Auto & Donna

Guest House alle Maldive

image_pdfimage_print

Fino a poco tempo fa le Maldive erano una destinazione d’èlite, che in pochi riuscivano a permettersi. Era il regalo ideale da inserire nella lista di nozze per una luna di miele tra gli atolli.

Oggi non è più così: basta cercare il giusto operatore e il volo low cost, per trasformare una vacanza costosissima in un viaggio sostenibile alla scoperta dei bianchi fondali delle Maldive.

Un viaggio di una settimana, all-inclusive, arriva a costare dai 3500 euro in su. Sicuramente sono prezzi ancora alti, ma niente in confronto a una decina di anni fa. Con qualche accorgimento e il giusto anticipo, si arriva a spendere anche solo 2300 euro.

Ferragosto coincide con la bassa stagione alle Maldive, dunque è il periodo migliore per organizzare la vostra vacanza: i prezzi si abbassano notevolmente rispetto a Natale e Capodanno.

Il volo più economico potrete trovarlo sul sito Skyskanner, che confronta migliaia di voli andata e ritorno, tra mete di tutto il mondo. Con Emirates, ad esempio, potrete volare comodamente senza spendere più di 450-600 euro a/r.

Ciliegina sulla torta di questa soluzione è la “Guest House”, l’alternativa migliore ai resort di lusso. Qui Ve ne segnaliamo alcuni gestiti da personale italiano:

  • Claudia e Alessandro di Maldive Alternative: pacchetti low cost a Keyodhoo, un’isola di pescatori e in altri atolli. Le attività proposte vanno dallo snorkeling alle passeggiate sulle lingue di sabbia bianche
  • Villa Stella: nell’atollo di Dhaal, propone un pacchetto sostenibile e un viaggio sulla tipica imbarcazione maldiviana

Sul sito AirBnB si trovano molte case private che in realtà sono Guest House, gestite da europei e maldiviani. Prenota subito il tuo viaggio low cost e goditi la tua vacanza in un vero paradiso terrestre.