Weekend Milano

EXPO 2015, L’ALBERO DELLA VITA SVETTA ORA SU MILANO

image_pdfimage_print

Meno di 57 giorni all’apertura dell’EXPO 2015, Milano da ieri può vantare l’istallazione dello scenografico Albero della Vita. Questa monumentale struttura ad albero immerso nel Lake Arena si innalza per 37 metri di altezza, davanti a Palazzo Italia. La realizzazione si deve a Orgoglio Brescia, un consorzio di imprese locali che si è fatto carico, gratuitamente, della realizzazione e del montaggio della creazione del progetto dell’architetto Marco Balich.

alberoexpo

L’Albero della Vita è il simbolo del Padiglione Italia per l’EXPO 2015 e punto di ritrovo e relax dove i visitatori potranno ristorarsi sulle gradinate attorno al lago. Momenti di stupore ed intrattenimento sono assicurati dagli effetti speciali che l’Albero riserverà con più di 1200 spettacoli di colori, acqua e luci durante i 6 mesi di vita del sito espositivo.

5ef1fdce-6f0b-11e4-a038-d659db30b64c

L’Albero della Vita si inserisce perfettamente nel contesto del Vivaio, la metafora portante dell’EXPO 2015 di Milano simboleggiante il terreno fertile che si vuole adoperare per stimolare la creatività, i progetti e il talento che germoglia. L’Albero simboleggia invece la vita attorno a cui cresce tutto il resto: le sue radici, infatti, collegano tra loro tutte le diverse zone del sito.

lake_arena1