Viaggi In Europa

Top 10 delle attrazioni in Germania

In Germania sono numerosissime le attrazioni che i turisti possono andare a visitare, come dimostra la classifica stilata dal German National Tourist Board (GNTB), che ne ha trovate ben 100 da far votare ai turisti. L’interna classifica è disponibile al sito www.germany.travel.it noi vi facciamo scoprire quali sono le prime nella Top 10 del 2016. Potreste trarne spunto per il vostro viaggio in Germania e contribuire dando un voto alla vostra attrazione preferita.

1.Miniatur Wunderland di Amburgo

Situato nel quartiere di Speicherstadt ad Amburgo è la più grande ferrovia in miniatura del mondo che fa viaggiare i suoi visitatori attraverso paesi e continenti. Le riproduzioni dei paesaggi sono incredibili e vi faranno viaggiare con la fantasia.

header_flughafen-abflug-lufthansa-nacht

2.Centro storico & castello di Heidelberg

E’ una delle mete più famose d’Europa e l’attrazione turistica per eccellenza, dal XIX secolo è di origine romana.

header_heidelberg

3.Europa-Park

Situato nel Baden, tra Friburgo in Brisgovia e Offenburg, è uno dei parchi di divertimento più grandi d’Europa e resta aperto anche d’inverno.

header_2_europa-park_

4.Castello di Neuschwanstein

E’ suggestivo ed affascinante grazie all’architettura che ne  la particolarità. Il suo proprietario era Ludwig II che creò il suo mondo di leggende e favole.

header_1_schlossneuschwanstein

5.Rothenburg ob der Tauber, centro storico

Ha un patrimonio medioevale davvero molto ricco che da’ l’idea che il tempo si sia fermato, tra vicoli, torri, fortificazioni, fontane, enoteche, antichi edifici e piazze.

header_14_rothenburg_ob_der_tauber

6.Lake Constance with Mainau Island, Monastic Island of Reichenau (UNESCO World Heritage)

E’ la terza isola Europea per grandezza, famosa per i parchi e i giardini che lasciao scoprire un’oasi di bellezza e tranquillità.

header_bodensee

7.Il castello di Mannheim

Si guadagnò l’appellativo “corona del Palatinato” per lo sfarzo delle oltre 500 stanze, decorate con dipinti, arazzi e statue, e per le sue eccezionali dimensioni; ancora oggi rappresenta una delle strutture barocche più grandi della Germania. Costruito nel 1720 ha subito dei lavori di restauro che sono terminati nel 2007.

header_mannheim_schloss

8.Il duomo di Ulma

Un duomo dallo stile gotico con un campanile alto 162 metri, il più alto del mondo. Al suo interno opere d’arte uniche e dalla grande bellezza come le statue di J. Syrlin.

header_ulm-muenster-dpa16119180_ret

9.Sito patrimonio dell’UNESCO: duomo di Colonia

La sua costruzione ha avuto inizio nel 1248 per essere finita nel 1880. E’ una delle cattedrali di maggior rilevanza per la cristianità, sempre in stile gotico.

header_3_koelnerdom

10.Centro storico di Dresda, lo Zwinger e la chiesa Frauenkirche

La città offre opere d’arte integrate al paesaggio fluviale in grado di entusiasmare i turisti.

header_romantischestrasse

©Photo Credits by Germany Travel