In Auto

Audi City Lab alla Nuvola di Roma, connubio tra avanguardie

image_pdfimage_print

Audi City Lab – Il Marchio dei quattro anelli presenta #untaggableknowledge, è il primo evento nel nuovo centro congressi.

audi_city_lab_roma_04

Ultimamente Audi sta stupendo tutti con le sue scelte, sia per quanto concerne le linee delle proprie vetture sia per gli interni. Esempi sono la nuova Q2, vettura pensata per la città ed il Virtual Cockpit al posto della normale strumentazione. Ma anche con i suoi progetti è una delle case più attente ai temi sensibili. A modo suo, naturalmente. Lo conferma l’hashtag #Untaggable. E dopo le esperienze maturate a Milano l’Audi City Lab ha fatto tappa a Roma. In una location davvero esclusiva, non c’è che dire!

audi_city_lab_roma_03

Infatti è stata scelta la Nuvola, il nuovo centro congressi inaugurato nella capitale, come presentazione di un interessante progetto che vuole studiare la conoscenza e le sue sfaccettature. Ed il luogo ideato dal genio di Massimiliano Fuskas è perfetto. È infatti uno spazio-icona avanguardistico dove tecnologia e design si fondono in un concetto dal design futuristico. Nato per mettere in connessione persone e prospettive, è dove si vogliono generare dibattiti e innovazione. E quello di Audi è anche un record, perché è il primo evento ufficiale dopo l’inaugurazione della Nuvola.

E chi meglio di alcuni innovatori potevano raccontare cosa significhi guardare sempre avanti? Hanno infatti partecipato Riccardo Donadon (fondatore di H-Farm), l’imprenditore Andrea Guerra, la campionessa di tennis Flavia Pennetta, il direttore creativo Maison Valentino Pierpaolo Piccioli, il regista Gabriele Mainetti. Gli attori Claudio Santamaria e Francesco Pannofino, la campionessa paraolimpica Bebe Vio. E ciò che li accomuna nonostante le diverse professioni è una cosa sola. Ossia il percorso non categorizzabile che li ha portati ad essere quello che sono oggi.

audi_city_lab_roma_02

E siccome ognuno di noi ha la propria via da trovare, perché non farlo secondo i propri modi d’essere? Diciamo che occorre essere #Untaggable al giorno d’oggi. Ed è possibile grazie alla nuova Audi Q2, l’ultimo SUV della casa tedesca che promette di essere l’auto ideale per la città, ma non solo. Q2 è infatti poliedrica e tecnologicamente avanzata, sfugge alle tradizionali classificazioni per parlare ad una società fluida e come tale non categorizzabile. Audi Q2 è in vendita a partire da 25.000 euro per la versione 1.0 TSI da 116 cavalli, mentre con il 1.6 TDI si parte da 28.400 euro.