Weekend Italy

FASCINO E LUSSO AL METROPOLE DI VENEZIA

image_pdfimage_print

Venezia,città unica ed inimitabile nel suo genere. Ti affascina, ti colpisce gli occhi e ti ruba il cuore. Se dovete trascorrere un weekend in questa magica città fatevi stregare dalla magia dell’Hotel Metropole. Lo troverete a pochi passi da Piazza San Marco e dalla Biennale d’Arte, questo seducente e raffinato hotel 5 stelle vi offrirà una spettacolare vista sull’isola di San Giorgio.Eclettico ed avvolgente, è il luogo ideale dove passare un weekend. Qui ogni dettaglio racconta una storia, el’atmosfera è intrisa di entusiasmo e vera ospitalità. Elisabeth e Pierluigi Beggiato, proprietari del prestigioso Hotel e da sempre grandi collezionisti, hanno arricchito gli ambienti con preziosi pezzi d’antiquariato e una sorprendente collezione di oggetti antichi, oggi esposti come in un museo: porta biglietti da visita dell’800, trousse da sera della Belle Epoque, curiosi cavatappi e schiaccianoci, oltre ad una tra le più cospicue collezioni italiane di Crocefissi.

Hotel-Metropole

Una seducente collezione di ventagli vanta un intero piano dedicato; pezzi di diversa origine, maestosi in piuma dell’epoca Deco, delicati in seta e tessuto, dipinti e ricamati a mano. Nel 2014, il notevole prestigio di questa esclusiva collezione è stato riconosciuto dal Museo del Costume di Palazzo Mocenigo di Venezia, che ha ospitato, in una mostra temporanea, alcuni dei pezzi più preziosi. Unico a Venezia per la sua vista e l’atmosfera calda e accogliente. Qui troverete il Giardino degli Agrumi, oasi lussureggiante di piante e agrumi profumati, contesto ideale per trascorrere le sere d’estate. Un angolo di verde nel cuore di Venezia, la giusta location per eventi speciali che ricerchino il fascino, la storia e la discrezione.

AVZ3185

Potrete deliziarvi nel Met Restaurant,recentemente premiato con la Stella Michelin grazie alla maestria dello Chef Luca Veritti. Ricette rigorosamente italiane elaborate sia nella maniera tradizionale, che in quella attuale e contemporanea attraverso la ricerca di materie prime di alta qualità e il rispetto della stagionalità dei prodotti.

P7293660

Il Metropole proprio per queste sue peculiarità è l’abituale dimora veneziana di Star della musica, artisti e personalità del mondo dell’arte, che qui hanno trovato un ambiente intimo e discreto per i loro soggiorni. Grazie a questo forte legame con l’arte, in occasione della Biennale d’Arte 2015, il Metropole ospiterà The Mechanical Turk, un’opera dell’artista inglese Gavin Turk. La mostra sarà curata da James Putnam e in esposizione da inizio maggio a fine giugno.
Un luogo esclusivo,e assolutamente non convenzionale a Venezia. Sicuramente  l’Hotel dove dovreste soggiornare.