super 4x4

Fiat Titano, il nuovo pick-up del Lingotto arriverà anche in Italia?

image_pdfimage_print

Ispirato al Dio della mitologia greca, il nome di questo pick-up di segmento D, ovvero “Fiat Titano”, fa riferimento a tutta la potenza che il nuovo modello della Casa del Lingotto offrirà ai suoi proprietari. Il veicolo stabilisce anche nuovi standard di robustezza, capacità in fuoristrada e un’elevata capacità di carico, tutte doti che fanno del Titano una perfetta e avventurosa Weekend Car.

Fiat Titano, adatto ad ogni strada

Il Fiat Titano ridefinisce l’esperienza di guida promettendo emozioni di guida uniche su strada, inoltre il Costruttore italiano dichiara che il veicolo sia capace di assecondare le esigenze di guida di chi si siede al volante, garantendo che ogni viaggio sia confortevole, inoltre assicura anche un’ottima capacità fuoristrada per attraversare terreni accidentati con facilità.

Design robusto e massiccio

Il suo design, robusto e sofisticato allo stesso tempo, è all’altezza della reputazione del marchio per stile e durata. L’esterno del Titano vanta un profilo robusto, testimonianza della sua resilienza e forza. La parte posteriore del veicolo porta con orgoglio l’emblema iconico “Titano”, simboleggiando le robuste capacità che si allineano con la natura potente di questa nuova aggiunta alla famiglia FIAT. Oltre al suo aspetto sorprendente, è stata dedicata un’attenzione meticolosa per garantire che il Titano sia pronto per varie condizioni di guida, rendendolo un compagno versatile per qualsiasi strada davanti a sé.

Cuore turbodiesel

Lungo 5.331 mm, poco più di un Toyota Hilux, il Titano proposto in Algeria è spinto da un motore turbodiesel da 1,9 litri di cilindrata da 150 CV e 350 Nm di coppia, gestiti da un cambio manuale a 6 rapporti. Questo modello è disponibile anche con trazione integrale e la sua capacità di carico utile massima risulta di circa 1.210 kg. In Brasile invece risulta accoppiato al potente 2.2 litri turbodiesel da 200 CV e 440 Nm di coppia, gestiti da un cambio manuale o automatico. Anche questa versione sarà disponibile con la trazione integrale.

Veicolo globale

Progettato per soddisfare le diverse esigenze dei clienti nei mercati variati, il Fiat Titano emerge come un simbolo di versatilità e abilità tecnologica. Il pick-up verrà venduto in un primo momento in Brasile dove si unirà alla famiglia di pick-up Strada e Toro. Il veicolo sarà distribuito anche in Algeria, puntando ad offrire alla clientela la massima efficienza, oltre a consumi decisamente contenuti per il suo segmento. Per il momento il debutto in Italia non è ancora contemplato, ma un eventuale successo globale di questo cassonato potrebbe spingere il Gruppo Stellantis a proporlo anche sulla nostra penisola.