Auto & Donna

Citroën C4 Cactus, il crossover dal design ottimistico

image_pdfimage_print

Citroen C4 Cactus – La Citroën C4 Cactus è una vettura unica nel suo segmento, capace di coniugare una linea personale ad un’alta maneggevolezza, grazie al peso ridotto. Ma i suoi punti di forza non si fermano certamente qui.

cl-16015001

Osservandola si notano subito le simpatiche protezioni chiamate “airbump”, il cui scopo è proteggere l’auto dai piccoli urti. La Cactus dimostra quindi di essere l’auto adatta alla città, muovendosi in spazi stretti con grande agilità e non temendo il traffico grazie ai suoi motori. Primo fra tutti il diesel 1.6 BlueHDI, capace di erogare 99 CV e spingere la vettura ovunque si voglia, senza essere per questo “assetato”.

cl-16015015

Anche lungo le autostrade ed i percorsi extraurbani C4 Cactus non ha problemi di percorrenza e sa offrire sempre un giusto compromesso. All’interno tutti i comandi sono riuniti in un solo display posizionato al centro del cruscotto. Il touch pad da 7” di serie permette di accedere a tutte le funzioni. Gli ampi sedili anteriori sono studiati in stile sofà, per favorire la convivialità di tutti gli occupanti ed allo stesso tempo garantire ottimi livelli di seduta e comfort.

cl-16015012

Non mancano dispositivi utili quali il Bluetooth per collegare i propri smartphones, le barre sul tetto per caricare bici o sci o il cruise control per impostare una velocità fissa e lasciare a riposo le gambe – almeno in autostrada. Consigliata la versione con cambio automatico ETG6: si spende qualcosina in più ma non si è obbligati a frequenti cambiate, soprattutto in città. Il listino prezzi di Citroën C4 Cactus va da 15.200 fino a 22.450 €.