Weekend Milano

A Milano i mercatini di Natale finlandesi

A Milano si presenta il mercatino finlandese nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 novembre. Il tutto avrà inizio in via Marco de Marchi dove i bambini del coro della scuola finlandese di Milano canteranno per il pubblico. Questa è la prima volta in assoluto che il mercatino finlandese di Natale sbarca a Milano per cui si prevede una grande affluenza di visitatori. Non vorrete essere da meno voi?

fudge1

La possibilità che avrete sarà quella di scoprire i sapori della Finlandia, così lontana da noi. Piatti tipici e specialità gastronomiche servite alle bancarelle. Come il pane scuro, dei prodotti fatti da vari frutti di bosco, gli immancabili dolci natalizi e i formaggi. Ma oltre a questo potrete scoprire articoli particolari di provenienza finlandese, oggetti fatti a mano e artistici. Tutto ciò è perfetto se si pensa al periodo in cui ci troviamo. La caccia ai regali è ufficialmente aperta e questo mercatino vi dà la possibilità di trovare spunti diversi. Per una mamma o un papà a cui avete già regalato di tutto e di più e di idee nuove ve ne vengono poche, visitare il mercatino potrebbe essere la soluzione che fa per voi.

barn-303anax5e6v8f793cgi680

Evento dedicato anche ai più piccoli. Infatti nella giornata di sabato alle ore 17.00 si terrà la lettura della storia degli “gnomi di Babbo Natale” e più tardi, come attività da fare insieme con tutta la famiglia, la tombola e la lotteria.

A Milano questo non è l‘unico mercatino natalizio che si aspetta. In Duomo ci saranno ben 80 casette di legno con i prodotti rigorosamente italiani questa volta. Dai prodotti gastronomici tipici agli oggetti artigiani che ci ricordano la cultura del capoluogo lombardo.

INFORMAZIONI

Dove: Via Marco De Marchi, 9, Milano.

Quando: Sabato 26 e domenica 27

Orari: sabato dalle 12.00 alle 20.00, domenica dalle 11.00 alle 15.00

Prezzo: gratis

Come arrivare: MM3 Turati, tram 1, autobus 94