Weekend Italy

Balance & Ballo a Bolzano

image_pdfimage_print

Quello di maggio – giugno è il periodo migliore per una vacanza rigenerativa all’insegna del gusto, un momento da dedicare a se stessi per ritrovare l’energia vitale. Fortunatamente, abbiamo per voi un posto che offre tutto questo.

Tra pochi giorni a Bolzano avrà inizio l’Alto Adige Balance, una serie di alto-adige-balance--1000x750_upload-news-94_608appuntamenti dal gusto bilanciato da non perdere!

Le lunghe giornate di sole, la natura che si risveglia, i meleti in fiore e le temperature miti non possono non invogliare a spendere qualche giorno in queste località montane dove ancora si conservano, preziosamente, tradizioni e leggende. 

Alto Adige Balance prevede una serie di eventi proprio pensati per riscoprire l’armonia con l’ambiente, alla scoperta di tutte le preziose specialità altoatesine.

Ecco tutte le esperienze previste in programma per il mese di giugno:12973335_1008387789198120_3946759065874445801_o

Gustosa e salutare: la mela altoatesina

Il gusto sano delle erbe aromatiche negli orti contadini

Ricette vegetariane di primavera – corso di cucina

Visita guidata gastronomica alla scoperta delle locande storiche

In sintonia con la natura: escursione nel bosco del Colle Yoga nel vigneto. 

Am Kalterersee im sonnigen Unterland zeigt Südtirol sein mediterranes Gesicht. Groß und Klein vergnügen sich beim Tretbootfahren und in den Seerestaurants.

Inoltre, per tutti quelli che vogliono provare l’emozione di un ballo sotto le stelle, nella centrale piazza cittadina, ritorna, dopo il successo dello scorso anno, Piazza Walzer

Venerdì 3 giugno, il salotto buono della città si trasforma nella pista da ballo più grande d’Europa. Un appuntamento tanto inusuale quanto indimenticabile, una suggestiva serata in cui tutti, cittadini e ospiti, sono invitati a passare qualche ora ballando sotto le stelle nella centrale Piazza Walther.

Schermata-2015-07-17-alle-15.43.25

Moltissime dunque i motivi per cui approfittare di un bel weekend soleggiato a Bolzano. In occasione dell’evento Piazza Walzer, diversi hotel propongo interessanti pacchetti vacanza comprensivi di una partecipazione alla visita guidata e aperitivo di benvenuto.

Valido: 3 – 5 giugno 2016 (2 notti).

Prezzi: min. euro 210,00 – max. euro 360,00.

Hotel partecipanti: Hotel Greif, Parkhotel Luna, Mondschein, Hotel Premstaller, Hotel Figl, Hotel Città, Hotel MagdalenerhofHotel Post GriesHotel Rentscherhof, Hotel Regina, Hotel Feichter, Kolpinghaus.

csm_ls-alto-adige-balance-01_6194cb7334

E se, dopo aver scoperto le tradizioni culinarie altoatesine e aver ballato sotto le stelle, vi avanzano ancora alcune ore (ed energie), approfittate delle bellezze della regione per scoprire i numerosi castelli e residenze fortificate. Se ne contano ben 400, in buona parte visitabili. Bolzano stessa è ricca di castelli, che non rappresentano un semplice contorno ma la storia più autentica della città.

Nel fine settimana del 4 e 5 giugno ad esempio, Castelronda invita a intraprendere un viaggio nel passato con visite guidate, spettacoli medievali ed emozioni in cinque castelli della conca balzanina. Per l’occasione Castel Roncolo, Castel Mareccio, Castel Rafestein, Castel Boymont, Castel Moos – Schulthaus hanno predisposto interessanti appuntamenti per far rivivere l’atmosfera medievale: racconti, concerti di strumenti medievali, cavalieri e sbandieratori accompagneranno grandi e piccoli alla scoperta dei secoli passati.

d4s1198-web

Per maggiori informazioni vi consigliamo di dare un’occhiata a:

Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano 

piazza Walther 8

tel. 0039 0471 307000

info@bolzano-bozen.it