Viaggi In Europa

Happy birthday Miami!!

image_pdfimage_print

Chi non hai mai sentito parlare della bianca sabbia della fantastica Miami Beach? E pensare che un secolo fa, una delle spiagge più famose al mondo era soltanto una laguna di mangrovie che affondavano le radici nell’Atlantico, popolata da colonie di coccodrilli e di zanzare. La celebre Miami Beach, la spiaggia da sogno della città simbolo della Florida, quest’anno compie cento anni e festeggia con una serie di appuntamenti sportivi, musicali e culturali che si protrarranno fino a dicembre. Un via ai festeggiamenti in grande stile con una serie di appuntamenti divertenti (www.miamibeach100.com) per godersi una delle mete più frequentate da vip, personaggi famosi e turisti che vogliono godersi sole, mare e mondanità.

usa_miami_beach_lifeguard-house

Miami accontenta tutti i gusti, ma la prima cosa da fare quando si arriva nella capitale della Florida è di recarsi di buon mattino a Miami Beach o, poco più a sud, a South Beach, le due spiagge dei vip e le più seducenti della città, che uniscono l’atmosfera caraibica al lusso più sfrenato. Qui, se si vuole entrare nel mood modaiolo, si possono seguire le innumerevoli lezione di yoga per risvegliare mente e corpo: una lezione gratuita sulla sabbia, all’altezza della 3th Street, o a pagamento nelle storiche palestre vista oceano. Miami sa affascinare con le innumerevoli spiagge dove si cavalcano le onde con il surf, si prende il sole tra cantanti e attori, si passeggia, si fa jogging o semplicemente ci si gode un bel tramonto.

Miami-Beach-od-močvare-do-raja-za-milionere4

Per chi vuole concedersi relax e tranquillità c’è Virginia Key Beach, frequentata da chi ama passeggiare, fare birdwatching, andare in bicicletta e pescare. South Beach, la spiaggia che corre parallela a Ocean Drive, è il regno della moda e delle celebrities in vacanza, e travolge con la sua musica elettrizzante e travolgente.
Ma Miami non è solo oceano e sole: il Deco District, il quartiere più creativo di Miami, dove sono stati recuperati capannoni industriali, magazzini e laboratori artigianali, ha visto nascere gallerie, musei e atelier, ma anche alberghi, boutique e ristoranti alla moda. Midtown, zona periferica un tempo malfamata, oggi ospita più di 70 gallerie – la più famosa è la Rubell Family Art Collection – e numerosi studi d’architettura e d’arte, come Artopia, dove si espone la migliore arte locale emergente; PanAmerican Project, che riunisce un interessante gruppo di artisti latinoamericani e Curator’s Voice con nuove tendenze da tutto il mondo.

28-Chinese-Rubell-Family-Collection-Miami-10

A ogni metà mese, di sabato, si svolge la notte dell’Art Walk, quando le gallerie restano aperte anche di sera e il quartiere si trasforma in una grande festa. Qui hipster, artisti e giovani da tutto il mondo frequentano la grande galleria a cielo aperto e l’adiacente prato all’inglese dove rilassarsi prima di avventurarsi nella notte di Miami.Se avrete l’opportunità di andare in questa splendida città, dopo aver vitato i luoghi più cool che Miami sa regalare, ritornerete sempre lì, su quella Beach da cartolina che non sente l’età e che offre tramonti da favola e fa sognare tutti coloro che hanno la fortuna di vederla ormai da 100 anni.