Weekend Italy WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

Gustare la Natura in Camper [Parte 6]. Weekend in camper

image_pdfimage_print

Storia e natura si fondono tra le crete senesi, un paesaggio che d’autunno è contrassegnato dall’opera dell’Associazione provinciale dei tartufai senesi che dal 1985 tutela il prodotto più prezioso del territorio, il tartufo. E proprio la Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi, giunta alla 37° edizione è l’occasione  per andare alla scoperta del territorio, ovviamente con il nostro camper.

Tartufi Toscani  – S. Giovanni d’Asso (SI) – 12-19 novembre

37° edizione per la Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi, manifestazione nata nel 1985 grazie all’iniziativa dell’Associazione provinciale dei tartufai senesi che ha sede proprio a San Giovanni d’Asso. L’intento era esprimere il “tartufo bianco delle crete senesi”, prodotto nobile del comprensorio. Nel corso degli anni la manifestazione è diventata uno dei più importanti appuntamenti italiani dedicati al prezioso tubero. Si celebra il secondo e terzo weekend di novembre con una grandiosa festa d’inaugurazione, cena di gala e apertura dei mercatini dei prodotti locali e degli stand gastronomici.

La domenica arrivo del “treno natura” (storico treno a vapore) e concorso del “miglior pecorino” con le produzioni degli allevatori locali.  Il secondo sabato prosieguo delle degustazioni e momenti di confronto per i tartufai e seconda cena di gala. La seconda domenica è il momento più importante della mostra con il premio “un tartufo per la pace” assegnato a una personalità particolarmente rilevante che si è distinta per gesti di pace e solidarietà.

Sosta: AA Via traversa dei monti 14. Camping Il Treccolo. https://www.camping-iltreccolo.it/

https://www.tartufodisangiovannidasso.it/

WEEKEND IN CAMPER: IL COMPAGNO DI VIAGGIO

WINNEBAGO REVEL 4×4

Il Camper van Winnebago Revel 4×4, in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno grazie al suo assetto rialzato e alla trazione integrale. Winnebago Revel 4×4, ideale per viaggi e Weekend Premium, è basato sul Mercedes-Benz Sprinter ed è stato sviluppato in maniera specifica per gli amanti delle vacanze outdoor e delle attività all’aperto. Il veicolo adotta un approccio all’avventura senza fronzoli, con un design semplice e caratteristiche tecniche sopraffine. Sfrutta appieno il collaudato telaio 4×4 del Mercedes Sprinter VS30, spinto dal poderoso turbodiesel da 3.0 litri.

Interni e dotazione

All’interno del Winnebago Revel 4×4 troviamo un letto matrimoniale e una cucina completa di frigorifero a compressore. Il bagno con toilette a cassetta elimina la necessità di un serbatoio separato per le acque nere. Non manca un inverter/ caricatore standard da 2.000 watt e il nuovo Lithium Power System, una dinette con un tavolo estraibile trasformabile in spazio aggiuntivo per dormire, piano cottura a induzione portatile e molte altre funzionalità innovative. I prezzi superano di poco i 180mila euro.