Top Ten Weekend Premium Weekend Milano

Fame fuori orario, 10 posti dove mangiare di notte a Milano

image_pdfimage_print

Ecco 10 posti dove potete andare a mangiare a Milano se vi viene fame dopo una serata in discoteca o a teatro, o semplicemente perché vi piace fare tardi la sera.

Al Mercato Taco Bar

001_tacos_de_carnitas_carne_asada_y_al_pastor

Questo locale a parte della famiglia Al Mercato, famosa hamburgeria, ma qui il menu è specializzato in piatti di cucina messicana. Le specialità infatti sono tacos e burrito, questi ultimi con la possibilità di riempirli con tipi da carne diversi, maiale, pollo o manzo. L’interno del locale ha delle pareti coloratissime che richiamano un ambiente messicano.

Via Casale, 5 (tel: 02 36767328)

Pescaria

fritto_pescaria

Appena aperto riporta i sapori del pesce pugliese. Protagonisti sono i panini da riempire con diversi ingredienti: zucchine fritte, salmone, lattuga, ricotta e pepe, polpo fritto e tanti altri ingredienti. Poi i fritti, le tartare e i crudi. Qui c’è la possibilità di mangiare nel locale oppure di portare via da asporto.

Via Bonet, 5 (tel: 02 6599322)

La Casa Iberica

jamon_and_cava_in_the_jamon_experience

Un ambiente che richiama la Spagna, all’interno è come sentirsi a Madrid o a Barcellona. Serve tapas in stile spagnolo, lo jamon, la tortilla de tapas o anche i bocadillos (panini piccoli). E con questi piatti non può mancare la sangria, ma anche la birra e del buon vino.

Viale Premuda, 1 (tel: 349 6932165)

Ammu Cafè

cannoli_siciliani

Se volete essere portati con la mete alla Sicilia e ai suoi sapori. Prepara cannoli al momento e la specialità è l’Ammurino, si tratta di un canestrello di pastafrolla ripieno di pistacchio o crema pasticcera al limone e ganache al cioccolato. In più buonissime la cassatina e la cassatina al forno

Corso Garibaldi, 84 (tel: 388 7563140)

Tramè

tramezzini

Un poto dove i tramezzini sono la fine del mondo. Sono i tramezzini veneziani, caratteristici perché gonfi, morbidi, ricchi e ben riempiti. Anche qui sono molti gli ingredienti che possono contenere come il salmone affumicato, le uova, la lattuga, la senape, il pomodoro fresco, la mela verde e tani altri. Fino a mezzanotte è aperto agli affamati notturni.

Piazza San Simpliciano (tel: 02 84105336)

The Meatball Family

polpette

Protagonista del menu ci sono le polpette, anche in versione vegetariana. Posso essere fatte in molti modi diversi a seconda dei gusti: coscia di pollo, vitello, suino, crema di melanzane, calamaro fritto, o ancora baccalà e funghi. Tra i soci questo posto vanta l’attore Diego Abatantuono.

Via Vigevano, 20 (tel: 02 45471809)

Spontini

pizza

Chi volesse restare sul classico può venire qui per un trancio di pizza. Questo impero avviato negli anni 50 ha sbarcato anche nel resto del mondo per arrivare fino a Tokyo. A Milano ormai è in tutte le arti della città, ma quello in Darsena rimane il più nottambulo, data la zona. La più recente apertura è avvenuta in piazza Duca D’Aosta.

Via Vigevano (tel: 02 25061351)

East Market Diner

jerk_jamaicano

Il locale è in stile Brooklyn specializzato in street food di quasi tutto il mondo. Infatti può soddisfare diversi gusti per via del menu vario. C’è il poke hawaiano (un misto tra sashimi, insalata e chirashi), il jerk (pollo speziato alla jamaicana), i dumpling , le tortillas americane, ma anche gli hamburger e la pizza per chi non si volesse sbilanciare.

Via Ventura, 16 (tel: 02 66661880)

Madegra

panzerotto_fritto

Qui ci sono pizza e panzerotti serviti fino all’alba. È uno street food di origine campana perché ci sono infatti anche crocchette, pizza fritta, panuozzi e anche qualche dolce goloso. I panzerotti sono serviti sia fritti che al forno per mettere tutti d’accordo.

Via della Moscova, 52 (tel: 02 63793819)

Burger Wave

hamburger

Un hamburgeria specializzata in diverse tipologie di hamburger. Da quello con la carne di manzo o il pollo alle alternative vegetariane e vegane. E tutti sono ben riempiti e gustosi. Ci sono diversi punti sparsi per la città che chiudono a mezzanotte.

Via Asciano Sforza, 47 (tel: 02 36560461)