Weekend Milano

Halloween a Milano: divertimento per i più piccoli

image_pdfimage_print

Ad Halloween la fantasia dei bambini si scatena tra streghe, zombie, vampiri e mostri di ogni genere. Milano ospita tanti eventi e spettacoli per far divertire i più piccoli e far loro assaporare una festa che ormai ha contagiato anche il nostro paese. Ecco alcune idee e iniziative per il ponte di Ognissanti organizzate nei musei del capoluogo lombardo.

Halloween al Museo Archeologico
Martedì 31 ottobre alle ore 18.15 si terrà al Museo Archeologico in Corso Magenta “Halloween – Clamoroso furto al Museo!”, una visita con spettacolo teatrale dedicata ai bambini dai 7 agli 11 anni. In una serata popolata da fantasmi un prezioso reperto viene rubato dal Museo. Con indizi e fantasia i bambini avranno il compito di smascherare il ladro (o i ladri). La prenotazione è obbligatoria.

Halloween al Planetario
“Un cielo da paura”, così si chiama l’iniziativa per lo Speciale Halloween del Planetario di Corso Venezia. Martedì 31 ottobre alle ore 15.00, 16.30 e 18.00 il cielo stellato si illuminerà per una serata speciale e racconti da “brividi”.

Halloween al Museo di Storia Naturale
Rimaniamo in zona Porta Venezia per un’iniziativa del Museo di Storia Naturale. Si tratta di “Halloween – Skeleton night”: i bambini dagli 8 ai 12 anni potranno trascorrere una notte nel museo muniti di sacco a pelo per vivere un’emozionante esperienza con tanti giochi. La prenotazione è obbligatoria e la colazione è inclusa.

Halloween al Museo della Scienza
Al Museo della Scienza in via San Vittore, mercoledì 1 novembre, i bambini potranno far volare la loro fantasia con divertenti laboratori, costruzioni ed esperimenti in compagnia di streghe e fantasmi.

Buon divertimento!