Oltre 70 anni – per la precisione 74 – eppure non si sentono affatto. Il bikini, il costume che ha conquistato le dive del passato e le celebrity di oggi, che ha appassionato donne e ragazze di tutto il mondo, evolvendosi anno dopo anno, sembra non conoscere crisi.
Per celebrare il suo compleanno (il bikini nacque il 5 luglio del 1946 per opera del sarto francese Louis Réard), un weekend dedicato ai diversi stili per questo capo iconico e iperfemminile, intramontabile e irrinunciabile.
Verso le nuove mete estive si andrà perciò in bikini, e perchè no, anche guidando l’auto scelta per questo weekend:
Renault Twingo
Con la nuova firma luminosa a LED e i nuovi cerchi Monega da 16 pollici, la nuova Renault TWINGO sfoggia un design chic e moderno. Per avere uno stile ancora più esclusivo, sono disponibili nuovi colori o stripping inediti.
Le sue forme compatte e la presenza di cinque portiere la rendono ideale per lo shopping anche durante le ore dove il traffico delle città risulta più congestionato. Grazie al suo raggio di sterzata record (solo 4,3 metri), infilarsi nei parcheggi più stretti con la nuova Twingo risulta un gioco da ragazzi.
Sempre connessa
Utilizzare il sistema di infotainment Renault EASY CONNECT con i servizi connessi e l’applicazione MY Renault diventa un’esperienza unica e decisamente piacevole. In pochi attimi è possibile inoltre collegare il proprio smartphone Apple o Android per accedere alla replica delle proprie applicazioni preferite sul display EASY LINK da 7 pollici.
Il lato “green”
A nuova Twingo può contare su due propulsori a benzina poco inquinanti, con potenze che raggiungono i 95 CV. I due propulsori risultano anche poco inquinanti, grazie all’uso di soli 3 cilindri, mentre la versione più potente può contare su un tecnologico cambio automatico a doppia frizione. Le emissioni di CO2 partono da un minimo di 100 g/km, mentre i consumi nel ciclo misto partono da 4,4-4,5l/km.
Tendenza righe per l’Estate 2020
Grande classico della moda Beachwear e non solo, la fantasia rigata ha saputo farsi largo tra le varie tendenze passeggere, diventando un vero e proprio must have della stagione estiva.
Maxi righe o sottili costine, orizzontali o verticali, declinate in colori vivaci o in eleganti nuances, le righe sono le protagoniste delle linee Summer Waves, Sunbeam Lines e Spicy Stripes della collezione Mare SS20 di Triumph.
L’eleganza della perla nei costumi Oséree
La linea 70’s Pearls della collezione Oséree Primavera/Estate 2020 rievoca gli anni ’70, un decennio in cui il modesto costume anni ’50 si trasforma in oggetto di culto ricco e appariscente.
Gli iconici modelli del brand, costumi interi maillot e due pezzi a vita alta, presentano raffinati dettagli in perle che, accostati all’elegante colore avorio, sono perfetti per le Bridals, da indossare al loro addio al nubilato o nel viaggio di nozze.
Con la linea 70’s Pearls, Oséree introduce un nuovo bikini ispirato alla lingerie vintage nei colori azzuro, beige e avorio. Decorato con una perla, la parte superiore ha le spalline sottili che si allacciano sul retro, mentre lo slip rimane a vita alta.
La collezione Oséree Primavera/Estate 2020 è disponibile in selezionati punti vendita e su oseree.com
Vintage is new style
Anche & Other Stories lancia la nuova capsule collection di costumi per l’estate dalle linee rétro, sensuali che si uniscono a colori delicati come l’azzurro, il rosa e il verde bottiglia.
Un bikini a vita alta con una fantasia a quadretti bianchi e neri richiama lo stile vintage. Dettagli a fiocco arricchiscono la collezione, rendendola semplice ma allo stesso unica.
Surf&Fun. Stile e performance per cavalcare l’onda dell’estate con grinta ed energia!
L’estate è iniziata e con lei il desiderio di mare, sole, spiagge e perché no, cavalcare qualche onda per immergersi nella natura e godere del senso di libertà che solo l’acqua è in grado di trasmettere. Libertà che mai come in questo momento storico bramiamo e della quale desideriamo riappropriarci.
Per gli appassionati degli sport acquatici e da spiaggia e per chi vuole sperimentarne l’adrenalina e
l’energia, Arena propone una selezione di capi performanti per lui e per lei, dai toni vivaci e dal design essenziale ma di tendenza, per un’estate dinamica ed emozionante.
La linea Icons che si ispira all’heritage del brand, si presenta qui in una versione super cool da spiaggia che strizza l’occhio alle
nuove tendenze.
Giulia de Lellis crea il Bikini Must Have Estate 2020
Anche se questa non sarà l’estate dei festival e dei party in spiaggia, rimarranno irrinunciabili le emozioni di un tramonto o di un tuffo in piscina.
Giovane, irriverente e vivace è questa linea disegnata dalla nota influencer, chiamata all’appello dal brand Tezenis, per disegnare insieme un costume della collezione in grado di esprimere tutto il suo stile e la sua personalità.
Giulia ha sperimentato insieme all’ufficio stile del brand differenti prototipi e il risultato è un costume che la stessa influencer trova colorato, di tendenza e adatto ad ogni tipo di donna.
Stampa animalier maculata su fondo rainbow pink e verde acqua per il due pezzi che si appresta ad essere il must dell’estate. Giulia sceglie una nuova variante di triangolo con imbottitura estraibile e lo slip brasiliana sgambato per passare l’estate con stile e sentirsi la più cool sotto il sole.
Ma sono tanti i modelli della linea nuova indossati dalla bellissima Giulia e di ispirazione per questa nuova estate italianissima.
Glamour e sostenibili per la mamma, con la tecnologia ‘Trovami’ per i bimbi.
I costumi Mermazing sono realizzati con i tessuti Carvico, azienda leader nella produzione di tessuti tecnici per lo sport ed il bagno.
Mermazing, brand di Latina creato dalle cugine Alessia Porrello e Vanessa Sillano, propone costumi e beachwear ecosostenibili in tessuto VITA di Carvico, realizzato con ECONYL®, filo di nylon 100% rigenerato da materiali di scarto pre e post consumer (tra cui le reti abbandonate nei mari).
Ma non solo! Oltre ai costumi green Mermazing presenta anche elegantissimi costumi velvet, in morbido tessuto Panama di Carvico: velluto liscio, morbido e raffinato, lucido e brillante, che conferisce ai costumi un aspetto seducente, elegante e femminile.
In abbinamento alla collezione donna anche la linea Mermazing Beachwear Baby, al momento dedicata alle bambine, con adorabili capi in abbinamento a quelli della mamma, per un simpatico effetto “mini-me”.
Quest’anno la linea dedicata alle più piccole è impreziosita da “TROVAMI”, un’etichetta intelligente con al suo interno una tecnologia avanzata che consente di localizzare i bambini in caso di allontanamento o smarrimento, il tutto in piena sicurezza, senza emissioni di onde elettromagnetiche e senza gps.