Auto & Donna

Con la mondiale Marta Bassino weekend in Audi a Cortina

image_pdfimage_print

FISI shooting, Marta Bassino Sci Alpino Femminile
Photo Pier Marco Tacca

 

Questo weekend seguiamo Marta Bassino,  la sua energia, la carica vincente,  il suo look preferito, le sue parole da campionessa nelle interviste post vittoria.  Saremo  allora a Cortina, per i mondiali e i fuori mondiali ospitati dallo storico Hotel de La Poste. Seguiamo lo sport, la passione e anche se non si può ancora praticare, lo sci si può ammirare, donandoci grandi emozioni, come quelle appena vissute sulle piste dei mondiali di Cortina. Tifiamo per le  nuove generazioni di atlete e di professioniste che guardano al futuro con fiducia e determinazione, spinte da visioni rivoluzionarie e cariche di sprint e grinta vincente . Tra queste spicca  la nostra Marta Bassino, atleta FISI tecnicamente polivalente, specialista dello slalom gigante e performante ad alto livello anche nelle discipline veloci. La Bassino è una delle grandi protagoniste dei Campionati del Mondo di Sci di Cortina, in svolgimento fino al prossimo 21 febbraio nella celebre località incastonata nelle Dolomiti. Proprio ieri, 16 febbraio,  ha portato a casa  l’oro con la finale chiusa a pari merito con Liensberger.

Arriva così il settimo oro della storia dell’Italia femminile dello sci alpino dopo un’attesa  lunga 24 anni, da Sestriere 1997, quando Deborah Compagnoni  e Isolde Kostner trionfarono con lo slalom gigante e il super G. Weekend in  Audi verso Cortina per seguire le ultime gare  e le dirette e interviste in programma all’Hotel della Post.

 

 

A Cortina con Audi

Audi e Marta Bassino

Audi sta sostenendo con numerose ed importanti iniziative tutte quelle donne capaci di ottenere grandi risultati, sia nello sport che nel mondo della tecnologia e dell’impresa.

Queste donne, moderne e determinate, rispecchiano l’anima “green” delle vetture elettrificate della casa dei Quattro anelli. Le auto a zero emissioni targate Audi offrono infatti prestazioni sportive e sostenibili, proprio come il mondo femminile amante dello sport.

La massima espressione di questa filosofia è rappresentata dalla nuova Audi e-tron S, ovvero la prima Sportback del colosso tedesco completamente elettrica, in grado di offrire una guida adrenalinica e un design da SUV-Coupé che convince anche i gusti più difficili.

Interni Audi e-tron S Sportback 118

Forte di 408 cavalli (300 kW), la vettura garantisce fino a 446 chilometri di autonomia (WLTP).

Audi e-tron S

La prima Sportback elettrica Audi è quindi una combinazione perfetta di sportività, efficienza e sostenibilità. La vettura è anche molto pratica e versatile, infatti l’abitacolo offre ampio spazio e incredibili possibilità: a sedili ripiegati, la capacità di carico massimo viene quasi raddoppiata. Un ulteriore vantaggio è il vano bagagli anteriore che aggiunge alle possibilità di carico un volume di 60 litri: il posto ideale per riporre i cavi per la ricarica.

 

A Cortina all’Hotel de la Poste in occasione dei Campionati del Mondo di Sci Alpino 2021

Riflettori puntati sull’Hotel de la Poste, che in occasione dei Campionati del Mondo di sci alpino diviene  una base operativa e un megafono per storie, atleti e personaggi, un’antenna pronta a rilanciare in tutto il mondo le immagini e le voci della manifestazione. Nella hall si trasferiranno redazioni di Sky Italia, Discovery, GQ, Comitato Media Cortina che realizzeranno interviste e video. Intorno, intanto, 600 atleti provenienti da tutto il mondo, 250 media accreditati e tanto spettacolo in pista.

 

Questo storico 4 stelle risponde così alla sua vocazione primaria, quella di essere un crocevia di storie in pieno centro. La sua porta è stata varcata da ogni celebrità che ha messo piede a Cortina. Tra i suoi più affezionati frequentatori storici, personalità del calibro di Hemingway, Liz Taylor, i Krupp, i reali di Svezia e tanti artisti che hanno lasciato un numero considerevole di opere d’arte al Museo Rimoldi di Cortina. Anche oggi l’hotel è il luogo dove ci si incontra e si respira  l’atmosfera autentica della località

Insegna Hotel de la Poste
Hotel de La Poste

Grande attenzione alla sicurezza degli ospiti: per tutto il periodo dei Mondiali l’accesso sarà consentito solamente agli accreditati che hanno effettuato il tampone, come da protocollo.

 

In Valigia : Il look di Marta

Marta Bassino x Falconeri

Lo sci italiano torna a brillare e Falconeri, brand di riferimento per gli amanti del cashmere e
dei filati naturali, sostiene il talento degli atleti e della Federazione Italiana Sport Invernali.
Falconeri  da sempre legato al mondo degli Sport Invernali e della natura  crede fortemente
nel talento e nella passione dei suoi protagonisti. La passione e il rispetto per l’ambiente sono il
comune denominatore che  unisce i mondi moda e sport.
Marta ama indossare le collezioni Falconeri e in particolare i capi in cashmere ultralight che
combinano la praticità all’alta qualità del cashmere che da calore senza limitare i
movimenti, da portare con stile fuori e dentro la pista.