Viaggi In Europa

COLOMBIA, terra dai mille colori

image_pdfimage_print

I suoi paesaggi sono davvero notevoli, la foresta amazzonica, una parte della Cordigliera delle Ande, le spiagge che si affacciano sul Mar dei Caraibi, e la popolazione solare e ospitale. La Colombia offre la vacanza ideale per chi cerca relax misto a puro divertimento. Se decidete di visitare la futuristica Bogotá, la capitale, non perdetevi l’imponente Catedral Primada, affacciata sulla grande piazza Bolivar, il Museo Botero e il Museo dell’Oro. Da vedere anche il Palazzo dell’Arcivescovo, il Museo Nacional, che ospita sia opere d’arte precolombiana, la Iglesia de San Ignacio. Salite sulla collina Cerro de Monserrate e ammirate la città dall’alto resterete senza fiato. I festaioli non debbono mancare Plaza de Santander, il fulcro della movida locale.

Il Fiume Arcobaleno in Colombia
Il Fiume Arcobaleno in Colombia
Una via della Candelaria
Una via della Candelaria

Per gli amanti del trekking le Ande si prestano bene alle escursioni in bici o a piedi. E chi invece ama lo snorkelling, può immergervi nelle acque delle Islas del Rosario, una manciata di isole che emergono 30 km al largo delle coste di Cartagena. Per i veri avventurosi e soprattutto per le persone con spirito di adattamento ci sono escursioni all’interno della foresta amazzonica.

Dobbiamo però raccomandarvi, prima di intraprendere un viaggio in Colombia, di informarvi sul sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it, circa le condizioni socio politiche del Paese.

COME ARRIVARE non vi sono voli diretti dall’Italia alla Colombia. Le rotte più comuni dall’Europa sono via Madrid con Iberia o da Parigi con Air France,

DOVE PERNOTTARE cercate un hotel nella zona Candelaria perché vicina ai punti turistici e culturali della città. Attenzione però perché in particolar modo di notte non è una zona sicurissima e questi sono consigli dati dai colombiani stessi

DOVE MANGIARE La Puerta Falsa Calle 11 No 6-50, Bogotá, Colombia