In Auto

Arriva in anteprima dall’incontro di due mondi: è Mercedes GLC Coupé

image_pdfimage_print

Mercedes GLC Coupé – Presentato un anno fa come semplice esercizio di stile, ha riscosso un tale successo che la casa tedesca ha deciso di produrla in serie. Unisce due tipologie di vetture: quella del SUV e quella della Coupé, quasi un paradosso a ben pensarci. Eppure la casa della Stella è riuscita ad unirle perfettamente, dando vita a GLC Coupé. Quali sono le caratteristiche principali?

Mercedes-Benz GLC Coupé. Brilliantblau.  Mercedes-Benz GLC Coupé. Brilliant blue

Con una lunghezza di 4,73 metri, un’altezza di 1,60 e un passo di 2,87, GLC Coupé risulta allo stesso tempo compatto e dinamico. Mantenendo una forma imponente tipica dei SUV si contraddistingue in quanto ha una coda spiovente che intende rimarcare la sua natura sportiva, in aggiunta i grandi cerchi da 20 pollici ne avvalorano le ambizioni su percorsi off-road, immersi nella natura. Di notte sa farsi riconoscere grazie ai fari full LED davanti e dietro.

Mercedes-Benz GLC Coupé. Innenausstattung  Designo Platinweiss/Schwarz. Mercedes-Benz GLC Coupé, Interior. Platinum white/black

Dentro la GLC Coupé offre materiali premium coniugati da un design fluido, che ha tutta l’intenzione di trasmettere l’idea di spazio aperto ed avventura, mostrando ancora una volta il vero spirito della vettura. E se siete davvero pronti ad ogni asperità non potrete fare a meno dei sedili sportivi con rivestimenti in pelle ecologica e microfibra oppure, a richiesta, sedili sportivi con rivestimenti in pelle dall’aspetto bicolore. Dal posto di guida potrete poi scegliere la natura di questa Mercedes, grazie ad una manopola: dalla modalità Comfort, pensata per la città, è un attimo optare per la Sport+ e rilasciare tutta la potenza di GLC Coupé. A voi la scelta.

Mercedes-Benz GLC Coupé. Brilliantblau.  Mercedes-Benz GLC Coupé. Brilliant blue

E parlando di cavalli, i motori presenti al lancio sono tre: 220d 4MATIC da 170 CV e 250d 4MATIC da 204 CV per i diesel, 250 4MATIC da 211 CV l’opzione a benzina. Le prestazioni assicurate sono elevate, ma se volete davvero il massimo sarà la versione 43 AMG a soddisfarvi: 367 CV ed uno 0-100 km/h in meno di 5 secondi.

Mercedes-Benz GLC Coupé. Brilliantblau.  Mercedes-Benz GLC Coupé. Brilliant blue

Spazio infine all’ibrido, grazie ad una versione con motore elettrico affiancato al benzina, capace di una velocità di 235 km/h emettendo soltanto 64 g di CO2/km. Con il solo elettrico si potranno percorrere oltre 30 km senza inquinare né consumare. E voi quale mondo di GLC Coupé volete esplorare?