In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Con il raffinato crossover francese DS 7 alla scoperta dell’autunno più romantico

image_pdfimage_print

Con l’arrivo dell’autunno, le strade si tingono di sfumature romantiche e a tratti malinconiche, creando uno scenario perfetto per avventure su quattro ruote. E quale modo migliore per esplorare questa stagione di transizione se non a bordo di un veicolo che unisce eleganza, tecnologie sofisticate e le prestazioni “green” di motori efficienti ed elettrificati come il crossover francese DS 7?

Design distintivo

Recentemente aggiornata con un interessante restyling, la DS 7 si distingue all’istante per il suo design raffinato ed esclusivo, in cui ogni dettaglio sembra essere stato plasmato con cura artigianale. Le linee scolpite e muscolose unite all’iconica griglia frontale catturano immediatamente l’attenzione, mentre gli elementi cromati aggiungono un ulteriore tocco di classe, senza mai cadere nell’ostentazione.

Lusso e raffinatezza francese

L’autunno porta con sé una sensazione di intimità e calore, e l’abitacolo del DS 7 accoglie guidatore e passeggeri con materiali pregiati e un’atmosfera avvolgente, riassumendo canoni stilistici che rappresentare al meglio savoir faire francese e la raffinatezza nei minimi dettagli. I sedili confortevoli e avvolgenti invitano a viaggi rilassanti, che diventano ancora più piacevoli con l’illuminazione ambientale capace di creare una cornice suggestiva durante le ore crepuscolari.

La nuova DS 7 è declinata in cinque allestimenti specifici: Bastille Business, Rivoli e Opéra da un lato, Performance Line e Performance Line +, inoltre dall’altro offre un’ampia gamma motorizzazioni, che prevede propulsori termici ed elettrificati, tra cui tre versioni ibride plug-in E-TENSE. Doppio campione di Formula E, la tecnologia E-TENSE costituisce la maggior parte della gamma di Nuovo DS 7 con versioni da 225, 300 e 360 cavalli, queste ultime a trazione integrale.

Nella sua veste da 360 cavalli, lo spirito Grand Touring è supportato da speciali sviluppi realizzati da DS PERFORMANCE. Il telaio è stato abbassato di 15 mm, la carreggiata è più larga e i freni anteriori vanno a 380 millimetri di diametro con pinze a quattro pistoncini con marchio DS PERFORMANCE.

DS 7 E-TENSE 4×4 360

Al top della gamma si posiziona la variante DS 7 E-TENSE 4×4 360 che si distingue per le sue prestazioni ai vertici della categoria con un motore a benzina da 200 cavalli e motori elettrici sugli assi anteriore e posteriore con 110 e 113 cavalli (trazione integrale), mentre il peso è stato mantenuto a 1.885 kg per un rapporto peso-potenza di riferimento nel segmento ibrido plug-in.

L’autunno è anche la stagione dei cambiamenti meteorologici repentini. La pioggia e le strade bagnate possono mettere alla prova le capacità di guida di qualsiasi veicolo. Qui entra in gioco la trazione integrale del DS 7 E-TENSE 4×4 360 che garantisca la massima stabilità e aderenza ottimale Questa caratteristica diventa un alleato prezioso quando si intraprendono viaggi attraverso foreste e paesaggi autunnali, dove le strade tortuose richiedono un controllo superiore.

Accoppiati con una batteria da 14,2 kWh, i motori elettrici consentono una guida a emissioni zero in accelerazione o a quattro ruote motrici fino a 62 km (WLTP EAER City) e 57 km (WLTP AER combinato) con la capacità di guidare in modalità 100% elettrica fino a 140 km/h.