Viaggi In Europa

Top 10 viaggi in paesi sostenibili: Bali

image_pdfimage_print

Bali, l’isola degli dei

Se siete amanti delle atmosfere spirituali e del profumo d’incenso questa isola dell’Indonesia fa al caso vostro. Fa parte dell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda ed è separata dall’isola di Giava dallo stretto di Bali. La capitale è Denpasar, città vivace e caotica, ma Ubud, al centro dell’isola, è la capitale culturale dove si ritrova intatto lo spirito balinese.

Foto dall’alto della capitale Denpasar

Qui sono molto sentite le antiche tradizioni religiose e culturali e sono mantenute vive le attività artigianali della pittura e dell’intaglio del legno.  Se però, oltre alla cultura, siete interessati a una vacanza di mare, il nostro consiglio è di raggiungere la parte più meridionale dell’isola che vanta spiagge stupende e la cittadina di Kuta, soprannominata, per la sua intensa vita notturna, l’Ibiza d’Oriente.

Spiaggia nella parte meridionale dell’isola

Ma se non amate le spiagge congestionate dei grandi flussi turistici e preferite spiaggette solitarie e tranquille vi consigliamo di spostarvi sulle isolette di Gili, tre isolette a nordovest di Lombok, con una delle più belle barriere coralline dell’Indonesia, raggiungibili da Bali in un paio d’ore di traghetto. Anche in questo caso vi consigliamo un viaggio organizzato. Una bella proposta si trova sul catalogo del tour operator I Viaggi dell’Elefante (www.viaggidellelefante.it). Il tour si intitola Le perle d’Indonesia: Bali e le isole Gili, dura 10 giorni/9 notti e costa a partire da € 1.400 a persona incluso volo a/r dall’Italia (partenze dall’1/4 al 31/10/2017). Partenze giornaliere con minimo 2 partecipanti.