In Auto

NOVITA’ AUTO WEEKEND AL GINEVRA MOTORSHOW

image_pdfimage_print

Numerosi i nuovi modelli presentati al Ginevra Motor Show 2015. Auto perfette per confortevoli weekend: dai SUV e MiniSUV alle station wagon evolute ed ibride, ce n’è per tutti i gusti. 

Numerosi i nuovi modelli presentati quest’anno al Pressday del Ginevra Motor Show. Vetture perfette per fughe in campagna o al mare, e per trascorrere weekend all’insegna dei consumi ridotti e della comodità, ma che si prestano bene anche ad un utilizzo urbano con consumi contenuti.

La Citroën Berlingo mountain Vibe, è la versione da montagna estrema del modello di successo della casa francese, ora giunta alla seconda generazione. Una simpatica versione con tocchi femminili in rosa fluo, attrezzata con rinforzi dei passaruota e del sottoscocca, barre sul tetto rivestite in spugna, lunotto posteriore apribile, sedili rivestiti con tessuto tecnico, tetto Modutop e grafica della carrozzeria in stile topografico.

DSC02725

DSC02733

Testo e foto: Vittorio Piaggi

DSC02732

La nuova Suzuki iM-4, si colloca a cavallo tra le urbane compatte e i mini SUV. Si tratta di una concept dal design minimalista, intelligente e funzionale, che grazie ad una piattaforma di nuova generazione e all’innovativa tecnologia di ibridazione (mild hybrid) SHVS (Smart Hybrid Vehicle Suzuki) permette di avere consumi straordinariamente contenuti, garantendo però elevate performance grazie alla trazione integrale 4×4, frutto della quarantennale esperienza di Suzuki.

suzuki-im-4-al-salone-di-ginevra-2015-presskit-01_im-4_snow_front

La nuova Renault Kadjar, è invece un crossover efficiente, presentato in due versioni Diesel con emissioni pari a 99 g/km di Co2. Caratterizzata da un design esterno fluido e atletico, disponibile in versione 4×4 e 4×2. Un invito all’off road, che garantisce però una estrema maneggevolezza anche in città, grazie alla sagoma compatta (4,45 metri di lunghezza e 1,84 metri di larghezza).

kadjar

La BMW Serie 2 Gran Tourer è la prima automobile al mondo nella classe delle vetture compatte premium, a mettere a disposizione come optional tre file di sedili e spazio per un massimo di sette persone. Ideale per le esigenze di mobilità delle giovani famiglie, offre, grazie ai cinque motori turbo da 85 kW/116 CV fino a 141 kW/192 CV (consumo di carburante nel ciclo combinato: 6,4 – 3,9 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 149 – 104 g/km), le emissioni di CO2 più basse del segmento di appartenenza.

BMW

La Mazda CX-3, è un piccolo SUV dalle forme giovanili, firmate da Kodo design. Basato sulle tecnologie SKYACTIv Technology, garantisce divertimento ed efficienza nei consumi sia nelle varianti a quattro ruote motrici (AWd) che in quelle a sola trazione anteriore (FWd).

mazda-al-salone-di-ginevra-2015-presskit-cx-3_2015_action_01

La Mercedes AMG – GLE 63 4MATIC è invece un potente SUV dotato di un motore 5.5 V8 biturbo e attrezzato di tutta la tecnologia necessaria per garantire comfort e prestazioni: cambio AMG Speedshift Plus 7G-Tronic, ammortizzatori ad assorbimento variabile ADS Plus e Active Curve System per la stabilizzazione del rollio. L’altezza da terra viene adeguata in base alla andatura per incrementare la stabilità e ridurre la resistenza all’avanzamento.

Mercedes-AMG GLE 63 (C 292) 2014

La nuova Suzuki Vitara si è evoluta, riducendosi nelle dimensioni, per assecondare le moderne esigenze di mobilità. Una Sport Utility Vehicle che impiega l’evoluto sistema ALLGRIP a quattro ruote motrici, e soddisfa anche in termini di riduzione dei consumi ed emissioni inquinanti, grazie al contenimento del peso e all’ampio impiego di acciaio che rende il corpo vettura estremamente leggero e al contempo offre grande rigidità strutturale.

nuova-suzuki-vitara-10_all-new_vitara_rugged

Garantisce divertimento e prestazioni la Nuova Range Rover Evoque Cabrio. Un SUV Premium compatto e personalizzabile che racchiude tutta l’esperienza di Land Rover nella gestione dell’Off-road.

range-rover-evoque-convertible-revealed-testing-at-europes-largest-construction-project-range_rover_evoque_convertible_crossrail_2

La nuova Mitsubishi Concept XR-PHEV II Plug-in-hybrid è un Concept intrigante, dalle grandi capacità. Si tratta di un piccolo SUV alimentato dal nuovo sistema plug-in ibrido PHEV. Un crossover urbano caratterizzato da una combinazione di trazione e motore anteriore leggeri, ideale per un crossover urbano, che coniuga le emissioni di CO2 più basse della categoria (solo 40 g/km) a prestazioni fluide e grintose e una risposta eccellente con il suo motore elettrico da 163 PS/120 KW.

Foto Vittorio Piaggi

DSC02667

Foto Vittorio Piaggi

DSC02666

Mazda presenta la rinnovata CX-5, un SUV compatto altamente efficiente, con emissioni di CO2 di soli 119 g/km. Motori disponibili in due versioni: diesel SKYACTIV-D con un consumo di 4,5 l/100 km, pur essendo turbocompresso e a benzina SKYACTIV-G con 6 l/100 km.

La Nissan e-NV200 Evalia, è la versione a sette posti del rivoluzionario van, nato come navetta per gli hotel, o taxi, ma che naturalmente si presta molto bene anche per un utilizzo famigliare. evalia 1 (1)

Un veicolo elettrico al 100%, dotato del sistema di ricarica rapida CHAdeMO, il più installato oggi in Europa, che conta 1500 punti d’accesso. Ottimo per weekend green al insegna dell’aria pulita.