Un’idea per un weekend da sogno? All’Alpin Panorama Hotel Hubertus di Valdaora (Bressanone), in Alto Adige, arriva Heaven & Hell, una nuovissima Spa “sospesa” tra cielo e terra per un benessere a 360°. La Spa è un vero e proprio capolavoro architettonico con il cielo sopra e la terra sotto, totalmente immersa nei paesaggi naturali, tra valli, altopiani e cime delle Alpi, dichiarate dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, che si possono ammirare dalle grandi vetrate con vista mozzafiato.
Heaven & Hell: filosofia degli opposti
L’innovativa Spa aprirà i battenti a partire dal prossimo mese di maggio e inaugurerà la stagione estiva. La filosofia del progetto, realizzato dallo Studio noa* di Bolzano, si basa sul principio degli opposti. A partire dal nome, Heaven & Hell (Paradiso & Inferno). L’area wellness inizia con una stanza relax e prosegue con una piattaforma sporgente, dove si trovano le piscine e le saune.
La piattaforma si compone di due piani: a quello di sopra, l’Heaven si trovano le piscine all’aperto. Qui il tepore delle vasche idromassaggio con lettini o sedute avvolge dolcemente il corpo e consente di immergersi nella bellezza della natura, donando la sensazione di “toccare il cielo con un dito. Al piano di sotto, l’Hell, ci sono invece le saune, una vasca idromassaggio, una zona nudisti e un’ice room. Le casette che le ospitano, poi, sembrano capovolte, nell’ottica di un ambiente surreale dove non sono in vigore le leggi della fisica.
La struttura statica, poi, è in acciaio, mentre la copertura è stata realizzata con pannelli di alluminio. Inoltre, per garantire la privacy degli ospiti, nelle saune e nella stanza relax sono state installate delle lamelle di metallo. La pavimentazione della piattaforma, poi, è realizzata con piastrelle grigio/beige, mentre quella della stanza relax in parquet chiaro. Tutta la struttura, infine, è collegata alla zona relax dell’hotel da una passerella che regala agli ospiti nuove prospettive di benessere.
Ma non è finita qui. Perché, oltre alla piattaforma “Heaven & Hell”, gli ospiti dell’hotel avranno a disposizione anche il Parco Alpenreych di 7000 mq, con sette diverse saune, sei piscine riscaldate, una Sky Pool panoramica, diverse zone relax e un’ampia selezione di trattamenti wellness e beauty che traggono energia dalla natura. L’Alpin Panorama Hotel Hubertus di Valdaora (Bressanone) fa parte del gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol, che vanta 29 strutture in Alto Adige specializzate in vacanze benessere.
INFO
https://www.belvita.it/it/hotel-benessere-alto-adige/hotel-alto-adige/alpin-panorama-hotel-hubertus