Come tutti i segni di Aria, l’Acquario (20 gennaio – 18 febbraio) è amante della libertà, sia fisica che intellettuale. Per questo, nella prima parte di questo 2020, potrà sentirsi oppresso da un ambiente di lavoro in cui non si trova più bene e anelare al cambiamento. Si farà tentare da mille nuove possibilità, ma il consiglio è quello di cercare di essere saggi e razionali. L’occasione giusta arriverà, probabilmente verso la fine dell’anno.
Amore
Anche dal punto di vista del cuore, Giove porterà una spinta rivoluzionaria. I single del segno potranno finalmente trovare l’anima gemella, magari dopo aver posto fine di recente a una relazione poco soddisfacente. Chi invece ha appena iniziato una storia e nutre qualche incertezza o insicurezza, riceverà dal partner tante piccole attenzioni che confermeranno quanto ci tiene alla vostra storia.
Lavoro
Il 2020 alternerà sorprese positive e negative in ambito professionale. Di sicuro state scalpitando per cambiare una situazione che vi annoia o che non vi soddisfa a fondo. Bussando alle porte giuste e assecondando la vostra voglia di cambiamento, potrete raccogliere i frutti della vostra ricerca e trovare un impiego che assecondi le vostre inclinazioni e vi faccia sentire appagati, anche se non sarà immediato. Sarà premiata la perseveranza.
Benessere
Il 2020 vede i nati sotto il segno dell’Acquario straripare di energia. Si sentiranno in forma e con tanta voglia di investire in un’attività sportiva. Vincerete tutte le sfide e raggiungerete tutti gli obiettivi, che siano quelli di perdere qualche chilo di troppo o di prepararvi per una maratona. Nel tempo libero, cercate di impiegare le energie intellettuali dedicandovi all’arte o alla lettura. Consigliati anche i weekend fuori parte per fare il pieno di nuove esperienze.
Denaro
Nel 2020 Nettuno rimane ancora nella vostra casa e potrete contare su qualche entrata extra che tuttavia investirete subito, soprattutto nella prima parte dell’anno, in modo da condividerla con gli amici. Che sia un viaggio o un regalo fatto a chi amate, resterà comunque una scelta oculata, che vi potete permettere. A volte potrete perdere qualche occasione di guadagno, ma nella seconda parte dell’anno potreste pensare a un acquisto rimandato da tempo o a un piccolo investimento.
L’Acquario in viaggio
I nati nel segno sono in genere viaggiatori pochi convenzionali, non amano i viaggi organizzati, ma muoversi in libertà, alla ricerca di nuove mete e nuovi stimoli. Tra le mete consigliate che possono emozionare gli Acquario ci sono le grandi città della Russia, come Mosca o San Pietroburgo, oppure un viaggio sulla Transiberiana. Consigliati anche i Paesi della Scandinavia e le capitali Baltiche, come Riga, in Lettonia, per soddisfare sia la curiosità che il bisogno di coniugare natura e cultura fuori dalle mete più turistiche. In Italia, una meta suggerita per gli Acquario è Bologna, città vivace e giovane, dove la convivialità non manca, così come il buon cibo e la cultura.
L’Acquario a tavola
Segno d’Aria, l’Acquario è socievole, estroverso, simpatico e comunicativo, più fantasioso che pratico. Ama i pranzi e le cene in compagnia, in genere con diversi piatti tra cui scegliere, o assaggiare di tutto un po’. Ama i buffet e i gusti poco convenzionali. Per questo, in genere, ama i sapori etnici e provare ristoranti in cui sperimentare la cucina fusion. Tra i piatti tradizionali, ama le zuppe e i legumi, tra cui pasta e fagioli o pasta e ceci. Se volete sorprenderlo, tentate l’Acquario con un cous cous alla marocchina o una paella.
L’Acquario in auto
Estrosi e poco convenzionali, gli Acquario amano le auto tecnologiche, ma nello stesso tempo rispettose dell’ambiente. Vi sentirete appagati al volante di una Tesla, l’auto elettrica per eccellenza, che porta il nome di Nikola Tesla, inventore creativo e fantasioso come voi. Potete scegliere una Tesla Roadster, oppure, per le donne del segno, una Tesla Model 3. E siccome gli Acquario si sentono unici, lasciatevi tentare da una Cupra Tavascan, il SUV elettrico ad alte prestazioni, il cui prototipo è stato presentato al Salone dell’auto di Francoforte nel 2019. Nero, naturalmente.
Personalità famose dell’Acquario
Sono nati sotto il segno dell’Acquario: Galileo Galilei (15 febbraio 1564), Wolfgang Amadeus Mozart (27 gennaio 1756), Ugo Foscolo (6 febbraio 1778), Charles Darwin (12 febbraio 1809), Lewis Carroll (27 gennaio 1832), Virginia Woolf (25 gennaio 1882), James Joyce (2 febbraio 1882), Giuseppe Ungaretti (10 febbraio 1888), Totò (15 febbraio 1898), Enzo Ferrari (18 febbraio 1898), Federico Fellini (20 gennaio 1920), Franco Zeffirelli (12 febbraio 1923), Fabrizio De André (18 febbraio1940), Bob Marley (6 febbraio 1945), Vasco Rossi (7 febbraio 1952), John Travolta (18 febbraio 1954), Michelle Hunziker (24 gennaio 1977), Gianluigi Buffon (28 gennaio 1978), Valentino Rossi (16 febbraio 1979), Cristiano Ronaldo (5 febbraio 1985), Alessandra Mastronardi (18 febbraio 1986) e Carolina Kostner (8 febbraio 1987).