Weekend Green

BMW 225xe, la famigliare “elettrizzante”

image_pdfimage_print

BMW 225xe – BMW completa la BMW Serie 2 Active Tourer con una variante ibrida plug-in a trazione integrale, offrendo una combinazione unica di sportività, di guida economica e praticità giornaliera. Il modello permette di guidare localmente a emissioni zero senza dover rinunciare al tipico divertimento di guida BMW, abbinando l’esperienza di guida elettrica e un’elevata autonomia alla funzionalità e l’uso giornaliero.

bmw_225xe_5

In 4,34 metri la 225xe sa racchiudere diversi spiriti: è una famigliare grazie all’ampia abitabilità per i passeggeri (ne può ospitare cinque senza problemi) ed all’ampio bagagliaio che la rende adatta ai lunghi viaggi o ai weekend dove bisogna portare anche oggetti solitamente ingombranti (per esempio le biciclette). È una sportiva come ogni BMW, riuscendo ad abbinare l’utilizzo di una vettura giornaliera ad una giusta dose di potenza (224 CV sviluppati da entrambi i motori) ed alla trazione integrale che la rende sicura e dinamica in ogni condizione. la velocità massima è di poco superiore ai 200 km/h, lo 0-100 lo si copre addirittura in soli 6,7 secondi! È una garanzia sia in termini di qualità dei materiali interni, morbidi al tatto e di ottimo assemblaggio, sia per i diversi sistemi d’aiuto alla guida, sia per l’impegno profuso nel rispetto dell’ambiente.

bmw_225xe_4

È elettrica grazie alle batterie montate nella zona posteriore: il motore elettrico sviluppa una potenza di 88 cavalli ed offre un’autonomia di 41 chilometri (emissioni e consumi di carburante azzerati quindi). Questo rende la 225xe adatta sì alla città, ma non solo, in quanto sempre con il solo motore elettrico azionato la vettura può raggiungere i 125 km/h di velocità massima, rendendola adatta anche ai percorsi extraurbani ed alle autostrade.

bmw_225xe_3

Nella sua qualità di modello ibrido plug-in, la BMW Serie 225xe con eDrive è in grado di caricare la batteria agli ioni di litio non solo durante la guida, tramite il recupero dell’energia in frenata, ma anche alla normale presa di corrente oppure all’optional BMW i Wallbox (per una ricarica completa i tempi richiesti sono davvero brevi, meno di tre ore e mezza). Tramite un apposito selettore posto nella consolle centrale sarà possibile scegliere tra diverse modalità di guida, sia per il motore a benzina che per quello elettrico, rendendo così l’esperienza a bordo di BMW 225xe ancora più appagante e capace di conformarsi alle richieste del proprietario.

bmw_225xe_2