al meglio l’area giorno in base alle necessità.

Opel Zafira-e Life Crosscamp Flex: vacanze a zero emissioni

Il nuovo Opel Zafira-e Life Crosscamp Flex, tecnologico camper elettrico per viaggi e weekend premium, è in grado di offrire il massimo confort e nello stesso tempo rispettare la natura. L’Opel Zafira-e Life è il veicolo ideale per chi desidera avere più spazio e flessibilità e vuole una mobilità elettrica, anche quando viaggia nel fine settimana in campagna o in campeggio. La batteria agli ioni di litio da 75 kWh (posizionata sotto il pianale per risparmiare spazio) permette di viaggiare più a lungo, con un’autonomia fino a 322 chilometri nel ciclo WLTP. Come ogni Crosscamp, Crosscamp Flex elettrico ha tutto ciò che serve per viaggiare in totale relax. La pratica dotazione comprende sedili anteriori che ruotano di 180 gradi, un cucinotto, un lavandino, una cucina a gas e pensili, oltre a contenitori per l’acqua potabile e quella di scarico. Grazie al divanetto posteriore che si trasforma rapidamente in un letto matrimoniale e altri due letti sotto il tetto, Crosscamp Flex può ospitare quattro persone.

Pössl 2 Win S Plus

Il Pössl 2 Win S Plus è un furgonato di taglia media, lungo appena 599 cm, con numerosi accessori di serie. Tra questi cerchi in lega 15″, climatizzatore cabina, cruise control, airbag passeggero, specchi retrovisori elettrici riscaldabili, sedili anteriori Captain Chair regolabili in altezza con braccioli e foderine in tinta dinette, volante in pelle, luci diurne a LED, finestra in bagno e oscuranti plissettati Remi Front in cabina. Non manca un letto matrimoniale XXL, cucina completa di frigo e tanto spazio per ospitare bicilette e attrezzatura outdoor.